Novello pescatore subacqueo, regolamentazioni

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Novello pescatore subacqueo, regolamentazioni

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da paquito.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7476
    veggy432
    Partecipante

    Buonasera a tutti!

    scrivo perchè ho tentato di informarmi in materia ma non ho trovato nessuna documentazione, sto iniziando a provare l’esperienza della pescasub tramite amici esperti che mi prestano anche l’attrezzatura, ma ne io ne loro siamo riusciti a trovare informazioni chiare in merito alla pesca in acqua dolce, nella fattispecie laghi montani o bacini artificiali, ho letto su internet che nei laghi di Garda e di Iseo si può praticare la pesca subacquea, (in apnea ovviamente) ma non sono riuscito a capire se la regola valga per tutti i laghi italiani o meno, nel caso che sia vietata allora vorrei sapere quali siano le conseguenze in caso di infrazione (sanzione semplice o fedina penale?)

    molte grazie per l’aiuto!!

    saluti!

    #227864
    fixsus
    Partecipante

    @veggy432 wrote:

    Buonasera a tutti!

    scrivo perchè ho tentato di informarmi in materia ma non ho trovato nessuna documentazione, sto iniziando a provare l’esperienza della pescasub tramite amici esperti che mi prestano anche l’attrezzatura, ma ne io ne loro siamo riusciti a trovare informazioni chiare in merito alla pesca in acqua dolce, nella fattispecie laghi montani o bacini artificiali, ho letto su internet che nei laghi di Garda e di Iseo si può praticare la pesca subacquea, (in apnea ovviamente) ma non sono riuscito a capire se la regola valga per tutti i laghi italiani o meno, nel caso che sia vietata allora vorrei sapere quali siano le conseguenze in caso di infrazione (sanzione semplice o fedina penale?)

    molte grazie per l’aiuto!!

    saluti!

    che io sappia non e ammessa la pesca sub in tutte le acque interne solo in alcune per quanto riguarda l’infrazione penso che ci sia il sequestro dell attrezzatura gran multone poi se sia penale non saprei lascio ad altri piu esperti

    #227865
    paquito
    Partecipante

    Ciao e benvenuto, prima di iniziare a scrivere ti invito a presentarti nell’apposita sezione e di dare uno sguardo al regolamento, ti aiuterà  molto, grazie di nuovo e buona navigazione 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.