OMER MILLENNIUM o CRESSI GARA 3000 LD?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne OMER MILLENNIUM o CRESSI GARA 3000 LD?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #181
    toretta
    Partecipante

    ragazzi vi chiedo un condiglio devo comprare delle pinne per pesca in bassofondo… cosa mi consigliereste tra le omer millennium (le ice forse costano un po troppo) e le cressi gara 3000 ld. specifico che non ho la possibilità  di utilizzare il gommone quindi partitò sempre da riva.
    io avevo optato per le millennium ma non vorrei che siano troppo rigide e che potrebbero affaticarmi nel percorrere lunghe distanze.. 😛
    che ne pensate??? 😀
    grazie a tutti 😉

    #17101
    robertom
    Partecipante

    le omer hanno la scarpetta rigida e non sono il massimo, io non le posso usare perche’ ho il collo del piede alto. Pero’ sono indicate per i piedi a pianta larga.
    Se fossi in te prenderei una pinna con la possibilita’ di cambiare le pale ( non si sa’ mai ) e le gara 3000 non ti offrono questa possibilita’

    #17102
    toretta
    Partecipante

    dici che è conveniente poter cambiare le pale??
    tu altrimenti che pinne mi consigli??

    #17103
    robertom
    Partecipante

    personalmente uso le spora sub sono molto rigide sulla pianta del piede ( rigidita’= miglior spinta della gamba sulla pala) ma molto comode nel’avvolgere il piede, nessun dolore anche dopo 4/5 ore in acqua.

    La posibilita’ di cambiare pala ti conseente di comprare pale piu’ o meno morbide e magari quelle in carbonio.

    Io di pale ne ho 6 paia, di cui 4 in carbonio che cambio a seconda di dove pesco. Pero’ ho solo 2 paia di scarpette

    #17104
    Ryo
    Amministratore del forum

    ciao Andrea,

    la mia opinione la sai: dovendo praticare l’agguato in basso fondo per parecchie ore e pescando quindi a quote modeste, prendi le LD. La scarpetta è morbida. Io non ho le LD ma quelle normali e ci sono sceso a 33 m senza prob. Non è una pinna evoluta ma ha la geometria simile alle pinne in carbonio (sono strette e lunghe e non sbattono l’una contro l’altra mentre pinneggi). Inoltre il fatto che la pala non si possa cambiare secondo me alla fine non è uno svantaggio: io ce le ho da un paio d’anni e le ho massacrate sugli scogli, ma alla fine sono solo rigate, ma cmq intatte.
    Il mio consiglio cmq è personale; è solo che ce le ho e le ho provate per lungo tempo. Il costo è contenuto.

    #17105
    toretta
    Partecipante

    il fatto che sono strette non è fondamentale…io sono abituato alle volo power da ara (corte e larghe) 😀 😀
    poi giò altimenti avevo pensato alle millennium ice..
    sto chiedendo consigli su più modelli per il fatto che vorrei provarne piu di una nel nogozio per vedere, almeno apparentemente, la differenza.. 😉

    #17106
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io cmq ho anche le millennium (vecchio modello), quando sono passato alle gara è stata tutta un’altra cosa.

    #17107
    toretta
    Partecipante

    questo non me lo avevi detto…ora la cosa si fa più interessante 😀 😀

    #17108
    Ryo
    Amministratore del forum

    te l’avevo detto :munky2:
    😀

    #17109
    sevenice
    Partecipante

    per quanto concerne la risposta secca ….. tra ld e millenium…. è globalmente le LD sono migliori !!

    pero’ le millenium ti darebbero’ la possibilita’ di cambiare pala !!

    Le Ice sono eccezionali …..

    Per ulteriori info sulle pinne dai un occhiata al post apposito …. dove l’argomento è stato trattato abbastanza bene , come dice rio con parametri stellari !!!

    Infine volevo dirti che se comunque peschi da poco stiamo parlando ….. di pinne globalmente gia’ molto performanti… prima di essere portate al limite ….. ed io metterei al primo posto il confort e la morbidezza perchè … per esempio le millenium sono abbastanza rigide come base e richiederebbero un po di allenamento in piu’ rispetto ad altri modelli …piu’ sfruttabili !!!

    alla prossima

    #17110
    Ryo
    Amministratore del forum

    Si riferisce a questo post http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewtopic.php?t=61
    Buona lettura 🙂

    #17111
    toretta
    Partecipante

    grazie ragazzi…ora penso di andare al negozio e provare sia le millenium winter(morbide) sia le cressi gara 3000 ld e vedo qul’è la scarpetta piu comoda per me…cmq penso di optare per le cressi.
    un ultima domanda i calzari da qnt me li consigliate???

    #17112
    Ryo
    Amministratore del forum

    Alla fine sono un po’ standard i calzari. In ogni caso le pinne provale coi calzari che intendi acquistare.
    Io ti direi di prendere quelli piu spessi, cosi se vai fuori stagione non butti i piedi 😀

    #17113
    toretta
    Partecipante

    quindi i 5 mm cm la muta? sapete dirmi qulke bel modello mimetico??

    #17114
    Ryo
    Amministratore del forum

    Mi dici che ci fai col calzare mimetico? 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.