motore evinrude 8 cv

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #13740
    simogliastra
    Partecipante

    Ciao a tutti! Mi è stato regalato un motore da 8 cv evinrude.. A prima vista sembra tenuto bene , è ancora ingrassato e le candele fanno corrente.. Devo solo ordinarli il tubo della benzina e provarlo..
    Nel frattempo sapete dirmi se questo è un motore 2 o 4 t?
    E da cosa si capisce?
    All’incirca di che anno è? A che barchetta o gommone potrei associarlo?
    So che non ci sono le foto 🙄 , chi è un anima pia che mi può aiutare a caricare le foto del motore?
    Grazie a tutti 🙂

    #324491
    vikingo
    Partecipante

    domanda da 100 milioni! trova il numero di matricola, il libretto ed il codice delle candele, poi fai due foto, caricale con “scegli file- aggiungi file! qui sotto e invia il messaggio …poi ne riparliamo 😉

    #324492
    simogliastra
    Partecipante

    OK.. Il libretto per ora non lo ho trovato.. Si deve fare la denuncia? Le foto delle candele le devo fare … Ho le foto diciamo MACROscopiche 😆

    #324493
    submaro
    Partecipante

    Senza libretto non puoi fare l’assicurazione e quindi non può navigare, se l’hai perso devi andare al concessionario evinrude e chiedere un duplicato, ti costerà intorno ai 100 euro, di solito in una settimana arriva…direi che questa è la primissima cosa da fare se il motore è funzionante e ne vale la pena, in più lì con il telaio ti daranno anche tutte le info del caso 😉
    Ricorda inoltre che se è da molto tempo fermo se fosse un 4 tempi ha un manutenzione precisa da effettuare, dove cercando qua sul forum troverai abbondantemente 😉

    #324494
    simogliastra
    Partecipante

    Va bene 🙂 grazie per ora!

    #324495
    DENTEX70
    Moderatore

    se te lo hanno regalato è sicuramente un 2T un ottimo muletto con consumi ridotti, io avevo il suo fratello minore 7,5 hp unico neo anno il circuito di circolazione delicato quindi ti consiglio di fargli fare un lavaggio per pulire l’impianto di raffreddamento anche dalle incrostazioni da ossido/calcare, e cambia la girante per non saper ne leggere ne scrivere, la miscela è al 2%, usa olio marino non quello per lo scooter, puoi abbinarlo su un gommoncino a chiglia pneumatica da 2.80 o anche ad una barchetta in alluminio da 3.50 (ti ricordi le canadian) così conservi molto spazio abitabile e hai una scheggia 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.