Palau

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #4687
    fredux
    Partecipante

    A fine febbraio inizio marzo dovrei andare tre gg per lavoro a Palau più precisamente a Porto Rafael, conoscete la zona e darmi qualche dritta?

    #175237
    simoncello
    Partecipante

    ciao io a palau c’ho pescato più volte quasi sempre d’estate e solo una volta d’inverno qualche anno fà  durante la pasqua… d’estate è quasi impossibile pescare a palau per via del forte traffico nautico ma d’inverno si sta una goduria quindi ti consiglio di fare qualche uscita… io mi sono buttato più volte tra la zona compresa camping sardinia (oddio ora non mi ricordo bene il nome) comunque vicino al villaggio ventaclub dalla parte della pineta e da li ti fai un bel pezzo, ci sono dei bei massi con fondali dai 1-12 mt.. ma anche di più solo che non ho provato a pescare più fondo di cosi perchè sono andato sempre solo e non sono un gran pescatore… i fondali sono bellissimi.. io ho preso qualche cefalo e sarago ma ho visto anche cernie intanarsi e qualche barracuda.. inoltre molti cannisti mi hanno detto che a porto raffel ci sono delle belle orate.. io li c’ho pescato una solo volta perchè il fondale è privo di roccie e coperto da alghe e a me non piace molto.. comunque quello che ti raccomando di fare è se hai la possibilità  di andare a rena majore, un posto bellissimo pieno di bei saraghi a circa una 50 di min da palau, anche costa paradiso non è lontanissima da palau ed è molto bella.. oppure il max sarebbe capo testa a pochi km da santa teresa di gallura e quello è un vero paradiso.. ma anche nei dintorni di palau ci sono bei posti come cannigione.. però stai attento a non pescare nella maddalena e isole vicino perchè li è AMP.. spero di esserti stato d’aiuto ma aspetta i consigli di qualcuno di quei posti perchè io li conosco ma non benissimo 😉

    #175238
    giuse993
    Partecipante

    da assiduo frequentatore della sardegna ti consiglio prima di andare a rena majore di controllare le previsione meteo perchè lì spesso il mare è molto agitato, per fare belle catture puoi rimanere sia vicino palau che a capo testa che ha dei fondali stupendi….divertiti :mrgreen:

    #175239
    bludive
    Partecipante

    @fredux wrote:

    A fine febbraio inizio marzo dovrei andare tre gg per lavoro a Palau più precisamente a Porto Rafael, conoscete la zona e darmi qualche dritta?

    acqua fredda (intorno ai 12°) e torbida (da 3 a 10mt max, un po’ di più se calma il mare per qualche giorno).
    Per i posti: io vivo a S.Teresa se hai modo di passare da me qualche dritta sulle mie zone non si nega, ma da Palau in poi sono poco ferrato perché non ci vado mai.

    #175240
    andrea70
    Partecipante

    Secondo me Rena Maiore d’ inverno e’ out….lascia stare …sabbia e qualche striscia di roccia, tra l altro a pinne e’ difficile da trovare. Meglio capo testa per l agguato, o punta falcone. Puoi provare alla rena bianca, esci fuori fino alla Municca e la municchedda, sono due isolotti buoni per le spigole la mattina presto e per le orate naturalmente per la pesca invernale….d’ estate piu’ fuori trovi di tutto……

    #175241
    fredux
    Partecipante

    per quanto riguarda l’arbalete non andrei sopra i 90, che dite?

    #175242
    andrea70
    Partecipante

    @fredux wrote:

    per quanto riguarda l’arbalete non andrei sopra i 90, che dite?

    Dipende da che pesca vuoi fare.

    #175243
    fredux
    Partecipante

    @andrea70 wrote:

    @fredux wrote:

    per quanto riguarda l’arbalete non andrei sopra i 90, che dite?

    Dipende da che pesca vuoi fare.

    … credo che col 90 possa fare brevi aspetti per poi ripartire a razzolare sul fondo,che fondali ci sono alla municca e municchedda?

    #175244
    andrea70
    Partecipante

    @fredux wrote:

    @andrea70 wrote:

    @fredux wrote:

    per quanto riguarda l’arbalete non andrei sopra i 90, che dite?

    Dipende da che pesca vuoi fare.

    … credo che col 90 possa fare brevi aspetti per poi ripartire a razzolare sul fondo,che fondali ci sono alla municca e municchedda?

    Tipici fondale della gallura massoni e sommi che sprofondano nel blu,, o escono fuori dall acqua. Razzolare col 90 e’ forse un po’ lungo…..

    #175245
    fredux
    Partecipante

    @andrea70 wrote:

    @fredux wrote:

    @andrea70 wrote:

    @fredux wrote:

    per quanto riguarda l’arbalete non andrei sopra i 90, che dite?

    Dipende da che pesca vuoi fare.

    … credo che col 90 possa fare brevi aspetti per poi ripartire a razzolare sul fondo,che fondali ci sono alla municca e municchedda?

    Tipici fondale della gallura massoni e sommi che sprofondano nel blu,, o escono fuori dall acqua. Razzolare col 90 e’ forse un po’ lungo…..

    …profondità ?

    #175246
    fredux
    Partecipante

    up

    #175247
    andrea70
    Partecipante

    La profondita” d’ inverno e’ solitamente bassa. A meno che in quelle zono trovo l acqua limpida e un po’ piu’ calda del solito( acqua limpida porta pesce sopratutto in tana) allora posso pescare anche in 15 20 metri. Comunque pesco sempre in base a dove gira il pesce in quel momento.Sta a te capirlo…

    #175248
    fredux
    Partecipante

    non stò nella pelle, se riesco ci vado.

    #175249
    fredux
    Partecipante

    up

    #175250
    fredux
    Partecipante

    up

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.