PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › noi siciliani
- Questo topic ha 1,264 risposte, 78 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Ryo.
-
AutorePost
-
29 Maggio 2013 alle 8:54 #217597tony75Partecipante
@lorenzino82 wrote:
@tony75 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@dilan962 wrote:
ma che dite,questo week end potremmo pescare?
A Palermo sabato mattina la vedo buia….forse dall’altra parte della Sicilia….
ci godiii ah 😕
8)
:minigun:
bravo, bravo onnipresente lorenzino8229 Maggio 2013 alle 9:01 #217598MrCicoSubPartecipante@tony75 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@tony75 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@dilan962 wrote:
ci godiii ah 😕
8)
:minigun:
bravo, bravo onnipresente lorenzino82dal lato di messina sembra bello… 8) :bootyshake:
29 Maggio 2013 alle 9:17 #217599MR CarbonPartecipante@MrCicoSub wrote:
io provo domenica… sabato mi sparo la granitazza ca brioscia ahahahah
Cico ma come si chiama quella granita??? quella alle mandorle…te l ha fanno nella briosce. Mi ricordo che quando ero un po piu piccolo e venivamo con la barca a vela, ci fermavamo sempre a Siracusa e la prendevo sempre 🙂 Al mattino appena svegliato era una goduria 😀
29 Maggio 2013 alle 10:16 #217600tony75Partecipante@lorenzino82 wrote:
@dilan962 wrote:
ah lorenzì i numeri della scala (douglas) a sinistra cosa indicano il metro d’onda? e quelli a desta? graziee!
29 Maggio 2013 alle 10:34 #217601lorenzino82Partecipante@tony75 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@dilan962 wrote:
ah lorenzì i numeri della scala (douglas) a sinistra cosa indicano il metro d’onda? e quelli a desta? graziee!
No, l altezza delle onde è data dal colore e quindi dalla scala sulla destra
Ad esempio: se il mare é colore viola scuro ci saranno indicativamente un metro e mezzo d onda.29 Maggio 2013 alle 11:25 #217602MrCicoSubPartecipante@MR Carbon wrote:
@MrCicoSub wrote:
Cico ma come si chiama quella granita??? quella alle mandorle…te l ha fanno nella briosce. Mi ricordo che quando ero un po piu piccolo e venivamo con la barca a vela, ci fermavamo sempre a Siracusa e la prendevo sempre 🙂 Al mattino appena svegliato era una goduria 😀
sulle granite sono una vera autorità :
a messina, catania e palermo: la granita è meno “densa” ideale da mettere nel bicchiere e inzuppare la classica brioche con pallina sopra
gusti a messina: caffè, fragola, cioccolato, limone e mandorla … i primi tre rigorosamente mezzo bicchiere granita e mezzo panna gli altri granita intera… la mia preferita: caffé sotto e mandorla sopra… SPETTACOLO
a catania e palermo: mandorla, gelsi, fragola, caffé, limone ecc, ma io consiglio la mandorla…
a ragusa: mandorla e, udite udite, in un baretto di ragusa ibla (posso dare l’indirizzo a chi interessa) fichi d’india… con e senza noccioli… una bonta!!!
a agrigento la fanno più densa… tanto che è possibile lavorarla a mo di gelato… e metterla dentro la brioche
in altri posti non l’ho mai mangiata… ma ci arriverò…
ecco foto della “mezza con panna” messinese
29 Maggio 2013 alle 11:27 #217603lorenzino82Partecipante@MrCicoSub wrote:
@MR Carbon wrote:
@MrCicoSub wrote:
a messina, catania e palermo: la granita è meno “densa” ideale da mettere nel bicchiere e inzuppare la classica brioche con pallina sopra
gusti a messina: caffè, fragola, cioccolato, limone e mandorla … i primi tre rigorosamente mezzo bicchiere granita e mezzo panna gli altri granita intera… la mia preferita: caffé sotto e mandorla sopra… SPETTACOLO
a catania e palermo: mandorla, gelsi, fragola, caffé, limone ecc, ma io consiglio la mandorla…
a ragusa: mandorla e, udite udite, in un baretto di ragusa ibla (posso dare l’indirizzo a chi interessa) fichi d’india… con e senza noccioli… una bonta!!!
a agrigento la fanno più densa… tanto che è possibile lavorarla a mo di gelato… e metterla dentro la brioche
Gli hai detto ogni ‘osa tranne quello che t ha chiesto
COME HAZZO SI CHIAMA????29 Maggio 2013 alle 11:30 #217604MrCicoSubPartecipante@lorenzino82 wrote:
@MrCicoSub wrote:
@MR Carbon wrote:
@MrCicoSub wrote:
COME HAZZO SI CHIAMA????a messina granita… come in tutto il resto della sicilia…. si va al bar e si dice… “na granita mandolla” o “na granita gessi” o “na granita cafè” eccc se ci vuoi la panna gli si dice: “compare menza cu panna e na briosci” … e si lascia la mancia… 😉
29 Maggio 2013 alle 13:06 #217605MR CarbonPartecipanteahahaha grazie cico pensave che aveva qualche nome in codice 😀
Se mi ricordo quella al gelsi e fatta con quel picollo frutto rosso e nero? o sbaglio? L’ho presa da Pozzallo, mezza granita mezza panna, una bonta 😀
E incredibile ma siete solo a un ora di catamarano…ma la cucina e davvero straodinaria 😯 😀
30 Maggio 2013 alle 7:00 #217606MrCicoSubPartecipante@MR Carbon wrote:
ahahaha grazie cico pensave che aveva qualche nome in codice 😀
Se mi ricordo quella al gelsi e fatta con quel picollo frutto rosso e nero? o sbaglio? L’ho presa da Pozzallo, mezza granita mezza panna, una bonta 😀
E incredibile ma siete solo a un ora di catamarano…ma la cucina e davvero straodinaria 😯 😀
si hai ragione… su tutta la linea!!!
30 Maggio 2013 alle 7:35 #217607tony75Partecipante@MrCicoSub wrote:
@lorenzino82 wrote:
@MrCicoSub wrote:
@MR Carbon wrote:
@MrCicoSub wrote:
grande dimostrazione! 😀
a ragusa: mandorla e, udite udite, in un baretto di ragusa ibla (posso dare l’indirizzo a chi interessa) fichi d’india… con e senza noccioli… una bonta!!!a agrigento la fanno più densa… tanto che è possibile lavorarla a mo di gelato… e metterla dentro la brioche
COME HAZZO SI CHIAMA????a messina granita… come in tutto il resto della sicilia…. si va al bar e si dice… “na granita mandolla” o “na granita gessi” o “na granita cafè” eccc se ci vuoi la panna gli si dice: “compare menza cu panna e na briosci” … e si lascia la mancia… 😉
3 Giugno 2013 alle 7:17 #217608MrCicoSubPartecipanteGiorno cari… 😉
3 Giugno 2013 alle 11:12 #217609tony75Partecipantebuongiorno a tutti ciao cico!
3 Giugno 2013 alle 13:18 #217610MrCicoSubPartecipante@tony75 wrote:
buongiorno a tutti ciao cico!
ciao caro!
oggi giornata quasi estiva… quasi… ieri pure… e sabato ho evitato il cappotto grazie ad una spigolotta 😥 … sono riuscito a fare un’apnea decente solo dopo 2 ore… prima erano ridicole, modello toccata e fuga… 🙄 devo smetterla con la pasta al forno…
4 Giugno 2013 alle 7:47 #217611tony75Partecipante@MrCicoSub wrote:
@tony75 wrote:
buongiorno a tutti ciao cico!
ciao caro!
oggi giornata quasi estiva… quasi… ieri pure… e sabato ho evitato il cappotto grazie ad una spigolotta 😥 … sono riuscito a fare un’apnea decente solo dopo 2 ore… prima erano ridicole, modello toccata e fuga… 🙄 devo smetterla con la pasta al forno…
buongiorno!
😉 bravo, bravo! quanto fai in apnea! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.