ottimizzazionone salvimar voodoo rail open pro

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete ottimizzazionone salvimar voodoo rail open pro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14896
    giovanni92
    Partecipante

    Salve a tutti , prima di arrivare al dunque vi spiego il mio percorso da pescatore in apnea 🙂 . 3 anni fa ho coprato un salvimar intruder drop e un salvimar rail open pro , dopo 3 anni di pesca con l’ intruder con gomma seac x-powefool 17.5 con belle soddisfazioni sono passato finalmente al voodoo 😉 questo fucile è davvero bellissimo 😉 di serie monta torsione 2 da 6.5 con due gomme circolari 14 belle stiate dell’antolas . Io pesco principalmente da 0 a 8 metri principalmente al razzolo , all’ agguato e poco aspetto ☺ volevo rendere più fulmineo il tiro poiché i pesci più furbi riescono a evitare l asta nelle lunghe distanze :gib: avevo pensato a delle belle gomme sigal 😉 , precisamente le reattive Brown o le extreme (consigliatemi voi ). Però qui sorge il mio dubbio … ho letto fin troppo e sono giunto a delle conclusioni , avrei bisogno dei vostri pareri :
    -gomma 16+14 rispettivamente a 300 e 330% ( penso la gomma più grossa vada messa più vicina all impugnatura )
    -2 gomme da 16 a 300%
    – 3 gomme 14 a fattori nn esasperati , magari 330-340%
    Naturalmente queste tre configurazioni possono essere modificate nei fattori di allungamento fino a un tiro ottimo , la cosa che mi interessa è una facilità di caricamento , buon brandeggio , ma sicuramente poco rinculo, voglio un tiro fulmineo ma non impreciso a causa del rinculo 😉
    Fatemi sapere i vostri pensieri e considerazioni su questi 3 allestimenti 😀 a voi la parola …

    #348820
    dolphin81
    Partecipante

    Ma che lunghezza ha il fucile?

    #348821
    FELIX
    Partecipante

    Non monterei mai un doppio da 16 su un arbalete con poca massa,causa rinculo eccessivo.Su un 85 in legno,monto un doppio sigal reactive evo da 14.5 a 350% e asta da 6.25.Tiro veloce e rinculo ridicolo.Magari prova con un fattore più basso 320-330,e se vuoi più potenza accorci…

    #348822
    Nikodemus
    Membro

    ciao..come ti ha scritto già Anto,,ci serve la lunghezza 🙂 . io uso fucili salvimar sin dall’inizio e anche sul modello da 105 monto un doppio da 16..e non triplo. sul 95 in particolare,col doppio da 14mm,monto torsion2evo da 6.5mm con cui ho preso veramente di tutto, dai saraghetti da 300gr ai dentici da 5kg e ricciole da 10kg.. 😀
    a differenza di un legno con massa sostenuta , questi fucili , devono giocarsela di più sulla maneggevolezza e precisione , piuttosto che sulla potenza pura 😉

    #348823
    giovanni92
    Partecipante

    Il mio è un 85 quindi consigliate di tirare più i 2 da 14 invece che mettere 14+16 o 2 da 16 meno tirati ? 🙂 considerate che pesco principalmente pesce bianco … vorrei solo un tiro fulmineo senza dover prendere un asta più piccola della mia ..che ne pensate ? 😛

    #348824
    andrea.90
    Partecipante

    Monta un monogomma da 20mm progressiva e ti levi tutti i problemi. Tira lontano(perche la gomma progressiva aiuta l’allungo) e da vicino nessuno ti frega in velocità perchè la gomma è di grande diametro.
    poi il brandeggio e agevolato e non perdi tempo a ricaricare che ti scappano i pesci!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.