ogiva in dyneema

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete ogiva in dyneema

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #981
    dentex
    Partecipante

    ciao ragazzi, vi chiedo cortesemente di aiutarmi……Ho appena finito di realizzare il mio nuovo arbalete in legno da 80 cm (vi mostrerò le foto quanto prima per avere un vostro giudizio), ora vorrei rilegare gli elastici con l’ogiva in dyneema ma sinceramente nn ricordo più come fare……..Qualcuno di voi può aiutarmi inviandomi delle foto o dei siti dove posso vedere come viene realizzata?grazie

    #43720
    luigi.caos
    Partecipante

    ciao dentex se vedi nel posto ho scritto un post simile per zio lucino ke lui e l’epserto cmq ci sono delle foto che ha pubblicato xo nn mi ha fatto sapere piu nnt su come farle son anke io in attesa :mrgreen:

    #43721
    dentex
    Partecipante

    prima o poi qualcuno verrà  in nostro soccorso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #43722
    dusk
    Partecipante

    @dentex wrote:

    prima o poi qualcuno verrà  in nostro soccorso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    fare le ogive in dynema è molto semplice
    io mi sono aiutato grazie al sito della totem sub ci sono le foto passo passo
    ora le so fare alla perfezione e ci metto un attimo
    mi raccomando stringile bene e nel caso la prima volta che provi a caricare il fucile IN ACQUA se le hai legate male si sboccola subito (quindi fai molta attenzione) se invece l’elastico tiene hai fatto un ottimo lavoro 😉
    ah dimenticavo il lin 😆
    http://www.totemsub.it/html/realizzazcirc.html
    :mrgreen:

    #43723
    dentex
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @dentex wrote:

    prima o poi qualcuno verrà  in nostro soccorso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    fare le ogive in dynema è molto semplice
    io mi sono aiutato grazie al sito della totem sub ci sono le foto passo passo
    ora le so fare alla perfezione e ci metto un attimo
    mi raccomando stringile bene e nel caso la prima volta che provi a caricare il fucile IN ACQUA se le hai legate male si sboccola subito (quindi fai molta attenzione) se invece l’elastico tiene hai fatto un ottimo lavoro 😉
    ah dimenticavo il lin 😆
    http://www.totemsub.it/html/realizzazcirc.html
    :mrgreen:

    ma nn intendevo la rilegatura (forse mi sono espresso male) ma l’archetto in dynnema…..le foto della totem gia le conoscevo

    #43724
    luigi.caos
    Partecipante

    chiedi a zio luciano sul e l’esperto

    #43725
    dusk
    Partecipante

    @dentex wrote:

    @dusk wrote:

    @dentex wrote:

    prima o poi qualcuno verrà  in nostro soccorso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    fare le ogive in dynema è molto semplice
    io mi sono aiutato grazie al sito della totem sub ci sono le foto passo passo
    ora le so fare alla perfezione e ci metto un attimo
    mi raccomando stringile bene e nel caso la prima volta che provi a caricare il fucile IN ACQUA se le hai legate male si sboccola subito (quindi fai molta attenzione) se invece l’elastico tiene hai fatto un ottimo lavoro 😉
    ah dimenticavo il lin 😆
    http://www.totemsub.it/html/realizzazcirc.html
    :mrgreen:

    ma nn intendevo la rilegatura (forse mi sono espresso male) ma l’archetto in dynnema…..le foto della totem gia le conoscevo

    effettivamente ti sei espresso male
    e allora per l’archetto in dynema basta un semplice nodo a bandiera guarda qui:
    http://www.totemsub.it/html/sostdyn.html

    #43726
    dusk
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    chiedi a zio luciano sul e l’esperto

    luigi, luciano non c’e, è partito in corsica 😉

    #43727
    zio frank
    Partecipante

    @dentex wrote:

    ciao ragazzi, vi chiedo cortesemente di aiutarmi……Ho appena finito di realizzare il mio nuovo arbalete in legno da 80 cm (vi mostrerò le foto quanto prima per avere un vostro giudizio), ora vorrei rilegare gli elastici con l’ogiva in dyneema ma sinceramente nn ricordo più come fare……..Qualcuno di voi può aiutarmi inviandomi delle foto o dei siti dove posso vedere come viene realizzata?grazie

    Ciao Dentex,
    hai bisogno di sapere come legare il pezzo di Dyneema ai cappietti che fuoriescono dall’elastico oppure vuoi sapere anche come fare i cappietti? Fammi sapere perchè potrei fare un filmino e se viene bene postarlo perchè non è facile spiegarlo a parole.

    #43728
    luigi.caos
    Partecipante

    grande zio franck li posterresti intrambi voglio impararmi

    #43729
    dusk
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @dentex wrote:

    ciao ragazzi, vi chiedo cortesemente di aiutarmi……Ho appena finito di realizzare il mio nuovo arbalete in legno da 80 cm (vi mostrerò le foto quanto prima per avere un vostro giudizio), ora vorrei rilegare gli elastici con l’ogiva in dyneema ma sinceramente nn ricordo più come fare……..Qualcuno di voi può aiutarmi inviandomi delle foto o dei siti dove posso vedere come viene realizzata?grazie

    Ciao Dentex,
    hai bisogno di sapere come legare il pezzo di Dyneema ai cappietti che fuoriescono dall’elastico oppure vuoi sapere anche come fare i cappietti? Fammi sapere perchè potrei fare un filmino e se viene bene postarlo perchè non è facile spiegarlo a parole.

    a proposito di video
    guarda quelli di stefano 😉
    http://www.stefano-soriano.it/arbaffertus/arbaogiva/arbaogiva.htm
    a fine pagina li puoi scaricare sono molto utili 😀

    #43730
    dusk
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    grande zio franck li posterresti intrambi voglio impararmi

    luigi ma è italiano?
    😯
    molto spesso devo decifrare quello che scrivi 😕

    #43731
    luigi.caos
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @luigi.caos wrote:

    grande zio franck li posterresti intrambi voglio impararmi

    luigi ma è italiano?
    😯
    molto spesso devo decifrare quello che scrivi 😕

    😆 😆 😆 scusa mi sono dato a botte con il tasto ke stacca cmq zio puoi postare entrambi i video vorrei imparare a farli

    #43732
    dusk
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    @dusk wrote:

    @luigi.caos wrote:

    grande zio franck li posterresti intrambi voglio impararmi

    luigi ma è italiano?
    😯
    molto spesso devo decifrare quello che scrivi 😕

    😆 😆 😆 scusa mi sono dato a botte con il tasto ke stacca cmq zio puoi postare entrambi i video vorrei imparare a farli

    😉 😆 😆 😆 😆 😆

    #43733
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Chiedo scusa per la mia mancata risposta, comunque avrei messo i link che ha messo Costantino, che ringrazio per aver fatto ciò che non ho fatto io 😳
    però io non faccio il noto bandiera ma quello a 8 (NODO SAVOIA), secondo me ha una tenuta maggiore
    Inoltre monto sempre 2 OGIVE e non una, maggior tenuta e anche quando se ne rompe arrivo a fine pescata prima di ripristinarla
    .

    http://it.wikipedia.org/wiki/Nodo_savoia

    Quando dico che monto 2 ogive intendo questo: http://picasaweb.google.it/luciano.garibbo/001002TurboGRollVersRollerGunPROTOTIPO#5049836647636215906

    Dopodomani pomeriggio parto per la Corsica e in questo momento sono al lavoro (e anche un po’ incasinato) quindi dedico solo degli attimi al forum.

    ciao ragazzi, ci si sente :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.