Nuova bacheca

PescaSubacquea.net Forum Extra Portal Tips Nuova bacheca

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #3679
    Ryo
    Amministratore del forum

    E’ stata creata una bacheca di pescasubacquea.net sul modello del noto social network facebook.

    Enjoy! http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vw” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #149444
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    E’ stata creata una bacheca di pescasubacquea.net sul modello del noto social network facebook.

    Enjoy! http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vw” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Complimenti, bel lavoro!!! 😉

    Davvero bello e utile …ma come mai ignora completamente di citare i miei commenti a foto e video??? 😯 …dipende mica dall’impostazione di stato come nascosto sul mio profilo??? …anche se mi sembra strano, non mi viene in mente altro 😀

    #149445
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luciano.garibbo wrote:

    @Ryo wrote:

    E’ stata creata una bacheca di pescasubacquea.net sul modello del noto social network facebook.

    Enjoy! http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vw” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Complimenti, bel lavoro!!! 😉

    Davvero bello e utile …ma come mai ignora completamente di citare i miei commenti a foto e video??? 😯 …dipende mica dall’impostazione di stato come nascosto sul mio profilo??? …anche se mi sembra strano, non mi viene in mente altro 😀

    Ho imposto una condizione per cui non tutti i commenti vengono visualizzati; altrimenti la bacheca ne sarebbe tempestata in quanto l’attività  piu frequente è proprio quella di commentare.
    In teoria l’intento era quello di visualizzare l’ultimo commento inviato per ogni foto, video, …
    Però non riesco a capire in che modo vengon ovisualizzati…sembra che il comportamento non sia quello atteso. 🙄

    #149446
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Non sarebbe più semplice mostrare in bacheca tutti i messaggi, quindi sia gli inserimenti (foto, video, ecc…) che ogni commento, una sorta di story-board e, per non creare un archivio esagerato di messaggi, limitare l’alimentazione di questo archivio agli ultimi 100 messaggi, secondo un criterio fifo (first in – first out) in modo da mantenere sempre gli ultimi 100.

    #149447
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luciano.garibbo wrote:

    Non sarebbe più semplice mostrare in bacheca tutti i messaggi, quindi sia gli inserimenti (foto, video, ecc…) che ogni commento, una sorta di story-board e, per non creare un archivio esagerato di messaggi, limitare l’alimentazione di questo archivio agli ultimi 100 messaggi, secondo un criterio fifo (first in – first out) in modo da mantenere sempre gli ultimi 100.

    la bacheca mostra tutta la storyboard in pagine da 10 entry.
    Il fatto è che se mostro ogni singolo commento, praticamente si vedrebbero solo i commenti perchè ne vengono inviati molti di piu rispetto alle foto.
    La questione è che un commento dovrebbe essere inserito nella board non tanto per il commento in se, quanto per fornire un link diretto alla foto. E’ inutile mettere tutti i commenti a una stessa foto, anche perchè generalmente quello che succede dopo che un utente invia una foto è che la maggior parte degli utenti online la commenta, quindi nella board si vedrebbero 10 entry tutte inerenti la stessa foto

    #149448
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Che ne dici nella bacheca di:

    1. mostrare solo gli inserimenti di foto, video, ecc… (e non mostrare alcun commento)

    2. i commenti che ricevono avranno lo scopo di uppare in bacheca il relativo video, foto o articolo

    In questo modo si otterrebbe una bacheca ordinata in ordine di “manifestazione d’interesse”

    Secondo me sarebbe più utile, che ne dici??? …anzi che ne dite, sentiamo anche altri pareri???

    #149449
    zio frank
    Partecipante

    Così com’è adesso questa bacheca non mi piace molto, la trovo un pò disordinata. Forse mi ci devo abituare ma per adesso è così.

    #149450
    Capitan Simon
    Partecipante

    Quoto Franco… 😐
    Da una parte, visualizzare i commenti è una cosa carina e apprezzo la tua opera, Giò, ma dall’altra mi rende difficilissimo andare a cercare gli ultimi inserimenti, separatamente per foto, articoli, diari etc…
    Trovavo molto funzionale la possibilità  precedente di visualizzare al volo e tutti assieme gli ultimi 50 inserimenti, che fossero foto o altro. Dava subito l’idea della situazione e per chi come me, non riesce a tenersi aggiornato regolarmente,aiutava a recuperare rapidamente almeno le ultime novità  inserite.

    #149451
    milangallo
    Partecipante

    Quoto Zio Frank e il Capitano.

    #149452
    Sparide
    Partecipante

    Mi trovo d’accordo con Franco e Simone, l’idea è carina, ma il tutto appara un po’ disordinato e confuso, perchè spesso ci si ritrova con la bacheca quasi piena di commenti di una sola foto o due, e alla fine si deve cmq sempre entrare nelle varie sezioni per avere una miglior panoramica delle foto e dei video.

    avrei una piccola ideuzza o forse consiglio, per migliorare la sezione foto…..
    ho notato che spesso (ultimamente di più, visto il crescente numero di utenti) che, quando si carica una o più foto nel giro di poche ore, diciamo di un giorno, la foto finisce ben presto in 3^/4^ pagina, cadendo di fatti nel dimenticatoio di tutti (penso che pochi si prendono la briga di andare a rivedere le foto molto arretrate).
    Questo accade giustamente perchè siamo tanti, ma anche perchè a volte alcuni (vedi i nuovi arrivati) inseriscono di botto sfilze di foto in successione.

    io penso (e qui vorrei anche il vostro parere), che ogni singola foto (e non parlo delle mie) debba avere la giusta visibilità , la giusta possibilità  di poter essere vista da più utenti possibili (a discrezione di ogni utente, se vederla o no), e non parlo di votazioni e commenti.
    secondo me a volte questo non accade, per i motivi citati prima.

    quindi vi chiedo: e se cambiassimo l’interfaccia della sezione foto, mettendo, ad esempio, più foto in prima pagina (creando magari 2 colonne o soluzioni simili)

    bé io lo buttata lì….. 😉

    #149453
    zio frank
    Partecipante

    La piccola finestrella che ci indicava gli ultimi 50 movimenti del sito era molto più funzionale. Quoto Capitan Simon al 100%. Giovanni a volte voler aggiungere troppa carne al fuoco non è producente. Fai qualcosa. 😉

    #149454
    Lefa
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Davvero bello e utile …ma come mai ignora completamente di citare i miei commenti a foto e video??? 😯 …dipende mica dall’impostazione di stato come nascosto sul mio profilo??? …anche se mi sembra strano, non mi viene in mente altro 😀

    Ah ecco chi è l’utente nascosto, perchè ti nascondi? 😆 Sei l’utente più stealth della comunità !

    #149455
    BeliaL
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    La piccola finestrella che ci indicava gli ultimi 50 movimenti del sito era molto più funzionale. Quoto Capitan Simon al 100%. Giovanni a volte voler aggiungere troppa carne al fuoco non è producente. Fai qualcosa. 😉

    quotoo nonsi capisce niente co questa nuova cosa 😕

    #149456
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Lefa wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Davvero bello e utile …ma come mai ignora completamente di citare i miei commenti a foto e video??? 😯 …dipende mica dall’impostazione di stato come nascosto sul mio profilo??? …anche se mi sembra strano, non mi viene in mente altro 😀

    Ah ecco chi è l’utente nascosto, perchè ti nascondi? 😆 Sei l’utente più stealth della comunità !

    E’ legittima difesa, mi collego durante il lavoro e tengo la finestra nascosta, capace che magari non riesco a vedere un thread per tutto il giorno, oppure riesco a darci una guardata alla veloce …nel frattempo mi arrivano gli mp ed altri mp che mi dicono perché non rispondo agli mp di prima vista che sono collegato.
    Tempo fa ho notato di essere l’unico “stealth” ed era come presentarsi per chi sapeva della mia abitudine ma adesso di “stealth” ce ne sono diversi, raramente tutti attivi in contemporanea e ciò mi nasconde sul serio 😆 😆 😆

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.