Orata sui 2 kg si sfila dall’astaaaaaaaaaaa…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Orata sui 2 kg si sfila dall’astaaaaaaaaaaa…

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #317759
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @spigola wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    Porca puttanona, soffro con te! Ps Buttalo via quel comanche!!!! 😈
    😀

    Gianlù…ti sei messo una X soprà …
    😆 😆 😆

    Ah ah ah hai ragione :mrgreen: :mrgreen: !!!
    A parte gli scherzi…io mi ci “voteri più i cogxxxni” col saber…
    Alle brutte cmq, visto che sei un serial killer di orate, una doppia al cressi aletta io la metterei…

    #317760
    Raph69
    Partecipante

    Peccato per l’oratona 👿

    @spigola wrote:

    In settimana ritaglio nuove gomme al saber con asta originale…a quanto dici di tagliare?? e quanto devo fare lunghi i cordini che escono dalla gomma??? Io ne ho provate diverse anche quelle ritagliate da Giorgio, dimmi pure te…anche perchè, diversamente, mi rimane al chiodo..

    io lo uso con i Cressi S45 neri tagliati al 300% (da legatura a legatura 60 cm di elastico, 62 totali), le ogive escono per 2.5 cm e per l’archetto adopero uno spezzone di dynema da 10 cm scarsi (taglio a 10 cm e poi fondo i due apici con l’accendino)…. chirurgico!!!

    Prenditi un paio d’ore per fare tiro al bersaglio e capire come traguardare e vedrai che cosa è in grado di fare quel fucile 😉

    #317761
    corsarosardo
    Partecipante

    che sfiga,,, pesce ce n’e’ …ti rifarai! gli elastici tagliali al 330% per iniziare, l’ogiva al max 5cm compresa di tutto

    #317762
    submaro
    Partecipante

    @spigola wrote:

    @submaro wrote:

    Luigi ti voglio bene…ma non posso pensare che hai un saber 100 in cantina a prender polvere…. 😥

    …io invece non posso pensare che le ultime tre Orate tirate col Saber le ho mancate!!! 👿
    ..ieri invece è stata sfiga del chiudersi dell’aletta…
    Non sò cosa dirti, ma ne sono più rattristito io di tutto ciò…
    In settimana ritaglio nuove gomme al saber con asta originale…a quanto dici di tagliare?? e quanto devo fare lunghi i cordini che escono dalla gomma??? Io ne ho provate diverse anche quelle ritagliate da Giorgio, dimmi pure te…anche perchè, diversamente, mi rimane al chiodo..

    Ma i tuoi tiri sono alti o bassi?
    Sui miei saber uso sempre il 320% come fattore di stiramento e sto usando solo primeline da 17,5 neri, in quasi tutti ho i conetti , se non li hai ti consiglio di prenderli sono di una comodità  unica e la misura è già  fatta, altrimenti con legature 2 cm e circa 10 cm di dyneema puro per l’ogiva che accorcerai dopo il montaggio, l’ogiva fissata non deve essere più di 5-6cm. Il saber è un’arma chirurgica ma ha bisogno di una impugnatura ben salda, allenati su bersagli fissi se trovi il feeling sono cazzi per le orate di casa tua…

    #317763
    spigola
    Partecipante

    Considerando voi, lui: http://www.pescasublog.it/elastici.php , e le misure del mio 100 con asta da 7mm dovrebbe essere:

    -lunghezza fusto 1° foro: 89 cm
    -larghez.test : 2,7 cm (la sella della puleggia)
    -lunghezza ogiva: 3 cm (considerando il disegno con l’ogiva con boccole)

    Quì al 320% esce che il taglio per elastici a m. è a 59 cm e quindi come elastico circolare 55 cm.
    Se invece calcolo il 2° foro: 92 cm esce che il taglio è a 61 cm e quindi come elastico circolare 57 cm.

    Dite che posso tagliare?

    I tiri sono bassi, ma in alcuni casi, ho visto anche l’asta svirgolare vistosamente verso l’alto..
    Io fin’ora al saber ho sempre utilizzato S45 e mai tagliati sui 60cm perchè con asta da 7 sembra la debba spingere io abituato alla velocità  d’uscita sul comanche…lo stesso per la lunga gittata che non mi piaceva…
    Ultimamente li ho avuti senza conetti con ogive corte tagliati a 54,5 e 56,5, all’inizio quando la molla è ancora nuova escono bei tiri poi scendono…
    P.S. Avrei anche un’asta da 6,5 con aletta sotto da poter provare con questo nuovo taglio..
    Che dite??…e poi non vi rompo più! Giuro!
    😆 😆 😆

    #317764
    Raph69
    Partecipante

    Il consiglio che posso darti è la massima che applico quando provo elastici nuovi: a tagliare di più si fa sempre in tempo ovvero inizialmente taglio sempre con bassi fattori di stiramento che se devo togliere un altro cm posso ancora farlo, se parti tagliando corto e poi scopri che gli elastici son troppo tirati… puoi solo buttarli e comprarne altri :mrgreen:

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.