Meeting Isole Tremiti

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali Meeting Isole Tremiti

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #62445
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Come dire…è semplicemente perfetto…sarebbe fantastico…

    #62446
    Max
    Moderatore

    Secondo me finchè si darà  l’opportunità  alla pesca professionale di poter pescare nelle AMP anessun verrà  mai in mente di proporre una cosa del genere perchè dei pescasub non gliene frega niente nessuno

    #62447
    fishmania
    Partecipante

    si….effettivamente nulla da dire!…Max…dovresti engtrare in qualche comitato gestore…o politico

    sei persuasivo sai?

    comunque io spero …………..
    ………………………………………….
    perche anche se con il permesso….io nel parco ci andrei eccome

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    comunque io penso anche….questo:
    e poi ci togliamo di doosso…quella merda di pescatori estivi…che con forchettone……..
    razzolano la pattumiera in mezzo ai bagnanti!
    Io li odio! :tfrag:

    #62448
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @fishmania wrote:

    si….effettivamente nulla da dire!…Max…dovresti engtrare in qualche comitato gestore…o politico

    sei persuasivo sai?

    comunque io spero …………..
    ………………………………………….
    perche anche se con il permesso….io nel parco ci andrei eccome

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    comunque io penso anche….questo:
    e poi ci togliamo di doosso…quella merda di pescatori estivi…che con forchettone……..
    razzolano la pattumiera in mezzo ai bagnanti!
    Io li odio! :tfrag:

    QUOTO!!!!!!!!!!!!!

    #62449
    fishmania
    Partecipante

    @Max wrote:

    @fishmania wrote:

    @Max wrote:

    @fishmania wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Scusate l ignoranza ma dove stanno le isole tremiti?

    sono a largo del gargano…

    anche se a mio avviso sono piu raggiungibili da termoli ..
    max confermi?

    appartengono al Parco Nazionale del Gargano…e a detta di Max…si puo pescare in zona C!

    Confermo che il porto vicino più comodo è Termoli. Devo fare una importante correzione, la zona di pesca consentita è la “C” e non la “A” come ho erroneamente detto prima. Per maggiori info potete cliccare qui:
    http://www.isoletremiti.it/” onclick=”window.open(this.href);return false;

    confermo Max!…
    da tempo cercavo di capire se potevo passarvi una settimana in primavera a pescare…
    prima di farmi male a sto orecchio 🙂

    Ti allego la risposta che ho avuto dalla capitaneria di porto di termoli….(che è addetta alla vigilanza del parco nazionale del gargano:
    ****************************************************************

    In relazione a quanto richiesto nella mail diretta alla Capitaneria di Porto
    di manfredonia del 09.01.2009 si informa che:

    1) nella zona C delle Isole Tremiti è consentita la pesca prefessionale
    previa autorizzazione dell’ente gestore della riserva ( Parco Nazionale
    del Gargano). E’ ammessa qualsiasi forma di pesca sportiva, nei limiti
    consentiti dalla vigente legislazione, salvo la facoltà  dell’ente di
    gestione di provvedere limiti più ristretti.

    2) nella zona B è consentito la pesca professionale o sportiva esercitata
    unicamente con lenze da fermo o da traino.

    Cordiali saluti
    S.T.V. (CP) Andrea CHIRIZZI
    ******************************************************

    occorrerebbe pertanto anche contattare l’ente parco…cosa che ho gia fatto …sono in attesa di risposte!………………..
    piu che altro conoscere eventuali cambiamenti di mira del parco e qualche possibile
    provvedimento temporaneo, o piu restrittivo!

    Max mi sa che ci sei gia stato…giusto?

    Io si tanti anni fa….è Bellissimo…e uno dei pochi parchi in Italia!…in cui possiamo pescare…

    Gia che ci siamo….ma non voglio illudervi…
    e in moto una iniziativa tra la FIPSAS e i gestori dei parchi principali…e per ora sembra non ci siano particolari ostacoli…

    Gli enti gestori parchi stanno facendo i conti con una carenza di fondi che prima venivano dalla comunità  europea…
    quindi iniziano a considerare l’ipotesi di farci pescare in zona c previo permesso a pagamento…
    Cio è al vaglio in questo periodo…e sono attese novità  prima della prossima estate
    cosi forse non saremo piu banditi in molti altri posti…
    speriamo!

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    Bye..!
    ve faccio sape!

    Fish anch’io ho mandato una mail per avere info circa un’ordinanza della C.P. di Manfredonia che è stata emessa nel 1990 e riguarda la pesca sportiva alle isole tremiti e sono in attesa di risposta.
    Riguardo l’ente parco so per certo che, specialmente fuoti stagione, alle Tremiti non c’è nessuno che controlli il parco quindi penso sia difficile da rintracciare qualche guardiano.
    Riguardo invece l’niziativa della FIPSAS io non sono favorevole, semplicemente perchè è INAMMISSIBILE che un pescasub che fa un prelievo minimo e mirato del pesce deve pagare ed invece un pescatore professionale con le reti possa prelevare pesci di qualunque taglia e in qualunque quantità  senza pagare nulla!! Io sono contro i parchi marini, sembra strano detto da uno che il mare lo ama, nel mare lavora, e senza il mare non sa vivere, ma io i parchi marini li detesto, perchè sono gestiti in modo errato. Se fossero gestiti con congnizione allora si, sarei favorevole. Secondo me le A.M.P. dovrebbero essere chiuse a tutti, pescatori sportivi e professionali, tutti!! Dopo 5/8 anni andrebbero aperte a tutti e dovrebbero chiudere un’altra zona di mare per creare un’altra A.M.P; (es. in una costa di 30 km potrebbere essere chiusa 10km per 5 anni, trascorsi i 5 anni si apre il primo pezzo di 10km e si chiude il secondo tratto di 10km per altri 5 anni, e così via). Così facendo, zona dopo zona, anno dopo anno, si rigenera il mare, si da modo ai pesci di crescere e moltiplicarsi e si da anche modo ai pescatori di divertirsi. Secondo me come sono gestite adesso le AMP non servono a niente 😕

    ciao max
    ci vuole il permesso ente parco…
    Facile pero…basta mandare una richiesta
    Ciao
    fish

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.