Motore che singhiozza

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #7933
    sector89
    Partecipante

    Salve ragazzi…vi scrivo perhce’ ho un problema con il mio “nuovo motore” evinrude e-tec 40cv, spero di aver scelto la sezione giusta.
    Allora ieri uscendo in barca, ho notato che il motore a velocita’ media o max comincia a singhiozzare vistosamente, il rumore aumentava e diminuiva come se non arrivasse benzina, pero’ il problema non si presenta sempre ma ogni tanto…
    Adesso chiedo a voi, quale potrebbe essere il problema????grazie a tutti

    #234092
    Max
    Moderatore

    @sector89 wrote:

    Salve ragazzi…vi scrivo perhce’ ho un problema con il mio “nuovo motore” evinrude e-tec 40cv, spero di aver scelto la sezione giusta.
    Allora ieri uscendo in barca, ho notato che il motore a velocita’ media o max comincia a singhiozzare vistosamente, il rumore aumentava e diminuiva come se non arrivasse benzina, pero’ il problema non si presenta sempre ma ogni tanto…
    Adesso chiedo a voi, quale potrebbe essere il problema????grazie a tutti

    Con i vecchi motori un problema del genere poteva essere causato da:
    – la candela
    – il filtro della benzina sporco
    – la benzina/miscela del serbatoio vecchia
    – la regolazione aria/miscela errata
    – il carburatore sporco
    – acqua nella benzina

    Con i nuovi motori invece (quelli elettronici per intendreci) il problema potrebbe essere invece la scheda elettronica che comanda praticamente tutto. Io al posto tuo però come prima cosa sostituirei la benzina nel serbatoio perchè potrebbe essere che ci sia un po di acqua nella benzina

    #234093
    sector89
    Partecipante

    andando nel negozio dove l’ho comprato, mi hanno detto che sono successi altri 3 casi simili nel vecchio porticciolo dove avevo ormeggiato la barca (perche ora l’ho spostata) e mi hanno detto che e stata trovata acqua nel motore in questi precedenti casi, e mi hanno detto che sperano che non sia cosi altrimenti e un bel problema…se cosi fosse cosa potrebbe succedere???

    #234094
    Max
    Moderatore

    @sector89 wrote:

    andando nel negozio dove l’ho comprato, mi hanno detto che sono successi altri 3 casi simili nel vecchio porticciolo dove avevo ormeggiato la barca (perche ora l’ho spostata) e mi hanno detto che e stata trovata acqua nel motore in questi precedenti casi, e mi hanno detto che sperano che non sia cosi altrimenti e un bel problema…se cosi fosse cosa potrebbe succedere???

    Se il rifornimento è stato fatto in tutti i casi da un unico distributore allora potete benissimo (avendo però la ricevuta che certifica che il rifornimento è stato fatto lì) chiedere i danni, perchè sicuramente i loro serbatoi sono pieni d’acqua.

    #234095
    sector89
    Partecipante

    grazie mille come so qualkosa vi faccio sapere 😀 in modo tale da dare una mano anke ad altri 😀 😀 cmq mi sono innamorato della pesca subacquea che bello unica cosa…e troppo stancante 😀 chiuso OT

    #234096
    DENTEX70
    Moderatore

    l’E Teck è un 2 tempi di ultimissima generazione a ignezione diretta ad altissima pressione, ora la prima cosa che si deve fare quando si installa un motore marino è accoppiargli un filtro decantatore ispezionabile, perchè l’acqua è sempre presente nei carburanti anche per condensa, se l’acqua riesce ad arrivare all’ignettore lo grippa, anche perchè l’olio dell’e-teck non entra mai in camera di scoppio ma viene ignettato sotto tra bielle ,albero a gomiti e pistone

    #234097
    sector89
    Partecipante

    grazie mille spiegazione perfetta, e per giunta era un consiglio che ci avevano dato da tempo ma poi tra una cosa e l’altra e caduta nel dimenticatoio….grazie mille proveddero’ subito all’ acquisto…non e che percaso me ne potresti consigliare uno come si deve???o sono tutti uguali???

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.