O.M.E.R Atoll

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori O.M.E.R Atoll

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #599
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ragazzi sono passato a questa boa segnasub proprio per la sua versatilità  e capacità  di trasporto.
    Ma ora che l’ho presa….Non riesco a montarla!!!!!
    Mi spiego: X quanto riguarda la camera d’aria e gonfiarla non c’è problema. Ma: 1) Non riesco a capire dove cacchio devo infilare la bandierina! 2)Ho problemi con la corda e l’avvolgi sagola,ho la corda completamente sciolta ne attaccata alla boa ne all’avvolgi sagola e non riesco a capire come metterla alla boa

    #33606
    zio frank
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Ragazzi sono passato a questa boa segnasub proprio per la sua versatilità  e capacità  di trasporto.
    Ma ora che l’ho presa….Non riesco a montarla!!!!!
    Mi spiego: X quanto riguarda la camera d’aria e gonfiarla non c’è problema. Ma: 1) Non riesco a capire dove cacchio devo infilare la bandierina! 2)Ho problemi con la corda e l’avvolgi sagola,ho la corda completamente sciolta ne attaccata alla boa ne all’avvolgi sagola e non riesco a capire come metterla alla boa

    E’ la plancetta che uso io. Allora l’avvolgi sagola in dotazione non serve, se è quello giallo è troppo grande io ne ho messo un’altro che avevo della omer più piccolo. Fissalo all prua della plancetta con un moschettone, se non passa fagli un occhiello con un pezzo della stessa sagola. Fai attenzione che sia ben sicuro e non si sciolga.
    L’asta della bandierina la devi fare passare attraverso quei due elastici a poppa della plancetta. Io per evitare che potesse sfilarsi gli fatto un buchetto nel quale ho fatto passare un pezzo di filo di nylon e con un piccolo moschettone lo fisso ad uno degli anelli presenti.
    Purtroppi qui a Milano non ho la mia attrezzatura altrimenti ti avrei postato qualche foto perchè non sono sicuro di essere stato chiaro con le spiegazioni

    #33607
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Ragazzi sono passato a questa boa segnasub proprio per la sua versatilità  e capacità  di trasporto.
    Ma ora che l’ho presa….Non riesco a montarla!!!!!
    Mi spiego: X quanto riguarda la camera d’aria e gonfiarla non c’è problema. Ma: 1) Non riesco a capire dove cacchio devo infilare la bandierina! 2)Ho problemi con la corda e l’avvolgi sagola,ho la corda completamente sciolta ne attaccata alla boa ne all’avvolgi sagola e non riesco a capire come metterla alla boa

    io non saprei come aiutarti perchè non ho la atoll 🙁

    #33608
    BeliaL
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Ragazzi sono passato a questa boa segnasub proprio per la sua versatilità  e capacità  di trasporto.
    Ma ora che l’ho presa….Non riesco a montarla!!!!!
    Mi spiego: X quanto riguarda la camera d’aria e gonfiarla non c’è problema. Ma: 1) Non riesco a capire dove cacchio devo infilare la bandierina! 2)Ho problemi con la corda e l’avvolgi sagola,ho la corda completamente sciolta ne attaccata alla boa ne all’avvolgi sagola e non riesco a capire come metterla alla boa

    io c e l ho e semplice e comoda da usare..allora la bandiera la devi mettere come dice zio frank a poppa…ci sono due fascette elasticizzate e la insrisci li..poi per l avvolgi sagola basta che fai due semplici nodi (non di quelli che si chiudono a vita)ma quelli che puoi levare subito…non saprei come spiegartelo me l hanno fatto vedere dei miei amici e ti devo dire che funziona 😉 se posso ti posto le foto con la sequneza di sto nodo (che alla fine non e un nodo ma una specie di cappio)

    #33609
    ccco
    Partecipante

    anch’io ho questa, per la sagola puoi inventarti qualsiasi cosa….io l’unico problema che ho è la bandierina…che o la perdo ogni volta oppure si separa a metà  e cade….Zio se posti le foto o non so cos magari prendo spunto!!!grazie 😆 😆

    #33610
    ThUnDeR
    Partecipante

    @ccco wrote:

    anch’io ho questa, per la sagola puoi inventarti qualsiasi cosa….io l’unico problema che ho è la bandierina…che o la perdo ogni volta oppure si separa a metà  e cade….Zio se posti le foto o non so cos magari prendo spunto!!!grazie 😆 😆

    ccco prova a gonfiare bene i cuscinetti ke ci sono dentro

    #33611
    zio frank
    Partecipante

    @ccco wrote:

    anch’io ho questa, per la sagola puoi inventarti qualsiasi cosa….io l’unico problema che ho è la bandierina…che o la perdo ogni volta oppure si separa a metà  e cade….Zio se posti le foto o non so cos magari prendo spunto!!!grazie 😆 😆

    Se l’asta della bandierina si separa vuol dire che è un pò andato l’incastro, il mio entra con una certa forza e non si stacca mai.
    Le camere d’aria devono essere gonfiate bene perchè quando passi l’asta attraverso le 2 fascette elastiche , questa deve rimanere sotto la pressione di queste camere.
    Non riesco a postarti le foto perchè non ho la plancetta qui con me.
    Ma non è difficile, basta un pò d’ingegno.

    #33612
    BeliaL
    Partecipante

    la mia bandierina tiene benissimo 😀

    #33613
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Allora ragazzi scusate se vi rispondo solo ora…
    Per la badierina sono un idiota…dopo ore e ore k osservavo la plancetta e padellaman k cercava di spiegarmelo in tutti i modi finalmente o notato gli elastici k proprio non avevo visto!!!

    Per la sagola… a me preoccupa che mi ingarbuglio di brutto! troppo lunga e l avvolgi sagola mi fa un sacco di nodi imedendo lo scorrere della sagola, sapete non ho molta manualita e per ste cose sono un po impedito!
    Ho pensato di tagliare la sagola e farla di 15 metri(io non mi immergo a piu di 10 metri) inoltre la boa l ho comprata appositamente per trasportare l attrezzatura e averla velocemente a portata di mano…cmq sagola lunga 15 metri senza portare con me l avvolgi sagola e avere le due estremita una legata al calcio del fucile e una al pallone,i nodi poiche e possibile che si sciogliono ho pensato di fissarli e tenerli fermi con del nastro isolante in modo d non avere imprevisti! k ne pensate? cagata?

    #33614
    zio frank
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Allora ragazzi scusate se vi rispondo solo ora…
    Per la badierina sono un idiota…dopo ore e ore k osservavo la plancetta e padellaman k cercava di spiegarmelo in tutti i modi finalmente o notato gli elastici k proprio non avevo visto!!!

    Per la sagola… a me preoccupa che mi ingarbuglio di brutto! troppo lunga e l avvolgi sagola mi fa un sacco di nodi imedendo lo scorrere della sagola, sapete non ho molta manualita e per ste cose sono un po impedito!
    Ho pensato di tagliare la sagola e farla di 15 metri(io non mi immergo a piu di 10 metri) inoltre la boa l ho comprata appositamente per trasportare l attrezzatura e averla velocemente a portata di mano…cmq sagola lunga 15 metri senza portare con me l avvolgi sagola e avere le due estremita una legata al calcio del fucile e una al pallone,i nodi poiche e possibile che si sciogliono ho pensato di fissarli e tenerli fermi con del nastro isolante in modo d non avere imprevisti! k ne pensate? cagata?

    Ma no…non c’è bisogno. Il nastr in acqua non terrebbe per molto. Se vuoi avvolgere la sagola vai in strada, allungala tutta per togliergli le spire che ha in memoria e poi avvolgila. Fatti aiutare da un amico.

    #33615
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Si ma farla un po piu corta sarebbe una buona idea? io nn me ne faccio niente di 30 metri di sagola!
    Mi immergo dalla costa in mezzo agli scogli non mi serve un lungo filo e pensavo di togliere durante la balneazione l aiuto dell avvolgi sagola lasciandola libera e legata al pallone e fucile! per il nastro intendevo di metterlo sui nodi delle estremita per impedire che si sciogliessero tirando il filo

    #33616
    BeliaL
    Partecipante

    io sono d accordo con cavallo…se deve pescare in un fondale basso che non supera i 15 mt…io direi di tagliare…ma se un giorno decidi di spingerti sui 20 mt. ti devi comprare il filo 😀

    #33617
    jodimaggio
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Si ma farla un po piu corta sarebbe una buona idea? io nn me ne faccio niente di 30 metri di sagola!
    Mi immergo dalla costa in mezzo agli scogli non mi serve un lungo filo e pensavo di togliere durante la balneazione l aiuto dell avvolgi sagola lasciandola libera e legata al pallone e fucile! per il nastro intendevo di metterlo sui nodi delle estremita per impedire che si sciogliessero tirando il filo

    Cavallo, per il nodo da fare cerca su google, nodo bolina o gassa d’amante, magari allenati in casa con un metro di corda, vedrai è semplicissimo e per toglierlo si toglie solo se ribalti il nodo in un certo modo, è più facile a farlo che a spiegarlo, Ciao 😉

    #33618
    mostroaniba
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    io sono d accordo con cavallo…se deve pescare in un fondale basso che non supera i 15 mt…io direi di tagliare…ma se un giorno decidi di spingerti sui 20 mt. ti devi comprare il filo 😀

    un avvolgisagola costa 4 o 5 euro e puoi accorciare e allungare a piacimento…in ogni caso perchè tagliare?ci puoi fare un nodo margherita e la accorci di quanto vuoi…no?

    #33619
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Capirai belial qnt vuoi k costi un filo! Grazie jo vado immediatamente a vedere… mostroaniba se avessi manualità  lo farei sicuro,ieri ho fatto le prove ma piu di un tot mi si impiglia tutto il filo sull avvolgi sagola e il filo non scorre piu fluido o si inceppa direttamente! Per ste cose sono negato! 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.