nuove pinne cressi 3000 ld ma ho problemi

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne nuove pinne cressi 3000 ld ma ho problemi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #12631
    manuelp1
    Partecipante

    ho acquistato le pinne cressi gara 3000 ld, sabato le ho provate in acqua, per circa mezzora contro corrente e mezzora altra a favore, ma il piede destro da sotto al mignolo fino al tallone, tutta la parte esterna mi faceva un male atroce e per sino dopo mi faceva ancora male, secondo voi da cosa puoi dipendere?

    #308300
    Danilo82
    Partecipante

    Di solito quando si cambiano le pinne e si passa ad un nuovo modello ci vuole un po’ prime che l’arto inferiori si abitui alla nuova conformazione della pinnascarpetta e alla nuova durezza e è molto probabile che alle prime uscite senti dolore, anche io quando sono passato alle pinne più dure ho dovute interrompere la pescata per il dolore ma già  alla seconda uscita andava meglio. Certo se il dolore continua per troppo tempo può significare ad esempio che la scarpetta non è adatta al tuo piede ad esempio la taglia non è proprio quella giusta!!!
    Ti consiglio di aspettare almeno 4 – 5 uscite prima di allarmarti…certo soffrirai un po’ ma chi la dura la vince!!! :mrgreen:

    #308301
    Fabio70
    Partecipante

    Quoto con Danilo…il sintomo che hai descritto, sembra proprio di scarpetta un pò stretta (fà  pure rima… 😀 )…comunque fai una prova con un calzare più sottile…se il dolore non si presenta è la scarpetta che ti costringe il piede…se invece è la stessa cosa, come ti ha detto Danilo, prova ad abituarti un pò…se continua, devi cambiare pinne o il numero della scarpetta… 🙄

    #308302
    manuelp1
    Partecipante

    come numero ho preso quello più grande per questo, comunque vedo come vado nella prossima uscita altrimenti prendo un paio di calzari da 2 mm e provo altrimenti dovrò cambiare le pinne anche se vorrei proprio evitare….

    #308303
    Danilo82
    Partecipante

    Io ti direi di aspettare più di 2 uscite prima di cambiarle

    #308304
    D.Luca86
    Partecipante

    ho avuto lo stesso problema con le stesse pinne erano strette la misura piu grande la sentivo larga….alla fine le usavo con un calzare da 1.5mm e in inverno usavo un’altro paio di pinne

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.