PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Muta invernale…
- Questo topic ha 91 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
21 Settembre 2008 alle 12:53 #41200BeliaLPartecipante
@Salvoct90 wrote:
@BeliaL wrote:
@Salvoct90 wrote:
@dnlzmp wrote:
Ragazzi cosa mi consigliate relativamente all’acquisto di una muta pesante?
Io ho sempre pescato con la muta leggera, perchè in inverno di norma non avevo possibilità , volevo qualche dritta e qualche consiglio relativamente lla stagione invernale.
anke io ho la muta foderata ma mel’hanno sconsigliata
salvo non te la prendere..mai fai troppo ridere!!!! 😀 comunque se posso consigliarti vai su una omer da 5 mm 😉
xkè ti faccio ridere??
la muta e micidiale!con quel disegnino!!!pero hai un vantaggio…
21 Settembre 2008 alle 12:57 #41201dnlzmpPartecipante@BeliaL wrote:
@Salvoct90 wrote:
@BeliaL wrote:
@Salvoct90 wrote:
@dnlzmp wrote:
Ragazzi cosa mi consigliate relativamente all’acquisto di una muta pesante?
Io ho sempre pescato con la muta leggera, perchè in inverno di norma non avevo possibilità , volevo qualche dritta e qualche consiglio relativamente lla stagione invernale.
anke io ho la muta foderata ma mel’hanno sconsigliata
salvo non te la prendere..mai fai troppo ridere!!!! 😀 comunque se posso consigliarti vai su una omer da 5 mm 😉
xkè ti faccio ridere??
la muta e micidiale!con quel disegnino!!!pero hai un vantaggio…
Gli anemoni non ti urticano?
21 Settembre 2008 alle 13:14 #41202Salvoct90Partecipantepotrei anke offendermi !! 😀 … appena posso compero una muta stagna e mi metto il vestito del mio diciottesimo di sotto x farvi invidea a tutti 😡
21 Settembre 2008 alle 13:44 #41203BeliaLPartecipante@Salvoct90 wrote:
potrei anke offendermi !! 😀 … appena posso compero una muta stagna e mi metto il vestito del mio diciottesimo di sotto x farvi invidea a tutti 😡
ci contiamo 😉
22 Settembre 2008 alle 9:17 #41204Capitan SimonPartecipantePersonalmente ho dovuto optare x una muta su misura, visto che già sul vestiario “terrestre” mi trovo sempre le misure o corte oppure, se lunghe giuste, poi son troppo larghe.
Ovviamente non ho il fisico da palestrato… 🙄Dopo aver gironzolato sui siti di tantissimi produttori su misura, ho visto che Elios Sub (consigliatomi come uno dei “sarti” con + esperienza) ha anche prezzi onestissimi, specie se raffrontati con altri operatori su misura.
E son stati pure di una cortesia e professionalità incredibili, chiedendomi ogni mia minima esigenza e proponendomi almeno una dozzian di alternative, motivando e spiegando ognuna.Non vedo l’ora di provare il completo! L’ultima volta, ad agosto, con mutino che faceva acqua da tutte le parti, dopo quasi 2 ore son uscito dall’acqua paralizzato! 🙁
Simon
22 Settembre 2008 alle 10:00 #41205dnlzmpPartecipante@Capitan Simon wrote:
Personalmente ho dovuto optare x una muta su misura, visto che già sul vestiario “terrestre” mi trovo sempre le misure o corte oppure, se lunghe giuste, poi son troppo larghe.
Ovviamente non ho il fisico da palestrato… 🙄Dopo aver gironzolato sui siti di tantissimi produttori su misura, ho visto che Elios Sub (consigliatomi come uno dei “sarti” con + esperienza) ha anche prezzi onestissimi, specie se raffrontati con altri operatori su misura.
E son stati pure di una cortesia e professionalità incredibili, chiedendomi ogni mia minima esigenza e proponendomi almeno una dozzian di alternative, motivando e spiegando ognuna.Non vedo l’ora di provare il completo! L’ultima volta, ad agosto, con mutino che faceva acqua da tutte le parti, dopo quasi 2 ore son uscito dall’acqua paralizzato! 🙁
Simon
Anche per me sarebbe cosa buona optare per una muta su misura, vediamo cosa passa il convento a cifre accetabili.
22 Settembre 2008 alle 12:50 #41206Salvoct90Partecipante@dnlzmp wrote:
@Capitan Simon wrote:
Personalmente ho dovuto optare x una muta su misura, visto che già sul vestiario “terrestre” mi trovo sempre le misure o corte oppure, se lunghe giuste, poi son troppo larghe.
Simon
Anche per me sarebbe cosa buona optare per una muta su misura, vediamo cosa passa il convento a cifre accetabili.
Ormai dimmi quando ti è costata…
22 Settembre 2008 alle 13:21 #41207Capitan SimonPartecipanteNeoprene elasticizzato Heiwa 5 mm, liscio nero/foderato elasticizzato verde, reversibile + rinforzo arbalete 208€.
Vero che non è mimetica, ma è pur sempre su misura e il neoprene non è l’eco line di altri modelli che sarebbero stati + economici (sui 170€).
Rispetto a certe bordate oltre i 300€ di altri artigiani, e confidando nella professionalità Elios, giudicherei il tutto quantomeno onesto… 🙄
Vedremo appena arriverà ! :drunken:
Simon
22 Settembre 2008 alle 13:25 #41208Salvoct90Partecipante@Capitan Simon wrote:
Neoprene elasticizzato Heiwa 5 mm, liscio nero/foderato elasticizzato verde, reversibile + rinforzo arbalete 208€.
Vero che non è mimetica, ma è pur sempre su misura e il neoprene non è l’eco line di altri modelli che sarebbero stati + economici (sui 170€).
Rispetto a certe bordate oltre i 300€ di altri artigiani, e confidando nella professionalità Elios, giudicherei il tutto quantomeno onesto… 🙄
Simon
capito a me serve una muta tutta nera o mimetica foderata e rinforzata fuori e spakkata dentro 3mm mi bastano x nn mettere troppa zavorra e credo ke la 2 mi sta bene o una 3 sagomata come ne ho vista una su internet. con poco più di 80€
22 Settembre 2008 alle 13:41 #41209ThUnDeRPartecipante@Capitan Simon wrote:
Neoprene elasticizzato Heiwa 5 mm, liscio nero/foderato elasticizzato verde, reversibile + rinforzo arbalete 208€.
Simon
scs ma la domanda viene spontanea ti 6 komprato una liscia foderata??? 😯 😯
22 Settembre 2008 alle 13:59 #41210duskPartecipante@ThUnDeR wrote:
@Capitan Simon wrote:
Simon
io ho i pantaloni estivi 3mm foderati dentro e lisci fuori
sono resistentissimi mentre i lisci/spaccati 3mm si distruggono subito 😯22 Settembre 2008 alle 14:02 #41211Salvoct90Partecipante@dusk wrote:
@ThUnDeR wrote:
@Capitan Simon wrote:
Simon
sono resistentissimi mentre i lisci/spaccati 3mm si distruggono subito 😯la mia è foderata sia dentro ke fuori… e mi hanno detto ke nn è buona–
22 Settembre 2008 alle 14:17 #41212duskPartecipante@Salvoct90 wrote:
@dusk wrote:
@ThUnDeR wrote:
@Capitan Simon wrote:
Simon
sono resistentissimi mentre i lisci/spaccati 3mm si distruggono subito 😯la mia è foderata sia dentro ke fuori… e mi hanno detto ke nn è buona–
per niente
non è buona per niente
avrai parecchio freddo con una muta bifoderata
non andarci d’inverno perche ti congeli22 Settembre 2008 alle 14:19 #41213AvvocapoPartecipanteQuoto dusk…!! D’inverno cn questo tipo di muta sentirai tanto freddo!!!
22 Settembre 2008 alle 14:36 #41214 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.