Mulinello per oleo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Mulinello per oleo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1548
    colmar
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, che mulinello potrei mettere sul Cyrano 970?
    Non mi interessa di enormi dimensioni, non faccio la pesca al Marlin 😛 ma lo vorrei funzionale ed affidabile.
    Mi piacerebbe metterne uno in alluminio…… oppure è meglio uno più economico fatto in plastica?
    Dove potrei reperirlo eventualmente, su quale sito?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte. :wave:

    #63515
    RICH
    Partecipante

    @colmar wrote:

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, che mulinello potrei mettere sul Cyrano 970?
    Non mi interessa di enormi dimensioni, non faccio la pesca al Marlin 😛 ma lo vorrei funzionale ed affidabile.
    Mi piacerebbe metterne uno in alluminio…… oppure è meglio uno più economico fatto in plastica?
    Dove potrei reperirlo eventualmente, su quale sito?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte. :wave:

    ti consiglio: http://www.tuttopescamare.com
    li ce ne sono molti tipi di mulinelli, da quelli universali a quelli specifici per oleopneumatici, fatti un giretto.. 😉

    #63516
    Max
    Moderatore

    @colmar wrote:

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, che mulinello potrei mettere sul Cyrano 970?
    Non mi interessa di enormi dimensioni, non faccio la pesca al Marlin 😛 ma lo vorrei funzionale ed affidabile.
    Mi piacerebbe metterne uno in alluminio…… oppure è meglio uno più economico fatto in plastica?
    Dove potrei reperirlo eventualmente, su quale sito?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte. :wave:

    Ci sono svariati tipi di mulinelli, ma indubbiamente quelli in metallo durano di più e sono più robusti di quelli in plastica ma hanno lo svantaggio di costare di più. Il problema è sempre lo stesso, il rapporto qualità  prezzo. Io ti consiglio un mulinello robusto, che possa accogliere 30/40 mt di sagola da 150/180 di diametro e che costi poco. Non chiedermi le marche perchè da me non avrai mai risposta in tal senso 😉
    Per qualunque altro consiglio invece chiedi pure… 😀

    #63517
    ThUnDeR
    Partecipante

    mérou e maorisub sono ottimi 😉

    #63518
    peppe88
    Partecipante

    secondo me la marca nn è importante dipende l’uso che ne devi fare io per farti un esempio ho un arbalete 90 col mulinello e da 2 anni non l’ho mai usato sparando anche pesci superiori al kg
    quindi magari spiegaci le motivazioni che ti portano ad usarlo e magari troverai più consigli da persone più esperte di me

    #63519
    colmar
    Partecipante

    @peppe88 wrote:

    secondo me la marca nn è importante dipende l’uso che ne devi fare io per farti un esempio ho un arbalete 90 col mulinello e da 2 anni non l’ho mai usato sparando anche pesci superiori al kg
    quindi magari spiegaci le motivazioni che ti portano ad usarlo e magari troverai più consigli da persone più esperte di me

    Prevalentemente pesco a profondità  non superiori a 10 mt, questo perchè la conformità  del fondo delle zone che frequento non permettono di andare oltre, a meno che non esca con un mezzo nautico, ma partendo da terra è già  molto raggiungere profondità  tali.
    Le prede possono essere diverse, dal cefalo al grongo sotto lo scoglio.
    In estate posso andare in vacanza in Grecia, in Sardegna, in Sicilia o in atre zone simili, Quindi conoscete bene le caratteristiche delle zone sopra elencate.
    Comunque in generale quote operative non oltre i 15 mt.
    Aspetto altri pareri.
    Grazie :wave:

    #63520
    mario
    Partecipante

    prendigli il suo originale,non conterrà  certo tantissima sagola,ma è funzionale

    #63521
    fucilearbalete
    Partecipante

    prendi il match della omer x oleo è un buon mulinello

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.