Muta su misura Help!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Muta su misura Help!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #449
    jodimaggio
    Partecipante

    Ciao ragazzi, ho letto nel forum tutto quello che si commenta sull’acquisto di mute, ho deciso di volerne acquistare una su misura quale ditta mi consigliate? Secondo voi è meglio inviare le misure o andare di persona?
    Comunque ho le idee un po confuse, non capisco ho letto “liscio” spaccato”,
    Vi dico quali sono le mie preferenze:
    1) 5 mm;
    2) Mimetica;
    3) 2 pezzi, indeciso se salopette o vita bassa! Quali sono i pro e quali i
    contro?
    Help!!!
    4) Sicuramente su misura;
    5) Facile vestibilità , vorrei sentirla comoda e non strizzato dentro,
    resistente, Help Help Help !!!
    6) Non voglio spendere un’esagerazione, il giusto!
    7) Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a fare la mia scelta!!! 😉 😉 😉

    #28790
    BeliaL
    Partecipante

    allora liscio non so che sia onestamente..ma ti posso dire che lo spaccato e un tipo di neoprene che si “attacca”alla pelle perciò tende a tenere piu caldo della muta foderata..percio la dovresti indossare sempre con acqua e bagno schiuma…poi..un 5mm la puoi usare solamente d inverno perche d estate moriresti li dentro per il caldo 😀 se la vuoi mimetica..puoi anche chiedere al tuo venditore di fartela fare qualunque colore tu voglia.io preferisco a vita bassa la salopette mi da fastidio alle spalle….sulla misura e sulla verabilità  non posso aiutarti dipende da te…come prezzi ammeno che il venditore non sia un tuo amico e ti faccia qualche super sconto..dovresti uscire almeno 100-150 euro come minimo..e poi dipende sopratutto che marca la vuoi fatta..tipo..se la fa fare OMER di certo non la pagherai come una marca X

    #28791
    Ryo
    Amministratore del forum

    1) 5 mm: Ok! la usi anche d’estate, a meno che l’acqua non è a 40 °…ma la vedo difficile
    2) Mimetica: Ok
    3) 2 pezzi, indeciso se salopette o vita bassa! Quali sono i pro e quali i
    contro? Io preferisco salopette perchè stende bene il pantalone e di inverno protegge di piu. Qualcuno preferisce la salpette perchè piu facile da levare per fare la cacca in condioni critiche, senza doverti togliere del tutto la parte di sopra.
    4) Sicuramente su misura: perfetto
    5) Facile vestibilità , vorrei sentirla comoda e non strizzato dentro,
    resistente: consiglio foderata all’esterno e spalmata all’interno
    6) Non voglio spendere un’esagerazione, il giusto!: Io per la mia della teknodiver con potezioni sulle ginocchia e rinforzo sternale spendo 190 eur
    7) Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a fare la mia scelta!!! PREGO 😀

    p.s. io le misure me le sono prese da dolo seguendo lo schema riportato sul sito della polosub e poi le ho date al mio rivenditore

    #28792
    jodimaggio
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    1) 5 mm: Ok! la usi anche d’estate, a meno che l’acqua non è a 40 °…ma la vedo difficile
    2) Mimetica: Ok
    3) 2 pezzi, indeciso se salopette o vita bassa! Quali sono i pro e quali i
    contro? Io preferisco salopette perchè stende bene il pantalone e di inverno protegge di piu. Qualcuno preferisce la salpette perchè piu facile da levare per fare la cacca in condioni critiche, senza doverti togliere del tutto la parte di sopra.
    4) Sicuramente su misura: perfetto
    5) Facile vestibilità , vorrei sentirla comoda e non strizzato dentro,
    resistente: consiglio foderata all’esterno e spalmata all’interno
    6) Non voglio spendere un’esagerazione, il giusto!: Io per la mia della teknodiver con potezioni sulle ginocchia e rinforzo sternale spendo 190 eur
    7) Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a fare la mia scelta!!! PREGO 😀

    p.s. io le misure me le sono prese da dolo seguendo lo schema riportato sul sito della polosub e poi le ho date al mio rivenditore

    Grazie Ryo! Scusa l’ignoranza ma che vuol dire spalmata dentro? agevola o ostacola la vestizione? Hai un rivenditore da consigliarmi? cosa mi dici della Polosub in caso di acquisto presso di loro? Considera che io da Siena al massimo a tre ore sono a Roma! 😀

    #28793
    Ryo
    Amministratore del forum

    jo, la spalmatura è una specie do composto a base di polvere di ferro che viene messo nella part interna della muta al momento della produzione.
    Agevola di molto la vestizione (io la muta la metto a secco).
    Polosub fa ottime mute ma secondo me costano troppo.
    Di rivenditori a Roma conosco:
    Emporio del Pescatore (Piazza dell’emporio, Testaccio)
    Talassa (zona tiburtina, lato Verano)
    Pellicano Mare (Balduina)

    #28794
    mario
    Partecipante

    Allora ,,ascoltami ti do il mio parere.
    Sono daccordo su tutto quello che ha detto Ryo,,,,,,,,un problema solo la Polosub,,,,,,,,,,,,,,,se opti per una foderata esterna va benissimo,,ma sew decidi per la liscia ,,se non sei espertissimo lascia stare,,IO L’HO VISTA STRAPPARSI COME CARTA,,,,,,,,,,,,,,, ❗ ❗

    #28795
    jodimaggio
    Partecipante

    @mario wrote:

    Allora ,,ascoltami ti do il mio parere.
    Sono daccordo su tutto quello che ha detto Ryo,,,,,,,,un problema solo la Polosub,,,,,,,,,,,,,,,se opti per una foderata esterna va benissimo,,ma sew decidi per la liscia ,,se non sei espertissimo lascia stare,,IO L’HO VISTA STRAPPARSI COME CARTA,,,,,,,,,,,,,,, ❗ ❗

    Ciao Mario, ti confermo che non sono esperto, perciò alla liscia esternamente non ci penso minimamente, a parte il fatto di essere delicata durante la vestizione/svestizione credo anche strisciando sul fondale o urtando qualche scoglio duri poco oltre che a proteggere poco.
    Se sbaglio correggemi pure!!!
    Adesso grazie a voi ho le idee più chiare, devo solo trovare un negozio che realizzi le mute su misura ad un prezzo giusto, non eccessivamente distante da me o che magari venda on-line.
    Grazie 🙂

    #28796
    zio frank
    Partecipante

    La muta liscia non è adatta per la pesca in tana….dovresti stare troppo attento e questo ti limita nella pesca. Ok quindi alla muta foderata mimetica ( perfetta nel bassofondo). Se riuscissi a fartela fare su misura da un artigiano sarebbe infinitamente meglio, la migliore vestibilità  e la possibilità  di correzioni o riparazioni sono elementi da non trascurare.

    #28797
    toretta
    Partecipante

    caro jo per quanto riguarda le misure io ti consiglio di fartele prendere dal rivenditore (in una remota possibilità  di errore da parte dello staff saranno loro stessi a procedere, penso gratuitamente, a eventuali modifiche)… 😀

    per quanto riguarda salopette o pantalone a vita alta non so cosa dirti io ho provato solo la vita alta….sei sei indeciso prendi la salopett se poi ti ci senti oppresso la tagli e la fai a vita alta.. 😆 😆

    per quanto riguarda il prezzo di una 5 mm di polosub mimetica con rinforzi ti aggiri intorno ai 300 euro…fai tu…sicuramente sono mute che valgono questa cifra….

    #28798
    mario
    Partecipante

    chi si risente,,,,,,,,,,,,maniacoooooooooo 😆 😆 😆

    #28799
    cicciomonty
    Partecipante

    @toretta wrote:

    caro jo per quanto riguarda le misure io ti consiglio di fartele prendere dal rivenditore (in una remota possibilità  di errore da parte dello staff saranno loro stessi a procedere, penso gratuitamente, a eventuali modifiche)… 😀

    per quanto riguarda salopette o pantalone a vita alta non so cosa dirti io ho provato solo la vita alta….sei sei indeciso prendi la salopett se poi ti ci senti oppresso la tagli e la fai a vita alta.. 😆 😆

    per quanto riguarda il prezzo di una 5 mm di polosub mimetica con rinforzi ti aggiri intorno ai 300 euro…fai tu…sicuramente sono mute che valgono questa cifra….

    spiegazione kiarissima voto 10+ 😀 😀 😀 😀

    #28800
    toretta
    Partecipante

    @mario wrote:

    chi si risente,,,,,,,,,,,,maniacoooooooooo 😆 😆 😆

    vi sono mancato brutti bastardi….. 😀 😀

    #28801
    BeliaL
    Partecipante

    @toretta wrote:

    @mario wrote:

    chi si risente,,,,,,,,,,,,maniacoooooooooo 😆 😆 😆

    vi sono mancato brutti bastardi….. 😀 😀

    NO 😀 😀

    #28802
    claudiocero
    Partecipante

    io lo avuta una liscia ed e finita col tempo in brandelli nn te la consiglio soprattutto come prima muta… 😀 😀 😀

    #28803
    cicciomonty
    Partecipante

    @claudiocero wrote:

    io lo avuta una liscia ed e finita col tempo in brandelli nn te la consiglio soprattutto come prima muta… 😀 😀 😀

    parole sante x prendere una muta liscia bisogna prima di tutto uscire in gommone e nn da terra e sekonda cosa una grande esperienza come il sotto-scritto skerzo cmq se vai a pesca da terra nn te la consiglio nemmeno io quella liscia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.