modifica arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete modifica arbalete

  • Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da ns0ldier.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #15211
    ns0ldier
    Partecipante

    Ciao ragazzi ebbene si ho deciso di modificare il mio arbalete omer cayman g.i. 75 che non utilizzo più…in pratica vorrei modificarlo in roller ( tipo fusion ) siccome sarebbe la prima volta che dovrei modificare un’arbalete sono ben accettati tutti i consigli perché sinceramente non so neanche da dove cominciare andrebbe bene anche un tubo roller se il sistema fusion è un po’ complicato…accetto tutti i consigli e vostri pareri per quanto riguarda le varie modiche…

    #353591
    solinasd
    Moderatore

    Roller e fusion sono due sistemi differenti… quale dei due vorresti allestire?

    #353592
    ns0ldier
    Partecipante

    Ciao Daniele sarei più propenso per il fusion ( come allestimento a me piace il fusion k2 ) sempre che sia fattibile da allestire considerando che non ho molta manualità nelle modifiche degli arbalete sarebbe la mia prima modifica…

    #353593
    ns0ldier
    Partecipante

    anche su dove trovare i pezzi tra internet e principalmente i vari pezzi che ci vorrebbero

    #353594
    solinasd
    Moderatore

    Sul sito roisub trovi il necessario. 😉

    #353595
    ns0ldier
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Sul sito roisub trovi il necessario. 😉

    ho visto il sito ma da come sta scritto la testata va bene per fusti da 25,7 a 26 di diametro l’omer mi sembra che è di 28…altra domanda come va col fusto di alluminio dato che i fusion hanno un fusto in carbonio? se ne risente il rinculo ??

    #353596
    Fabio70
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    @solinasd wrote:

    Sul sito roisub trovi il necessario. 😉

    ho visto il sito ma da come sta scritto la testata va bene per fusti da 25,7 a 26 di diametro l’omer mi sembra che è di 28…altra domanda come va col fusto di alluminio dato che i fusion hanno un fusto in carbonio? se ne risente il rinculo ??

    Si riferiscono al diametro interno, non a quello esterno.

    #353597
    ns0ldier
    Partecipante

    Sisi diametro interno… Se non sbaglio è 28 il fusto dell’omer devo controllare meglio

    #353598
    Fabio70
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    Sisi diametro interno... Se non sbaglio è 28 il fusto dell’omer devo controllare meglio

    Sbagli. Nel tuo Omer è il diametro esterno ad essere da 28.

    #353599
    ns0ldier
    Partecipante

    Quindi diametro interno sarebbe 26…grazie mille fabio convinto che era 28 non so perchè :chain: … Sto vedendo su come modificarlo sono un pò indeciso mi piace molto l’allestimento fusion ma non so poi come ne esce se il tiro va bene oppure è alto o basso mentre col roller piu facile da fare ma so che sparano o basso o alto diciamo che con un fusto da 75 cercavo qualcosa di potente si ma soprattutto preciso e rinculo pari a 0

    #353600
    Fabio70
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    Quindi diametro interno sarebbe 26...grazie mille fabio convinto che era 28 non so perchè :chain: … Sto vedendo su come modificarlo sono un pò indeciso mi piace molto l’allestimento fusion ma non so poi come ne esce se il tiro va bene oppure è alto o basso mentre col roller piu facile da fare ma so che sparano o basso o alto diciamo che con un fusto da 75 cercavo qualcosa di potente si ma soprattutto preciso e rinculo pari a 0

    Di nulla. 😉 Lo spessore (non il diametro…) del fusto in alluminio degli Omer tubolari (non idroformati) è da 1,2mm. Per cui, siccome il diametro esterno è da 28, il diametro interno è leggermente inferiore a 26. Per l’esattezza dovrebbe essere da 25,6mm. Infatti, come hai visto anche tu, vendono la misura dell’innesto da 25,7mm, che secondo me, dovrebbe essere la misura che interessa a te.
    Per es. è il fusto del Cressi Comanche (in alluminio tubolare) ad essere interno 26, perchè pur avendo sempre un diametro esterno da 28, lo spessore è invece da 1mm.
    Per il resto mi astengo dal darti pareri perchè non uso fusion, roller e simili. Ciao

    #353601
    ns0ldier
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @ns0ldier wrote:

    Quindi diametro interno sarebbe 26...grazie mille fabio convinto che era 28 non so perchè :chain: … Sto vedendo su come modificarlo sono un pò indeciso mi piace molto l’allestimento fusion ma non so poi come ne esce se il tiro va bene oppure è alto o basso mentre col roller piu facile da fare ma so che sparano o basso o alto diciamo che con un fusto da 75 cercavo qualcosa di potente si ma soprattutto preciso e rinculo pari a 0

    Di nulla. 😉 Lo spessore (non il diametro…) del fusto in alluminio degli Omer tubolari (non idroformati) è da 1,2mm. Per cui, siccome il diametro esterno è da 28, il diametro interno è leggermente inferiore a 26. Per l’esattezza dovrebbe essere da 25,6mm. Infatti, come hai visto anche tu, vendono la misura dell’innesto da 25,7mm, che secondo me, dovrebbe essere la misura che interessa a te.
    Per es. è il fusto del Cressi Comanche (in alluminio tubolare) ad essere interno 26, perchè pur avendo sempre un diametro esterno da 28, lo spessore è invece da 1mm.
    Per il resto mi astengo dal darti pareri perchè non uso fusion, roller e simili. Ciao

    Ok grazie ancora Fabio gentilissimo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.