Mi stanco subito…pinne troppo dure? help

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Mi stanco subito…pinne troppo dure? help

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #12744
    Naber
    Partecipante

    Ciao 🙂
    Dopo il corso di apnea fatto, ho notato che di mio, ho un fisico magro ed ho poca resistenza alle gambe a livello muscolare…
    Ho le mares razor grigie (che dicono che son più morbide) anche se confrontate con altre son comunque più dure..in piscina andavano bene ma in mare…mi stanco negli spostamente in superficie e questo mi crea problemi di sicurezza e di piacere di immersione!
    Esssendo un pigrone, quindi non facendo altre attività  fisiche tipo footing o bici (anche perchè sto passando un periodo di stress per problemi), avevo pensato…
    Devo andare più spesso a mare e mi abituerò oppure meglio che prenda delle pale o delle pinne più morbide??? 😕
    Solo che poi troppo morbide rimarreri sempre lì ma almeno non mi affatico….
    Qualche consiglio di pinne o a riguardo?
    Pale di bassisimo costo 😉

    #309667
    SARDENTICE81
    Moderatore

    non comprare nulla
    concentrati sull’allenamento, ti sei dato tutte le risposte da solo
    sei esile, sei pigro
    quindi non puoi pretendere che delle pale ti risolvano il problema, devi cercare di essere più costante, in mare, piano piano l’affaticamento arriverà  sempre più tardi e ti godrai meglio le tue pescate
    questo è il mio consiglio

    altra cosa, lo stress e l’apnea non vanno bene insieme, quindi durante le tue uscite prova a goderti il “bagnetto” senza pretendere troppo, così da provare a trasformare lo stress in un momento di piacere

    #309668
    Naber
    Partecipante

    dovrò cominciare tipo a stare solo un’ora o meno, giusto un po’, uscite brevi e poi forse man mano aumentare…
    comunque grazie del consiglio 😉
    pensavo che con pale più morbide avrei risolto il problema (da usare ora fin quando non mi abituavo)

    #309669
    lorenzino82
    Partecipante

    Bernardino ti dico la mia esperienza dato che anch’io ho finito ora il corso e proprio ora sto cominciando a mettere in pratica le nozioni apprese andando a caccia di grandi pelagici o salpe : io ho le omer stingray camu, vinte a Sardentice durante una gara di rutti.
    Le ho usate tutto l inverno in piscina e le uso al mare.
    Non appena entro in acqua ( sia che sia piscina o mare) i quadricipiti cominciano a bruciarmi per lo sforzo ma dopo poco quando comincio a scaldarmi i muscoli il bruciore passa….
    Un altro consiglio è quello di pensare continuamente , che tu sia in superficie o immerso, a tenere i muscoli non contratti: mi sono accorto infatti che anche quando stavo in superficie ( per non parlare sott’acqua) preso dalla frenesia della “caccia” , tenevo alcuni muscoli contratti : gambe, addome, collo ecc ecc…..
    Riprova riprova e riprova e appena puoi allenati in piscina o vai al mare!!!
    Ciao
    L

    #309670
    dallisotto
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Bernardino ti dico la mia esperienza dato che anch’io ho finito ora il corso e proprio ora sto cominciando a mettere in pratica le nozioni apprese andando a caccia di grandi pelagici o salpe : io ho le omer stingray camu, vinte a Sardentice durante una gara di rutti.
    Le ho usate tutto l inverno in piscina e le uso al mare.
    Non appena entro in acqua ( sia che sia piscina o mare) i quadricipiti cominciano a bruciarmi per lo sforzo ma dopo poco quando comincio a scaldarmi i muscoli il bruciore passa….
    Un altro consiglio è quello di pensare continuamente , che tu sia in superficie o immerso, a tenere i muscoli non contratti: mi sono accorto infatti che anche quando stavo in superficie ( per non parlare sott’acqua) preso dalla frenesia della “caccia” , tenevo alcuni muscoli contratti : gambe, addome, collo ecc ecc…..
    Riprova riprova e riprova e appena puoi allenati in piscina o vai al mare!!!
    Ciao
    L

    Questi sono i consigli di un grande apneista che ha aperto la strada a gente come Pellizzari e Federico Mana, non proprio pizza e fichi.

    Quindi prendili per quello che sono, oro fuso.

    E’ buffo il fatto che tu ti sia accorto solo con il corso di essere esile.
    Prima pensavi di essere Chuck Norris?
    🙂

    Sto scherzando, comunque secondo me la pinneggiata in superficie e quella in dinamica sono molto molto diverse, visto che nella prima manca la parte di spinta in cui la gamba va verso l’alto (andrebbe fuorio dall’acqua).

    La sensazione quindi è quella di andare piu’ piano, o di durare una fatica cane.

    E te lo dice uno che ha fatto da maestro a Lorenzino che ha fatto a sua volta da maestro a quei due sopracitati, quindi un po’ ne capisco:-)

    #309671
    enrico.83
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    andando a caccia di grandi pelagici o salpe

    vinte a Sardentice durante una gara di rutti.

    Hahahhaahhahahaah!!! M I T I C O! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #309672
    submaro
    Partecipante

    Bernardino io ti voglio bene, ti posso adottare???Ci penso io a tutti i costi e alle carte, vieni a stare a casa mia ti voglio vicino vicino :mrgreen:

    #309673
    Naber
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Bernardino io ti voglio bene, ti posso adottare???Ci penso io a tutti i costi e alle carte, vieni a stare a casa mia ti voglio vicino vicino :mrgreen:

    Come fai a sapere il mio nome??? tu mi conosci allora—- 😯

    #309674
    lorenzino82
    Partecipante

    @Naber wrote:

    @submaro wrote:

    Bernardino io ti voglio bene, ti posso adottare???Ci penso io a tutti i costi e alle carte, vieni a stare a casa mia ti voglio vicino vicino :mrgreen:

    Come fai a sapere il mio nome??? tu mi conosci allora—- 😯

    Ma non l hai visto il video della concordia di submaro??
    Quello lavora per i servizi segreti del ministero della difesa….è una testa di c…..uoio! :mrgreen:
    Sicuramente avrà  fatto indagini su di te…..occhio alla penna!!!! 😉

    #309675
    Naber
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @Naber wrote:

    @submaro wrote:

    Bernardino io ti voglio bene, ti posso adottare???Ci penso io a tutti i costi e alle carte, vieni a stare a casa mia ti voglio vicino vicino :mrgreen:

    Come fai a sapere il mio nome??? tu mi conosci allora—- 😯

    Ma non l hai visto il video della concordia di submaro??
    Quello lavora per i servizi segreti del ministero della difesa….è una testa di c…..uoio! :mrgreen:
    Sicuramente avrà  fatto indagini su di te…..occhio alla penna!!!! 😉

    che penna?
    non che mi dia fastidio figurati,però è troppo strano che sa il mio nome….

    #309676
    solinasd
    Moderatore

    Bernardino, Bernardino… a parte che il nome lo puoi leggere nel profilo utente, cliccando sul tasto “profilo”, in basso a sinistra e poi… non ti ricordi questa? 😀

    @Naber wrote:

    Ciao a tutti, mi presento, sono Bernardino, dalla città  di Fasano (Puglia) dove c’è lo zoo safari nel quale prima o poi mi rinchiuderanno in qualche gebbia, magari in quella dei pesci…… 😆
    Sono un pivello scarsone ed ho preso solo un polpetto fin’ora ma adoro fare cic ciac come i bimbi 😀
    L’idea del forum mi piace troppoooooooooo, siete tutti molto simpatici ed avremo modo di parlare!
    Ciao a tutti 🙂

    #309677
    submaro
    Partecipante

    @Naber wrote:

    @submaro wrote:

    Bernardino io ti voglio bene, ti posso adottare???Ci penso io a tutti i costi e alle carte, vieni a stare a casa mia ti voglio vicino vicino :mrgreen:

    Come fai a sapere il mio nome??? tu mi conosci allora—- 😯

    Ebbene si…io ti conosco… ma non è ancora giunta l’ora perché tu sappia tutta la verità …

    #309678
    submaro
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @Naber wrote:

    @submaro wrote:

    Bernardino io ti voglio bene, ti posso adottare???Ci penso io a tutti i costi e alle carte, vieni a stare a casa mia ti voglio vicino vicino :mrgreen:

    Come fai a sapere il mio nome??? tu mi conosci allora—- 😯

    Ma non l hai visto il video della concordia di submaro??
    Quello lavora per i servizi segreti del ministero della difesa….è una testa di c…..uoio! :mrgreen:
    Sicuramente avrà  fatto indagini su di te…..occhio alla penna!!!! 😉

    Ahahah tu hai sempre voglia di scherzare vecchio trombone, qua le cose sono serie… 🙄

    #309679
    lorenzino82
    Partecipante

    Grazie Bernardino….grazie davvero….grazie a te sto piano piano elaborando il lutto della dipartita di arrow :mrgreen:

    #309680
    Naber
    Partecipante

    non sapevo del profili, piccola dimenticanza 😀
    per submaro io non ti conosco 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.