…Pensate a qualcosa, altrimenti finisce tutto.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna …Pensate a qualcosa, altrimenti finisce tutto.

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #371313
    solinasd
    Moderatore

    Fulvio è sempre un piacere rileggerti… Speriamo.

    #371314
    Fulvio57
    Partecipante

    Ciao Dani, a presto rivedervi tutti !!

    #371315
    Fabio70
    Partecipante

    Vi giuro che il caro Fulvio pare mi abbia letto nel pensiero…facevo le stesse considerazioni qualche giorno fa. Su questo forum non si sta scrivendo più…e se continua cosi, sarebbe veramente un peccato.
    Un saluto a tutti. Fabio

    #371316
    Pandasub
    Partecipante

    Con tutto il rispetto dovuto ai moderatori che ci mettono (oltre il tempo) anche la faccia, ve lo ricordate il detto “il pesce comincia a puzzare dalla testa”?…io non so chi deve mettere a posto le cose, ma vi faccio notare che il mio 3d sulle questioni giuridiche (nuovo parco a capo corso in corsica) è ancora bloccato e come ho già segnalato a suo tempo, non ci può scrivere niente nessuno
    Dnq di che cosa stiamo parlando? (ci sarà un motivo per cui dall’oggi al domani a nessuno interessa + scrivere su questo forum non credete!)

    #371318
    solinasd
    Moderatore

    Panda, a me risulta che si possa scrivere, ho appena controllato.
    Solo una precisazione, i moderatori non possono intervenire sulla veste grafica del forum, può farlo solo il webmaster, noi moderatori possiamo solo modificare o editare i vostri messaggi, eliminare post doppi e spostare argomenti.

    #371322
    zavorra
    Partecipante

    In effetti, dopo tutto questo tempo sarebbe auspicabile almeno una dichiarazione di intenti della “proprietà” 🙂

    Capisco l’amarezza di chi, dopo aver impegnato tempo e risorse nel restyling del forum, si senta criticato. Ed è vero che ormai forse non basterebbe nemmeno più tornare al precedente, ammesso che fosse possibile. Però non mi sembra giusto lasciare il forum a languire così.

    Se c’è interesse a rilanciarlo salvarlo non basta dare la colpa a WhatsApp e Facebook.

    #371323
    Fulvio57
    Partecipante

    Temo sia ormai tardi……

    #371324
    Pandasub
    Partecipante

    Non è mai troppo tardi …lo immaginavo che i moderatori avevano le mani legate Xchè almeno loro sul forum qlc risposta un po’ imbarazzata l’hanno data ed avrebbero fatto prima a modificare che a scrivere (se lo avessero potuto fare)
    Quello che mi lascia basito è proprio la latitanza del webmaster (che non è Ryo come pensavo io che è Keymaster anche se onestamente fra i due termini non ne conosco la differenza)…ma è almeno a conoscenza dei problemi? (potrebbe anche scrivere qlc allora)
    Ormai qnd entro su questo forum e vedo che l’ultimo intervento risale a diversi giorni prima mi ritornano in mente i tanti forum che negli anni scorsi sono scomparsi…mi sa che ci siamo vicini ad aggiungerci anche questo.

    X solinasd

    Ho visto il tuo intervento sul 3d in questione ed avevi ragione.
    Considera però che fino a ieri pom risultava mancante (e manca tutt’ora) il mio messaggio di risposta e da quello deducevo che il post risultava ancora bloccato.
    Non pensi che sarebbe stato anche giusto che chi l’ha reso di nuovo fluibile lo evidenziasse in qlc maniera (bastava un “up” come hai fatto tu)

    #371325
    solinasd
    Moderatore

    Si Panda, concordo con quello che dici. Non ho notizie nemmeno io di e da chi sia stato ripristinato figurati…

    #371343
    charlie
    Partecipante

    Non credo dipenda esclusivamente o principalmente dal nuovo formato o da chissà quale altro motivo risolvibile dagli admin. Temo piuttosto che sia semplicemente la fine di un ciclo, bello, coinvolgente, che ha dato vita a splendide iniziative (vedi FIPIA) ma che ormai cede il passo ad altri ritmi, altri interessi comuni, magari condivisi al di fuori del forum o su altri social. L’importante è non perdersi di vista 😉

    #371345
    Ulio
    Partecipante

    io dico la mia…
    interfaccia grafica poco intuitiva e per certi versi scomoda… “cambiarla”

    interfacciamento diretto senza registrazione sui social,
    piu spazio e senza tag per upload foto e video..

    link diretto su youtube nella pagina dei tutorial..

    e qualche signorina in topless qua e la.. 🙂

    poi i contenuti dovrebbero rinascere con i nuovi iscritti.

    #371346
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ragazzi io posso pure capire he la grafica non piaccia e sono disposto a trovare un modo per cambiarla, ma mi risulta difficile credere che sia solo questo.

    Per me c’è anche una volontà a non condividere. Una volta facevo fatica a seguire il numero di foto e video pubblicati. Adesso è già tanto se vedo un paio di foto al mese.

    Sul forum, di nuovo: anche se cambio la posizione dei bottoni o il colore della pagina, cosa cambia?

    #371347
    Ryo
    Amministratore del forum

    Qui ci sono alcuni esempi di template grafici. Ditemi voi quale vi piace ed io lo installo: https://wordpress.org/themes/tags/buddypress/

    #371348
    charlie
    Partecipante

    Ryo, sono della tua stessa opinione: manca la convivialità, si è persa, chissà dove e perché, ma non c’è più l’atmosfera festosa di qualche anno fa. Puoi cambiare la grafica, aggiungere bottoni colorati, anche qualche topless come proposto qui sopra, ma non credo cambierà molto. Scusa il pessimismo 🙁

    #371349
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io credo che rianimare il forum debba essere uno sforzo un po’ di tutti, non solo a livello tecnologico.
    Basterebbe spendere un po’ di tempo a scrivere qualche articolo, pubblicare links in bacheca… non so…. pubblicare contenuti. Io ogni volta che prendo un pesce lo posto qui… il problema è che non li prendo mai 😀

    Paradossalmente potrei anche rimettere il vecchio forum, ma il problema di partecipazione c’era già all’epoca. Capisco che la nuova piattaforma possa aver contribuito al calo di partecipazione, ma non è che abbiate perso chissà quali funzionalità chiave.
    Poi capisco che la si possa pensare diversamente.

    Sono d’accordo con chi dice che in altri forum ci sia molta più volontà di portare dentro aziende e che i neofiti trovino risposte più rapide in detti forum.
    Forse bisognerebbe tornare a quel tipo di approccio.
    Ma anche lì: chi ci si mette a cercare contatti? come fare a fidarsi? come fare a sapere che chi si offre volontario per questo genere di cose non sia in malafede e prometta commenti di parte in cambio di soldi o attrezzature?

    In totale trasparenza vi dico che non c’è alcun tipo di guadagno dietro pescasubacquea.net
    Le pubblicità, se tutto va bene, producono 100 euro ogni 3 anni a fronte dei 59 al mese che vengono spesi per il server dedicato.
    Senza contare le ore spese a mantenerlo, sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista di gestione da parte dei moderatori.
    Ad oggi è un costo che ho deciso di sostenere perchè almeno c’era tanto entusiasmo.
    Adesso comincia a sembrarmi pressochè inutile mantenere il progetto a galla con queste premesse.

    Allora, tralasciando aspetti funzionali che possono sempre essere migliorati (e preciso che ad oggi i forum di cui parlate utilizzano tecnologie obsolete e non sicure) che cosa pensate che noi come community possiamo fare per ravvivare pescasubacquea.net?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.