motore marino

  • Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da alessioC.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #7438
    alessioC
    Partecipante

    un mio amico ha trovato un motore marino abbandonato nel bagnasciuga voleva sapere se era possibile prenderlo io gli ho riferito che non aveva il libretto e che doveva fare la denuncia hai carabinieri… correggetemi se sbaglio…. qualcuno sa cosa si può fare se magari se lo puo tenere

    #227437
    submaro
    Partecipante

    No, non può tenerlo, anzi ti consiglio di denunciare il ritrovamento anche perchè non sapete la provenienza e non è normale trovare un motore marino sul bagnoasciuga, al massimo qualche rara conchiglia, fate attenzione potreste passare dei guai. 😉 , comunque una volta in caserma vi spiegheranno bene cosa fare nell’eventualità  nessuno lo reclamasse (cosa molto strana), se poi è stato tanto tempo immerso nell’acqua salata quasi certamente si può solo buttare.

    #227438
    danieled
    Partecipante

    devi portarlo in capitaneria
    tutto quello che è in mare è di pertinenza della capitaneria e la denuncia va fatta a loro
    la capitaneria lo puo affidare in custodia fino ha rintraciare il propiettario
    sè questultimo non si fà  vivo lo affidano a te

    #227439
    icaro
    Membro

    @danieled wrote:

    devi portarlo in capitaneria
    tutto quello che è in mare è di pertinenza della capitaneria e la denuncia va fatta a loro
    la capitaneria lo puo affidare in custodia fino ha rintraciare il propiettario
    sè questultimo non si fà  vivo lo affidano a te

    Chissà  che motore è… cilindrata… e peso!!! :mrgreen:
    Io non ho idea di che motore sia e di che dimensioni…. ma se tanto mi da tanto sarà  un bel mazzo caricarselo in groppa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #227440
    danieled
    Partecipante

    @icaro wrote:

    @danieled wrote:

    devi portarlo in capitaneria
    tutto quello che è in mare è di pertinenza della capitaneria e la denuncia va fatta a loro
    la capitaneria lo puo affidare in custodia fino ha rintraciare il propiettario
    sè questultimo non si fà  vivo lo affidano a te

    Chissà  che motore è… cilindrata… e peso!!! :mrgreen:
    Io non ho idea di che motore sia e di che dimensioni…. ma se tanto mi da tanto sarà  un bel mazzo caricarselo in groppa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    hai raggione, ma basterebbe avicinarsi in capitaneria è chiedere quale la procedura esatta in questi casi. poi ti consigliano loro sè lo devi portare, ho sè lo vengono a prendere

    #227441
    Max
    Moderatore

    L’iter da seguire è lo stesso che ho indicato in questo topic: viewtopic.php?f=125&t=10462

    Ma, come ti ha gia consigliato Submaro, lascia perdere, se è stato immerso in acqua di mare per un po il motore è da buttare

    #227442
    alessioC
    Partecipante

    ormai il mio amico l ha preso penso che si rivolgerà  alla capitaneria grazie per le risposte

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.