padelle si padelle no

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici padelle si padelle no

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #8150
    odino
    Partecipante

    prima usavo i pneo poi passato agli arba ho costruito una sestata sottovuoto per il cyrano 85 asta da 7mm nuda con intenzione che se andava bene di comprare una testata stc è cosi eliminavo gomme roller ogive un eternita per caricare caldo freddo ecc..ecc.. insomma tutti i problemi che comportono gli arba…. provato in mare sottovuoto va bene pneo veloce stende 3 passate doppie caricato 17/18 at ma non sono preciso nei tiri forse sara perche ho le mani piccoli uso guanti taglia s o altro fatemi sapere.. che l’aria sia con voi

    #236413
    icaro
    Membro

    la dimensione delle mani non centra… 🙂
    Meglio bilancerai il fucile e minor forza dovrai fare col polso affinchè il fucile non si scomponga al momento del tiro.
    Metti un bersaglio nel fondo, anche un oloturia va bene, scendi e prova a colpirla… se il tiro sarà  alto significa che il fucile si impenna al momento del tiro, e per fare minor forza col polso per combattere l’impennamento, devi appesantirlo in punta con dei piombi.
    Portati i piombi per pescare a canna con un gancetto, che potrai attaccare all’occhiello in cui passa la sagola (o puoi mettere con un elastico in maniera provvisoria)… con questi piombi provvisori potrai stimare che peso di servirà  in punta per limitare l’imprecisione del fucile al momento del tiro, e poi a casa appesantirai a regola d’arte la punta.

    Per i problemi di mira invece…. non c’è piombatura che tenga! 😉

    saluti
    icaro

    #236414
    mario
    Partecipante

    @odino wrote:

    prima usavo i pneo poi passato agli arba ho costruito una sestata sottovuoto per il cyrano 85 asta da 7mm nuda con intenzione che se andava bene di comprare una testata stc è cosi eliminavo gomme roller ogive un eternita per caricare caldo freddo ecc..ecc.. insomma tutti i problemi che comportono gli arba…. provato in mare sottovuoto va bene pneo veloce stende 3 passate doppie caricato 17/18 at ma non sono preciso nei tiri forse sara perche ho le mani piccoli uso guanti taglia s o altro fatemi sapere.. che l’aria sia con voi

    io ero un affezzionato arbalettaro, ma dopo consigli vari di Serio & Company, ho variato tutta la mia collezzione.
    Morale della favola 6 fucili oleo ed un 60ino arba, giusto per compagnia 😀
    L’inizio è stato tragico, padelle a pinnuti pochi cm dall’asta, ero disperato , non capivo come mai.
    Sai come ho ovviato , su titti i miei fucili, ho sostituito le aste con altre di almeno 10 cm più lunghe , che mi permettevano una linea di mira eccellente.
    Da allora il puntamento è diventato semplicissimo

    #236415
    ulissio
    Partecipante

    @odino wrote:

    prima usavo i pneo poi passato agli arba ho costruito una sestata sottovuoto per il cyrano 85 asta da 7mm nuda con intenzione che se andava bene di comprare una testata stc è cosi eliminavo gomme roller ogive un eternita per caricare caldo freddo ecc..ecc.. insomma tutti i problemi che comportono gli arba…. provato in mare sottovuoto va bene pneo veloce stende 3 passate doppie caricato 17/18 at ma non sono preciso nei tiri forse sara perche ho le mani piccoli uso guanti taglia s o altro fatemi sapere.. che l’aria sia con voi

    augh, tu avere fatto ottima scelta :smt071

    #236416
    vicojet
    Partecipante

    @odino wrote:

    prima usavo i pneo poi passato agli arba ho costruito una sestata sottovuoto per il cyrano 85 asta da 7mm nuda con intenzione che se andava bene di comprare una testata stc è cosi eliminavo gomme roller ogive un eternita per caricare caldo freddo ecc..ecc.. insomma tutti i problemi che comportono gli arba…. provato in mare sottovuoto va bene pneo veloce stende 3 passate doppie caricato 17/18 at ma non sono preciso nei tiri forse sara perche ho le mani piccoli uso guanti taglia s o altro fatemi sapere.. che l’aria sia con voi

    ma capitano tutte a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz 😆

    #236417
    vicojet
    Partecipante

    ma hai risolto con i fucili che non si caricavano??????? ajooooooooooooooo

    #236418
    barozzino86
    Partecipante

    Anche io sono passato con successo dall’arba al pneumatico…

    #236419
    kalama
    Partecipante

    la mano può essere il problema, bada che è la terza falange che deve appoggiarsi al grilletto, se spari con la seconda che richiede più sforzo tenderai ad abbassare il tiro, entra in gioco anche il carico che richiede il grilletto per sparare, il quale dipende molto dal tipo di perno di sparo (es se da 3mm) e dalla molla del dente di sgancio, se invece questi problemi non esistono devi solo prenderci la mano 🙂

    #236420
    odino
    Partecipante

    ho risorto per caricare i fucili con un adattatore per bombole che ho ancora in garace.. per i tiri non precisi non solo ho le mani piccole ma sono anche mancino stamattina ( perche sabato e domenca in genere non vado mai in acqua )ho notato che i manici dei miei arba un comanche 90 un comanche 90 roller un 95 hf della omer sono molto piu piccoli con questo non voglio scusante ma solo pareri perche poi sono io che bestemmio per le padelle….che l’aria sia con voi

    #236421
    vicojet
    Partecipante

    @odino wrote:

    ho risorto per caricare i fucili con un adattatore per bombole ..che l’aria sia con voi

    ma era come ti dicevo io di caricarli con le bombole o similari. tutto qui .

    #236422
    mario
    Partecipante

    @vicojet wrote:

    @odino wrote:

    ho risorto per caricare i fucili con un adattatore per bombole ..che l’aria sia con voi

    ma era come ti dicevo io di caricarli con le bombole o similari. tutto qui .

    occhio che a lungo andare l’umidità  data dall’ossigeno delle bombole ti darà  problemi alla canna.
    Fatti un compressore ed il gioco è fatto

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.