mute

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #13844
    Morins96
    Partecipante

    Ciao a tutti, ieri sono andato in un negozio di pesca subacquea per provare qualche muta e per vedere effettivamente quale è la mia taglia… Ma se io non volessi comprare la muta che ho provato, ma ne volessi un’altra la taglia è sempre la stessa o cambia da marca a marca???
    Ringrazio per la risposta

    #327001
    Ste
    Amministratore del forum

    più o meno sono simili…il taglio può essere diverso per cui ne troverai alcune con un taglio più sagomato e altre con un taglio più dritto…poi in linea di massima ti cambia poco…se sei al limite tra 2 taglie magari quella che veste un po’ meno “aderente” (tutte sono comunque aderenti naturalmente) ti può risultare un po’ strettina mentre l’altra magari la indossi più facilmente…comunque se hai che so una terza, hai una terza più o meno in tutte le marche

    #327002
    Morins96
    Partecipante

    Ok grazie ste. Secondo te èmeglio la seac python o la camo della best hunter??? Tieni sempre in mente che io comincerei quest’anno e ho trovato la prima da 3.5mm a 114€ e la seconda da 3.5mm 90€. Dimmi tu…

    #327003
    simogliastra
    Partecipante

    Da felice possessore della python di dico seac tutta la vita .. Calda e morbidissima 😉

    #327004
    Ste
    Amministratore del forum

    phyton…

    #327005
    Fabio70
    Partecipante

    Solo che il difetto della Seac è che lascia la fronte scoperta… 🙄 magari su una muta estiva ha poca importanza…ma dalla 5mm in sù, per quanto mi riguarda è un difetto insopportabile…per questo, a suo tempo, ho scelto la Mares camo brown…

    #327006
    Ste
    Amministratore del forum

    @Fabio70 wrote:

    Solo che il difetto della Seac è che lascia la fronte scoperta… 🙄 magari su una muta estiva ha poca importanza…ma dalla 5mm in sù, per quanto mi riguarda è un difetto insopportabile…per questo, a suo tempo, ho scelto la Mares camo brown…

    per l’inverno sono assolutamente d’accordo…anche io uso la seac in estate proprio per quel motivo e d’inverno la mares giacca 7 e pantalone 5

    #327007
    dallisotto
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Solo che il difetto della Seac è che lascia la fronte scoperta… 🙄 magari su una muta estiva ha poca importanza…ma dalla 5mm in sù, per quanto mi riguarda è un difetto insopportabile…per questo, a suo tempo, ho scelto la Mares camo brown…

    Anche io ho la seac (skin camu), e il difetto della fronte scoperta anche in estate non è trascurabile.
    In pratica ti viene una striscia di abbronzatura in fronte che, per chi come me non è Bob MArley, fa abbastanza pena:-)

    Tra l’altro, visto che questo difetto se lo portano almeno dalla skin camu, non capisco perche’ non sia stato corretto.

    #327008
    Fabio70
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @Fabio70 wrote:

    Solo che il difetto della Seac è che lascia la fronte scoperta… 🙄 magari su una muta estiva ha poca importanza…ma dalla 5mm in sù, per quanto mi riguarda è un difetto insopportabile…per questo, a suo tempo, ho scelto la Mares camo brown…

    Anche io ho la seac (skin camu), e il difetto della fronte scoperta anche in estate non è trascurabile.
    In pratica ti viene una striscia di abbronzatura in fronte che, per chi come me non è Bob MArley, fa abbastanza pena:-)

    Tra l’altro, visto che questo difetto se lo portano almeno dalla skin camu, non capisco perche’ non sia stato corretto.

    Hai ragione Dalli… 😉 volevo “minimizzare”… 🙄 anche perchè da me, spesso ci sono meduse anche in estate… ❗ e un cappuccio ben sagomato non dispiace…

    #327009
    MR Carbon
    Partecipante

    Ragazzi, visto che il topic e di mute, sto pensandi di prendere una bella muta su misura dal’italia, per l’inverno prossimo. Anche se la Mare da 5mm va ancora bene, qualche volta mi infredolisco, quindi e venuta l;esigenza di un capo fatti su misura e magari da 6.5 mm.

    Mi potreste dire, anche citando esperienze etc, quale sono li ditte sa considerare? (anche come servizio, perche se ordini una muta da 6 e te la mandano in estate non fa molto senso)

    Grazie 🙂

    #327010
    Fabio70
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Ragazzi, visto che il topic e di mute, sto pensandi di prendere una bella muta su misura dal’italia, per l’inverno prossimo. Anche se la Mare da 5mm va ancora bene, qualche volta mi infredolisco, quindi e venuta l;esigenza di un capo fatti su misura e magari da 6.5 mm.

    Mi potreste dire, anche citando esperienze etc, quale sono li ditte sa considerare? (anche come servizio, perche se ordini una muta da 6 e te la mandano in estate non fa molto senso)

    Grazie 🙂

    Ciao Brian, ci sono diverse ditte valide: Polosub, Elios sub, Leroy, Tecnoblù, Top Sub, Biavati, ecc.

    #327011
    MR Carbon
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Ragazzi, visto che il topic e di mute, sto pensandi di prendere una bella muta su misura dal’italia, per l’inverno prossimo. Anche se la Mare da 5mm va ancora bene, qualche volta mi infredolisco, quindi e venuta l;esigenza di un capo fatti su misura e magari da 6.5 mm.

    Mi potreste dire, anche citando esperienze etc, quale sono li ditte sa considerare? (anche come servizio, perche se ordini una muta da 6 e te la mandano in estate non fa molto senso)

    Grazie 🙂

    Ciao Brian, ci sono diverse ditte valide: Polosub, Elios sub, Leroy, Tecnoblù, Top Sub, Biavati, ecc.

    Sono tutte piu o meno lo stesse?? Quindi cambiano solo prezzi mimetismi etc? E come materiali? Nel’camp del neoprene sono una mezza sega 😀

    #327012
    Fabio70
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Ragazzi, visto che il topic e di mute, sto pensandi di prendere una bella muta su misura dal’italia, per l’inverno prossimo. Anche se la Mare da 5mm va ancora bene, qualche volta mi infredolisco, quindi e venuta l;esigenza di un capo fatti su misura e magari da 6.5 mm.

    Mi potreste dire, anche citando esperienze etc, quale sono li ditte sa considerare? (anche come servizio, perche se ordini una muta da 6 e te la mandano in estate non fa molto senso)

    Grazie 🙂

    Ciao Brian, ci sono diverse ditte valide: Polosub, Elios sub, Leroy, Tecnoblù, Top Sub, Biavati, ecc.

    Sono tutte piu o meno lo stesse?? Quindi cambiano solo prezzi mimetismi etc? E come materiali? Nel’camp del neoprene sono una mezza sega 😀

    Di tutte quelle che ti ho elencato io ho avuto a che fare solo con Polosub, Elios e Top…Il tipo di neoprene (a mescola di densità morbida, o media), la sua qualità e il suo mimetismo li scegli tu… devi contattarli direttamente…

    P.S: ovviamente TUTTO quello che è più pregiato e ricercato, lo paghi… 🙄

    #327013
    simogliastra
    Partecipante

    Io ho una leroi design da 3.5 mm..
    Ottimo mimetismo ottimo neoprene 🙂
    Oltretutto sono sempre disponibili 😉
    Mi pare che la muta tra la consegna delle misure e il pagamento mi sia stata consegnata circa 3 settimane doo 😉

    #327014
    ARROW
    Partecipante

    Da possessore di seac phyton posso dirti che è una bella
    Muta come mimetismo e vestibilità ma ATTENTO AL
    NEOPRENE CHE È FRAGILISSIMO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.