Navionics per studiare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #14297
    DENTEX70
    Moderatore

    http://webapp.navionics.com/?lang=it

    per chi fosse interessato a studiare le tipologia del fondale delle zone di pesca

    #339371
    timsub
    Partecipante

    Ecco ho deciso chi avrà il mio voto per il nobel per la divulgazione scientifica dei prossimi 50 anni. Veramente uno strumento utilissimo. Questa cosa delle carte nautiche era diventata quasi uno status symbol riservate a pochi…
    Grazie a queste iniziative anche altri appassionati potranno essere più consapevoli e informati. Grazie

    #339372
    olympio
    Partecipante

    Ma si possono vedere le batimetriche o le secche ?
    In più ci vorrebbe una legenda per tutti quei simbolini,mi aiutate a interpretarli? 😀

    #339373
    Valerio_lorenz
    Partecipante

    Solo le secche piu accentuate. È un ottima soluzione per la navigazione piu che per la pesca.

    #339374
    olympio
    Partecipante

    @Valerio_lorenz wrote:

    Solo le secche piu accentuate. È un ottima soluzione per la navigazione piu che per la pesca.

    Per la pesca cosa consigli ?

    #339375
    Danilo82
    Partecipante

    Cmq è molto valido e si può scaricare anche come app su smartphone e tablet

    #339376
    olympio
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    Cmq è molto valido e si può scaricare anche come app su smartphone e tablet

    Ma cosa indicano tutti quei numerini in mare ?

    #339377
    Danilo82
    Partecipante

    La profondità credo

    #339378
    olympio
    Partecipante

    @Danilo82 wrote:

    La profondità credo

    Capito quindi salti di profondità potrebbero essere interessanti 8)

    #339379
    Valerio_lorenz
    Partecipante

    Indicano le batimetrie,per la pesca consiglio di fare papero e cercare qualche bel punto. Parecchi punti che trovate in navionics sono sfalzati dalla realtà.

    #339380
    olympio
    Partecipante

    @Valerio_lorenz wrote:

    Indicano le batimetrie,per la pesca consiglio di fare papero e cercare qualche bel punto. Parecchi punti che trovate in navionics sono sfalzati dalla realtà.

    Che vuol dire fare papero ?

    #339381
    Valerio_lorenz
    Partecipante

    Butti il muso sottol’acqua e ti fai tirare da una imbarcazione e cerchi qualche punto bello.

    #339382
    Axxell
    Partecipante

    ovviamente se hai un minimo di cognizione dei fondali che visiti, tanto per evitare di farti ore e ore a traino sulla posidonia e sulla sabbia .. per quanto a volte le sorprese ..

    #339383
    Valerio_lorenz
    Partecipante

    Le mappe dei fondali,intendo da cosa sono composti,su navionics sono pochissimi e mal rappresentati. Immagino che chi piu chi meno tutti noi conoaciamo le nostre zone di pesca e se c’è una distesa di sabbia credo che in mokti lo sanno

    #339384
    DENTEX70
    Moderatore

    la cosa che reputo importante anche di queste carte sono appunto i balzi di profondità e anche qualche secca almeno quelle più conosciute poi stà ad ogniuno di noi affinare le proprie carte cercando o con l’ausilio dell’ecoscandaglio o come dice valerio con un lavoro di paperino (che è quello che dà risultati migliori) verificare tutte le fone segnate in precedenza a tavolino. Le distese di fango o poseidonia o anche sabbia sono quelle che vanno battute palmo a palmo trovare 3 pietre nel nulla e come una oasi di vita in un deserto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.