modifica asta per arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te modifica asta per arbalete

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1288
    fucilearbalete
    Partecipante

    se taglio l’aletta dell’asta per accorciarla poi come posso riattaccare l’aletta?

    #55743
    dusk
    Partecipante

    devi bucare l’asta con una punta in cobalto
    e per il perno che tiene l’aletta usa i raggi di una vecchia bicicletta che una volta inseriti li tagli e li scheggi in modo che non escano piu 😀

    #55744
    fucilearbalete
    Partecipante

    e come faccio a scheggiarli? 😳

    #55745
    dusk
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    e come faccio a scheggiarli? 😳

    8)
    con una pinza, con un martello…..
    ingegnati! 😀

    #55746
    Max
    Moderatore

    @dusk wrote:

    devi bucare l’asta con una punta in cobalto
    e per il perno che tiene l’aletta usa i raggi di una vecchia bicicletta che una volta inseriti li tagli e li scheggi in modo che non escano piu 😀

    Ciò che dice Dusk è corretto ma per bucare un’asta in acciaio del diametro di 6 o 6,5 mm hai bisogno di un trapano a colonna perchè con un semplice trapano non ci riuscirai mai!

    #55747
    dusk
    Partecipante

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    devi bucare l’asta con una punta in cobalto
    e per il perno che tiene l’aletta usa i raggi di una vecchia bicicletta che una volta inseriti li tagli e li scheggi in modo che non escano piu 😀

    Ciò che dice Dusk è corretto ma per bucare un’asta in acciaio del diametro di 6 o 6,5 mm hai bisogno di un trapano a colonna perchè con un semplice trapano non ci riuscirai mai!

    già  è vero
    io ho bucato sempre con un trapano a colonna made in centro commerciale a 30 euro 😀
    tanto mi serve per lavoretti per le attrezzature e non aveva senso spendere un sacco di soldi inutilmente….
    e ovviamente ti ci vorrà  una morsa per bloccare l’asta 😉

    #55748
    fucilearbalete
    Partecipante

    si ce l’ho x fortuna 😉

    #55749
    plongee68
    Partecipante

    allora sei a cavallo…..e vaiiiiii! io intanto ho sagomato l’impugnatura di quello che sarà  il mio primo fucile in legno….E’ MERAVIGLIOSA!!!! 😆 😆 😆

    #55750
    Fulvio57
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    si ce l’ho x fortuna 😉

    Fai attenzione a non surriscaldare il metallo, usa una boccetta d’acqua alla quale fai un forellino che faccia colare un filino d’acqua sul foro mentre trapani..

    #55751
    fucilearbalete
    Partecipante

    ok grazie 😉

    #55752
    Fabione17
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @fucilearbalete wrote:

    si ce l’ho x fortuna 😉

    Fai attenzione a non surriscaldare il metallo, usa una boccetta d’acqua alla quale fai un forellino che faccia colare un filino d’acqua sul foro mentre trapani..

    quoto, altrimenti ti dara forti problemi.. cmq occhio quando inizzi a forare che la punta piccola puo slittare…

    #55753
    Fulvio57
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    @fucilearbalete wrote:

    si ce l’ho x fortuna 😉

    Fai attenzione a non surriscaldare il metallo, usa una boccetta d’acqua alla quale fai un forellino che faccia colare un filino d’acqua sul foro mentre trapani..

    quoto, altrimenti ti dara forti problemi.. cmq occhio quando inizzi a forare che la punta piccola puo slittare…

    L’ideale sarebbe fare una piccola sede (invito) con una fresina a palla, da 2 mm basterà … L’altro problema sarà  ribattere il pernetto, ma penso che Tu ci abbia già  pensato.

    #55754
    fucilearbalete
    Partecipante

    SI INFATTI 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.