modifiche al fucile arbalete

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi modifiche al fucile arbalete

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #14767
    ns0ldier
    Partecipante

    salve ragazzi è da un pò di tempo che non scrivo e non frequento questo forum a causa di problemi che mi hanno tenuti anche lontano del questo magnifico sport la pesca subacquea….ora vorrei dei consigli per il mio arbalete un omer cayman g.i. 75 voglio cambiare la testata da chiusa ad aperta e vorrei sapere se va bene questa : Omer Testata Completa Cayman HF Testata completa per cayman hf, compresa di ponticello inox…..poi seconda domanda va bene questa asta ?? : Omer New Asta Inox America
    Nuova serie di aste dotate di 3 pinnette in sostituzione delle tradizionali tacche. Queste aste si caratterizzano per avere delle pinnette realizzate da stampo nello stesso acciaio dell’asta (Aisi 17.4 ph) e per essere fissate all’asta con un innovativo sistema che, oltre a garantire il perfetto allineamento delle pinnette, le rende resistenti a trazioni superiori ai 300 kg…ma il problema è quanto deve essere lunga?? 130 135 140 cm?? diamentro 6.5 6.75 o 7 ??? altra domanda che elastici posso usare?? che diamentro?? e l’ultima cosa quale ogiva in dyneema va bene per questo arbalete?? scusate delle troppe domande ma vorrei levare quelle ogive di ferro che ci stavo rimettendo un dito l’ultima volta…se sapete qualche sito online dove prendere tutto mi fa comodo se me lo dite io queste cose elencate le ho prese su apneashop….grazie in anticipo a tutti

    #347075
    FELIX
    Partecipante

    Non conosco l’arba in questione,ma credo che il diametro interno del fusto sia lo stesso…Per quanto riguarda l’asta,la misura standard per un 75 è 115 anche se a me piacciono più corte.Essendo un fucile per l’agguato e tiri al pesce bianco,è da preferire un’asta veloce quindi non andrei oltre 6.25 con un buon elastico da 18…

    #347076
    ns0ldier
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    Non conosco l’arba in questione,ma credo che il diametro interno del fusto sia lo stesso…Per quanto riguarda l’asta,la misura standard per un 75 è 115 anche se a me piacciono più corte.Essendo un fucile per l’agguato e tiri al pesce bianco,è da preferire un’asta veloce quindi non andrei oltre 6.25 con un buon elastico da 18…

    capito mentre per iniziare a creare un elastico se prendo quello a metro quale devo prendere?? e come ogiva da mettere all’inerno??

    #347077
    FELIX
    Partecipante

    I reactive Brown della sigal da 17.5 a 330-340% con asta da 6.25.Per ogiva interna intendi i “cappi”?Dyneema da 1.5 va più che bene.

    #347078
    ns0ldier
    Partecipante

    grazie mille 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.