Per chi possiede la muta omer med mimetic 6.5 mm

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Per chi possiede la muta omer med mimetic 6.5 mm

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1085
    g.cavallaro85
    Partecipante

    Ragazzi, vorrei acquistare questa muta, mi date una pagella sintetica:

    Resistenza al freddo:
    Cuciture:
    Vestibilità :
    Qualità :
    Sopportabilità :

    In alternativa avevo considerato una sporasub istinct camu 5 mm al costo di 120 euro.

    Grazie a tutti.

    #46637
    zio frank
    Partecipante

    @g.cavallaro85 wrote:

    Ragazzi, vorrei acquistare questa muta, mi date una pagella sintetica:

    Resistenza al freddo:
    Cuciture:
    Vestibilità :
    Qualità :
    Sopportabilità :

    In alternativa avevo considerato una sporasub istinct camu 5 mm al costo di 120 euro.

    Grazie a tutti.

    Scusa ma le due mute hanno uno spessore diverso non sono comparabili. Una è invernale e l’altra estiva o di mezza stagione.

    #46638
    ThUnDeR
    Partecipante

    guarda ke la med mimetik non è più in produzione perchè è stata sostituita dall brown!

    #46639
    BeliaL
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    guarda ke la med mimetik non è più in produzione perchè è stata sostituita dall brown!

    quoto 😉

    #46640
    g.cavallaro85
    Partecipante

    tra 5 e 6.5 mm non credo ci sia tutta questa differenza, credo siano entrambe invernali, la med mimetic la prenderei su ebay, quindi risparmiando qlc rispetto al negozio sono disposto a prendere una muta che è fuori produzione.

    Volevo solo un parere per chi la possiede.

    grazie anticipatamente

    #46641
    Max
    Moderatore

    @g.cavallaro85 wrote:

    tra 5 e 6.5 mm non credo ci sia tutta questa differenza, credo siano entrambe invernali, la med mimetic la prenderei su ebay, quindi risparmiando qlc rispetto al negozio sono disposto a prendere una muta che è fuori produzione.

    Volevo solo un parere per chi la possiede.

    grazie anticipatamente

    Non è esatto, la 5mm è di mezza stagione oppure con una sottomuta la puoi usare anche in inverno, mentre la 6,5 è adatta per l’inverno. Anche se possono sembrare pochi solo 1,5mm di differenza ti garantisco che in acqua la differenza c’è! Cmq per Omer i prezzi migliori li ha nautica mancini di taranto, vai sul suo sito e dai un’occhiata. Io sono contrario ad acquistare mute usate..in fin dei conti nella muta ci si fa sempre pipì 😀 😀

    #46642
    g.cavallaro85
    Partecipante

    no, ma infatti, io la acquisto nuova con garanzia.

    #46643
    dnlzmp
    Partecipante

    Io giro ancora con la 1.5mm e sto da paura…sò malato 😀

    #46644
    sevenice
    Partecipante

    @g.cavallaro85 wrote:

    Ragazzi, vorrei acquistare questa muta, mi date una pagella sintetica:

    Resistenza al freddo:
    Cuciture:
    Vestibilità :
    Qualità :
    Sopportabilità :
    In alternativa avevo considerato una sporasub istinct camu 5 mm al costo di 120 euro.

    Grazie a tutti.

    HO TESTAO PER DUE ANNI LA MED MIMETIC DA 5 MM… E QUINDI CHE POTREBBERO ESSERE PARERI Abbastanza sinceri………

    Rsistenza al freddo : viene venduta con la salopet …. proprio per dare un po’ di caldo in piu’ ed evitare il ricircolo al minimo ….. per contro la salopet lega un po’ la ventilazione ed il confort … quindi il consiglio è sempre di tagliarla sopra le cuciture e creare un pantalone a vita alta ….
    comunque per essere un prodotto di serie il caldo è soddisfacente !!!

    Vestibilita’ : ottima se consulti e scegli la taglia in base alle tabelle omer ……… tutto ben preformato…..unico neo ….il cappuccio non va bene a tutti …perche’ ad alcune persone va’ largo in prossimita del collo (vedi mario)…. anche se io penso che sia piu’ un problema di abitudine che di difetto reale ….

    Il neoprene ha la caratteristica di essere abbastanza duro ….. ma resiste bene allo schiacciamento !!!

    Qualita’ :sicuramente una delle migliori mute…commerciali !!!

    Cuciture…… ottime mai perso un punto …e l’ho trattata malissimo…..
    ottima la fodera esterna ……………. l’ho veramente stressata …. ed è rimasta pressoche’ perfetta!!!

    ottimo il mimetico

    Ps al giorno d’oggi la med si trova su ebay ad un ottimo prezzo !!!!!!!! ed è di sicur un buono acquisto !!

    Camu INSTINCT………

    valida alternativa ……….. caratteristiche che differiscono in sintesi :

    maggio confort ……….dato da un neoprene morbidissimo …… ed ottima vestibilita’
    per contro fodera meno resistente e piu’ sottile …… !!!

    mimetico adatto a fondali piu’ particolari !!!

    ciaoooooooo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.