muta cressi camaleonte 5 mm ???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute muta cressi camaleonte 5 mm ???

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #14170
    fox105
    Partecipante

    gentilmente se qualcuno puo dirmi pregi e difetti di questa muta ???

    #332324
    Pandasub
    Partecipante

    @fox105 wrote:

    gentilmente se qualcuno puo dirmi pregi e difetti di questa muta ???

    …è un’ottima muta se ci riesci a stare dentro 🙄 visto che ha delle misure che te la fanno indossare come un guanto solo se sei longilineo come un grissino e non parliamo poi delle scritte “CRESSI SUB” stampate a caldo (e quindi eterne 😈 ) di colore bianco catarifrangente che fanno beatamente a pugni con la loro stessa pubblicità di “mimetico”
    Per il resto il neoprene non si comprime troppo con la profondità e soprattutto non si ritira troppo col passare degli anni e se non fosse per quei piccoli difettucci citati sopra, si potrebbe considerare il prodotto uno dei migliori sul mercato
    Poi come mia personale opinione sul colore di questo modello c’è che al contrario di quello che si potrebbe a prima vista immaginare è troppo chiaro per confondersi con un fondale roccioso che non sia quello dei primi mt illuminato dal sole (sul fondo prende una tonalità verde-chiaro che lo mimetizza bene solo in mezzo alla posidonia) ma ovviamente questo è opinabile

    #332325
    Axxell
    Partecipante

    Per pochi € in più ti prendi la Tracina, o la Scorfano, che hanno colorazioni più scure e neutre .. a me è appena arrivata la Scorfano, appunto, e confermo la conformazione della taglia verso il “longilineo”, ma a me va bene, specie per polsi e caviglie che ho sempre avuto abbastanza sottili. e a parte solo un filo al “girovita” ( :mrgreen: ok, dopo una certa età mica si può avere tutto !), ma tranquillamente compensato dall’ottima elasticità dell neoprene, che secondo me vale anche per negli altri punti del corpo (ovviamente la taglia da acquistare va valutata bene e senza “ipocrisie” ..). Insomma, in fin dei conti mi sembrano ottimi prodotti ..

    #332326
    salv drg
    Partecipante

    Ottimo prodotto, molto elastico e ti puoi illudere di avere una taaglia in meno per come si stende e si tende. Non ha acquastop a polsi e caviglie, cosa che invece credo abbia il modello tracina. L’ho presa lo scorso anno, e la ricomprerei. Quando l’ho provata sembrava essere un maglione, molto comoda, anche se sei tondo. Calda la 5mm, anche se è soggettivo. Un paio d’ore per le uscite invernali per me sono sufficienti, giusto per bagnare l’attrezzatura, fatte tranquillamente, anche se io soffro solo il caldo.

    #332327
    folgore vi
    Partecipante

    Premesso che forse son di parte, avendo anche la tecnica, la uso da un anno e niente da dire. Le scritte stanno venendo via, evviva. Il rinforzo sternale invece mi è venuto via quasi subito. Per quanto riguarda la vestibilità (provengo da Omer e Seac) e grossi problemi non li ho avuti però le mute di taglia in genere mi tornano abbastanza bene.

    #332328
    lorenzino82
    Partecipante

    Anch’io ho la cressi tecnica …..giacca da 5 stupenda….sabato c ho pure fatto l esame di II livello AA e ci sono sceso a -15 a rana senza che mi impedisse assolutamente i movimenti !!

    #332329
    fox105
    Partecipante

    grazie a tutti x i vostri consigli molto ben dettagliatti ,,ora ho dei dubbi sul acquisto visto che non sono longilineo ,,

    #332330
    salv drg
    Partecipante

    @fox105 wrote:

    grazie a tutti x i vostri consigli molto ben dettagliatti ,,ora ho dei dubbi sul acquisto visto che non sono longilineo ,,

    ahaahha non preoccuparti, io quano l’ho presa ero piu’ che curvilineo, ed ora…………..pure, ma nessun problema. 😉

    #332331
    Axxell
    Partecipante

    prova ad andare su un sito di e-commerce per il prodotto Cressi che ti interessa, di solito hanno i riferimenti misure/taglia (anche sul Sito Cressi dovrebbero esserci..), le tolleranze ci sono, se ti ci ritrovi va bene, oppure vai in un negozio, prova una muta da apnea Cressi Sub e vedi come ti vanno, poi la compri dove ti pare ..

    #332332
    folgore vi
    Partecipante

    Fox, di dove sei? Se capiti dalle mie parti puoi provarti una terza misura…….bada bene che tanto non ho intenzione di venderla. 😆 😆

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.