Omer Cayman sport 75

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Omer Cayman sport 75

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #14799
    Festo
    Partecipante

    Ciao! qualcuno ha questo fucile? vorrei mettere testata aperta e elastico circolare con dyneema come ho letto in giro di fare. non so pero’ quali componenti siano compatibili e come fare a cambiarli dato che sono agli inizi ^^. ad esempio un elastico da 18mm lungo 50 cm potrebbe andare? se è già montato con dyneema come lo posso infilare nella testata? grazie e scusate l ignoranza!

    #347283
    ns0ldier
    Partecipante

    la testata una volta presa basta togliere il pernetto di plastica sul fusto del fucile dove è inserita la vecchia testata e mettere la nuova e rimettere quel pernetto se così si chiama 😀 poi se vedi che la testata aperta non ha fori lo devi posizionare bene e con un trapano la fori tu ( questo l’ho fatto anche io la settimana scorsa sul mio omer che la testata è arrivata senza foro ) poi una volta messa la testata e fissata devi prendere l’asta e se vuoi fare un ottimo elastico la devi misurare dal 1° foto ( quello più vicino al fusto ) all’ultima pinnetta dell’asta misuri il tutto e con dei calcoli vedi la misura dell’elastico di quanto deve essere….per questo metodo su youtube c’è un video del grande lorenzino82 che spiega passo passo tutto quello che hai da fare…

    #347284
    ale37mar
    Partecipante

    Facciamo un po’ di chiarezza.
    Innanzitutto devi essere assolutamente certo che la nuova testata sia compatibile col fusto, meglio se della stessa marca, chiedi al negoziante e magari fallo fare a lui.
    Poi: non è assolutamente facile forare una testata, ammesso che non sia già forata, e non farlo mai sul fusto: sbagliare e sciupare la testata è già da moccoli, sciupare testata e fusto! è da martellate sui cosiddetti.
    Il foro più vicino al fusto è il secondo, mentre, per avere la lunghezza nominale del fucile, si misura dal primo all’ultima tacca o pinnetta.
    Dato che ogni fabbricante di aste mette le tacche o pinnette dove cavolo gli pare, la misura è approssimativa
    Un circolare con archetto in dyneema si apre facilmente perchè l’archetto dovrebbe essere fissato ai due cappi con due nodi bandiera, molto facili da sciogliere e rifare (ma basta agire su uno dei due, naturalmente)

    #347285
    Festo
    Partecipante

    Grazie per le risposte ^^ Sembra essere abbastanza complicato magari questo lo tengo così 😛 esistono modelli già con elastico circolare? magari quando mi servirà un 90…

    #347286
    ns0ldier
    Partecipante

    sisi anche il 75 è con elastico circolare basta cercarli già con testata aperta e nella descrizione vedere se monta elastici circolari oppure no…ad esempio il pathos laser open proprio sabato sono stato in un negozio vicino casa mia ed gli era arrivato questo tipo di fucile sia 75 che 90 con doppio elastico circolare in dyneema e asta con pinnette…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.