Non solo pesce!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #7884
    steff0
    Partecipante

    Che mi dite di alternative al pesce/molluschi?
    Ho da poco mangiato gli anemoni e devo dire che ne sono soddisfatto…

    Consigliate a più non posso: alghe, robe strane, scogli, se sono boni magno di tutto 😀

    P.S.
    anche roba che si trova fuori dal mare, così tengo impegnati i miei amici che prendono il sole, tipo il finocchio di mare, che è spettacolare

    #233630
    arbalete
    Partecipante

    io i lumaconi li ho mangiati anche crudi però si possono provare così http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=131599&page=1

    #233631
    steff0
    Partecipante

    azz crudi? mai provati, non sono forti?

    #233632
    arbalete
    Partecipante

    @steff0 wrote:

    azz crudi? mai provati, non sono forti?

    non particolarmente

    #233633
    Fulvio57
    Partecipante

    …Durante la II° guerra mondiale, a Napoli si facevano il “Brodo di mare”, …facendo bollire qualche pezzo di scoglio. 8)

    #233634
    flead
    Partecipante

    Mi intrometto, visto che Steff0 mi sembra preparato (oltre che preparatore di buone pietanze)… qualche consiglio per quanto riguarda le uova di muggine?? A parte la bottarga, c’è un modo appetitoso per prepararci un sughetto al volo per la pasta?

    #233635
    steff0
    Partecipante

    mhm per adesso non mi viene in mente niente, poi non avendole mai provate al naturale le idee sono poche.
    puoi provare a usarle come condimento per un’insalata di acciughe salate magari.
    l’unico uso che mi viene in mente delle uova, a parte la bottarga, è l’uso a crudo come componente del sushi (che tra l’altro è molto facile da preparare)

    #233636
    conpassopesante
    Partecipante

    @flead wrote:

    Mi intrometto, visto che Steff0 mi sembra preparato (oltre che preparatore di buone pietanze)… qualche consiglio per quanto riguarda le uova di muggine?? A parte la bottarga, c’è un modo appetitoso per prepararci un sughetto al volo per la pasta?

    io non le ho mai provate, ma appena riesco a procurarmele vorrei provare questa:

    [youtube:27pkqb22]pJEWo3tSKxU&feature=plcp[/youtube:27pkqb22]

    #233637
    sub1
    Partecipante

    una volta andando a mare con mia moglie,non avendo niente da fare ho raccolto 2 bicchieri di patelle e abbiamo fatto la pasta …”sapore di mare” al 100 %… 🙂 🙂

    #233638
    flead
    Partecipante

    @conpassopesante wrote:

    @flead wrote:

    Mi intrometto, visto che Steff0 mi sembra preparato (oltre che preparatore di buone pietanze)… qualche consiglio per quanto riguarda le uova di muggine?? A parte la bottarga, c’è un modo appetitoso per prepararci un sughetto al volo per la pasta?

    io non le ho mai provate, ma appena riesco a procurarmele vorrei provare questa:

    [youtube:3vub46s9]pJEWo3tSKxU&feature=plcp[/youtube:3vub46s9]

    L’avevo visto recentemente questo video… e in effetti ho pensato che sia assolutamente da provare! Ma penso che dovrò aspettare la fine dell’estate per trovare i cefaloni adatti allo scopo;)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.