Mi si Aperta la Muta…………..

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Mi si Aperta la Muta…………..

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #44609
    ale94
    Partecipante

    @dusk wrote:

    eh?
    la muta si deve ”appiccicare” addosso
    mica deve restare larga 😉

    lo so!!!! pero io quella in spaccato la sento meno comoda

    #44610
    zio frank
    Partecipante

    Tutto vero quello che avete scritto, la comodità  e la tenuta di calore della liscia non si batte, ma la si deve usare solo quando si esce in gommone o quando si entra e si esce dalla spiaggia, altrimenti ve la giocate subito. La vestizione e la svestizione vanno fatte con la massima cautela e infine va controllata ad ogni uscita centimetro per centimetro per evidenziare eventuali piccoli tagli che se presenti devono essere subito riparati.

    #44611
    ThUnDeR
    Partecipante

    a me è successio durante la svestizione!! ho tirato un pò trpp sotto al kollo è ci ho fatto una presa d aria 😀 😀 😀 😀

    #44612
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    Giusto per consolarmi un pò…Volevo porvi questo quesito e sopratutto condividere con voi la mia rabbia….Sabato mattina (giornata stupenda) sono arrivato in spiaggia, sistemato la “famiglia” e mi sono diretto alla macchina per cambiarmi…..Mentre mi infilavo la giacca liscio spaccato è successo l’inreparabile…Mi si è aperta la muta all’altezza dell’icollatura sotto l’obelico…….. 👿 😥 😥 😥 Chiaramente sono tornato a casa a prendere un’altra giacca…A chi è successo di voi????Come avete reagito???? Avete un’altra soluzione oltre a quella che ho adoperato io??? Meno male che ho pescato alla grande 😀 altrimenti la giornata era veramente rovinata………..

    ciao sommozziello pure a me e capitato avevo comprato da poco la liscio spaccato della picasso quella con le scritte verdi era la mia terza o quarta volta che la usavo e quando stavo per indossarla una volta inserita ha iniziato a strapparsi nellaona vicino l’ombellico sono rimasto da coglione e per nn finire cede anche dal braccio destro con un lungo taglio, sono rimasto da coglione fin dalla prima volta che l’avevo vista questa muta mi aveva impressionato per la morbidezza ,ed elasticità  del suo neopreme ma nn la facevo così delicata adesso dopo averla fatta riparare quando la indosso mi avveleno di sapone rimanendo con la fobia di strapparla ancora e inoltre ogni minimo buchino o graffio sul neopreme una volta a casa la rinforzo al meglio con un po di neopreme liquido

    consiglio per chi va con la liscia di portarsi la muta di ricambio nn si sa mai ma anche un tubetto di neopreme pronto a fare un eventuale saldatura a momento poi nn appena saldato lo strappo e bene asciutta la si puo indossare nuovamente e tornare in acqua operazione molto comada quando si va con l’imbarcazione

    #44613
    Max
    Moderatore

    @sommozziello wrote:

    Giusto per consolarmi un pò…Volevo porvi questo quesito e sopratutto condividere con voi la mia rabbia….Sabato mattina (giornata stupenda) sono arrivato in spiaggia, sistemato la “famiglia” e mi sono diretto alla macchina per cambiarmi…..Mentre mi infilavo la giacca liscio spaccato è successo l’inreparabile…Mi si è aperta la muta all’altezza dell’icollatura sotto l’obelico…….. 👿 😥 😥 😥 Chiaramente sono tornato a casa a prendere un’altra giacca…A chi è successo di voi????Come avete reagito???? Avete un’altra soluzione oltre a quella che ho adoperato io??? Meno male che ho pescato alla grande 😀 altrimenti la giornata era veramente rovinata………..

    Fin ad ora non mi è mai successo. Ma cmq io pongo un’attenzione esagerata ogni volta che mi vesto e mi svesto: mai prendere la muta con le unghie, mai pizzicarla, mai tirare la cosa di castoro per toglierla, insomma penso che basti un po di accortezza per evitare dei danni che potrebbero farci perdere la giornata di pesca

    #44614
    Sparide
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    Giusto per consolarmi un pò…Volevo porvi questo quesito e sopratutto condividere con voi la mia rabbia….Sabato mattina (giornata stupenda) sono arrivato in spiaggia, sistemato la “famiglia” e mi sono diretto alla macchina per cambiarmi…..Mentre mi infilavo la giacca liscio spaccato è successo l’inreparabile…Mi si è aperta la muta all’altezza dell’icollatura sotto l’obelico…….. 👿 😥 😥 😥 Chiaramente sono tornato a casa a prendere un’altra giacca…A chi è successo di voi????Come avete reagito???? Avete un’altra soluzione oltre a quella che ho adoperato io??? Meno male che ho pescato alla grande 😀 altrimenti la giornata era veramente rovinata………..

    io ho una foderata/spaccato che stavo per rovinare dopo circa 2 mesi dall’acquisto, praticamente si stava per creare una rottura del neoprene nella parte della giacca che passa tra le cosce e che aggancia davanti; per fortuna l’ho visto in tempo e l’ho subito riparata, sicuramente all’inizio quando mi toglievo la giacca tiravo troppo forte.
    Dal giorno uso acqua e sapone a volontà  la vestizione e la svestizione la pratico con molta cautela e ripiego la muta nel borsone sempre in modo ordinato, poi a casa subito sciacquata e una volta asciutta l’appendo nell’armadio.
    Le spaccato all’interno per me sono cmq le migliori perché sono più comode e danno più caldo, sono più fragili questo si ma basta un po’ di attenzione.

    #44615
    pietrino
    Partecipante

    per questo uso solo i foderati…ilneoprene liscio e’ bello ma fa spesso questi scherzetti!!

    #44616
    mario
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Tutto vero quello che avete scritto, la comodità  e la tenuta di calore della liscia non si batte, ma la si deve usare solo quando si esce in gommone o quando si entra e si esce dalla spiaggia, altrimenti ve la giocate subito. La vestizione e la svestizione vanno fatte con la massima cautela e infine va controllata ad ogni uscita centimetro per centimetro per evidenziare eventuali piccoli tagli che se presenti devono essere subito riparati.

    PERFETTO ti quoto in pieno.

    #44617
    fucilearbalete
    Partecipante

    TRA TUTTE LE MUTE KE HO PROVATO LA MIGLIORE X ME E’ SPALMATO INTERNO E FODERATO MIMETICO ESTERNO… COME LA BROWN MIMETIC

    #44618
    ale94
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Tutto vero quello che avete scritto, la comodità  e la tenuta di calore della liscia non si batte, ma la si deve usare solo quando si esce in gommone o quando si entra e si esce dalla spiaggia, altrimenti ve la giocate subito. La vestizione e la svestizione vanno fatte con la massima cautela e infine va controllata ad ogni uscita centimetro per centimetro per evidenziare eventuali piccoli tagli che se presenti devono essere subito riparati.

    quoto

    #44619
    soliand
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    TRA TUTTE LE MUTE KE HO PROVATO LA MIGLIORE X ME E’ SPALMATO INTERNO E FODERATO MIMETICO ESTERNO… COME LA BROWN MIMETIC

    sicuro che sia spalmato????forse spaccato!!!

    #44620
    Sparide
    Partecipante

    @soliand wrote:

    @fucilearbalete wrote:

    TRA TUTTE LE MUTE KE HO PROVATO LA MIGLIORE X ME E’ SPALMATO INTERNO E FODERATO MIMETICO ESTERNO… COME LA BROWN MIMETIC

    sicuro che sia spalmato????forse spaccato!!!

    spalmato se ci spalmi il burro per indossarla! 😀 😀 😀

    #44621
    ThUnDeR
    Partecipante

    @Sparide wrote:

    @soliand wrote:

    @fucilearbalete wrote:

    TRA TUTTE LE MUTE KE HO PROVATO LA MIGLIORE X ME E’ SPALMATO INTERNO E FODERATO MIMETICO ESTERNO… COME LA BROWN MIMETIC

    sicuro che sia spalmato????forse spaccato!!!

    spalmato se ci spalmi il burro per indossarla! 😀 😀 😀

    nooo meglio la nutella! 😀 sai ke fikata mentre peski ogni tanto dai na lekkata alla muta HAHAHHAHHA

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.