Nuove pinne

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #12657
    hiei87
    Partecipante

    Salve,
    mi ritrovo finalmente nelle condizioni di prendere delle pinne discrete 😀 avete dei consigli?
    avevo visto le cresi gara 3000 LT ma a palermo non le trovo…
    qualche cosa di equivalente?

    Grazie in anticipo per le risposte 😀

    #308659
    vikingo
    Partecipante

    Vedi le salvimar, le uso da un pò e sono ottime!!

    #308660
    hiei87
    Partecipante

    quali della salvimar?

    #308661
    mosgi
    Partecipante

    Valuta le vela della seatec by Valerio grassi….pttime pinne….un tizio le vende nuove nuove ad un buon prezzo quì nel forum….mai entrate in acqua …taglia 42

    #308662
    hiei87
    Partecipante

    ho preso le omer stingray camu 3d, che ne pensate ? 🙂

    #308663
    lorenzino82
    Partecipante

    @hiei87 wrote:

    ho preso le omer stingray camu 3d, che ne pensate ? 🙂

    Io le uso sia per gli allenamenti in piscina che al mare e mi ci trovo parecchio bene….non ho però termini di paragone dato che ho sempre usato solo quelle …..

    #308664
    hiei87
    Partecipante

    beh a prima prova fatta lunedì devo dire che non le ho sentite al piede, veramente comode e poi in futuro magari cambio le pale e metto quelle in carbonio 🙂 ovviamente prima devo fare TANTA pratica :mrgreen:

    #308665
    gabrielsanz
    Partecipante

    Ciao a tutti, io ho preso le seatec vela di mosgi, modello vela medie.
    Sono già  tre giorni che le uso e posso darvi le mie impressioni.
    Le pinne si sentono molto al piede, la calzata non è ottima ma discretamente buona.
    Le pale sono le medie e devo dire che dopo poche pinnate si percorre una buona distanza.
    Onestamente le preferirei meno rigide perchè col passare del tempo stancano e sopratutto stringono eccessivamente sul collo del piede.
    Dopo un ora circa son dovuto uscire per togliermi le pinne dato che il piede sinistro si era mezzo addormentato dalla forte pressione della scarpetta su collo del piede, infatti dopo che ho tolto la pinna ho sentito un vero sollievo.
    Le pinne sono misura 40-42 e io solitamente calzo di scarpe un 41.
    Queste pinne le ho usate con calzare mares camu da 3mm.

    Tengo a precisare che questa è solo una mia opinione personale e non una recensione sul prodotto.

    Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per renderle più comode ne sarei veramente grato.

    #308666
    otte93
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    Ciao a tutti, io ho preso le seatec vela di mosgi, modello vela medie.
    Sono già  tre giorni che le uso e posso darvi le mie impressioni.
    Le pinne si sentono molto al piede, la calzata non è ottima ma discretamente buona.
    Le pale sono le medie e devo dire che dopo poche pinnate si percorre una buona distanza.
    Onestamente le preferirei meno rigide perchè col passare del tempo stancano e sopratutto stringono eccessivamente sul collo del piede.
    Dopo un ora circa son dovuto uscire per togliermi le pinne dato che il piede sinistro si era mezzo addormentato dalla forte pressione della scarpetta su collo del piede, infatti dopo che ho tolto la pinna ho sentito un vero sollievo.
    Le pinne sono misura 40-42 e io solitamente calzo di scarpe un 41.
    Queste pinne le ho usate con calzare mares camu da 3mm.

    Tengo a precisare che questa è solo una mia opinione personale e non una recensione sul prodotto.

    Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per renderle più comode ne sarei veramente grato.

    usa un calzare da 2mm 😉

    #308667
    gabrielsanz
    Partecipante

    ma per le stagioni piu fredde come mi devo comportare? devo cambiare la pinna?

    #308668
    otte93
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    ma per le stagioni piu fredde come mi devo comportare? devo cambiare la pinna?

    se vedi che col calzare da 2mm senti troppo freddo, allora sì

    #308669
    gabrielsanz
    Partecipante

    ok allora provo a prendere una coppia di calzari da 2 mm e vediamo che succede.

    Quindi con il calzare da 3,5 mm dovrei prendere una scarpetta per pinne con misura 42-44?

    #308670
    otte93
    Partecipante

    @gabrielsanz wrote:

    ok allora provo a prendere una coppia di calzari da 2 mm e vediamo che succede.

    Quindi con il calzare da 3,5 mm dovrei prendere una scarpetta per pinne con misura 42-44?

    direi di sì, ma questa non è una regola universale: ogni scarpetta è diversa dall’altra, prima di procedere all’acquisto, devi sempre informarti sulla vestibilità  della suddetta e se possibile provarla dal vivo…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.