Pesca Adriatico zona Pescara-Silvi Marina

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Pesca Adriatico zona Pescara-Silvi Marina

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5875
    simoncinorm
    Partecipante

    o.

    #195376
    Fulvio57
    Partecipante

    …Complimenti, una bella violazione alle leggi 😀 Non è che “lì” è vietato…..Dappertutto, in acque italiane !!

    #195377
    simoncinorm
    Partecipante

    Cioè praticamente non si possono pescare le cozze e allora praticamente tutti quelli che lo fanno (anche i pescatori) infrangono le leggi e quindi non le dovremmo trovare nemmeno in commercio..

    P.S. = Quando mi trovavo lì ero incerto di questa legge.

    #195378
    Max
    Moderatore

    @simoncinorm wrote:

    Cioè praticamente non si possono pescare le cozze e allora praticamente tutti quelli che lo fanno (anche i pescatori) infrangono le leggi e quindi non le dovremmo trovare nemmeno in commercio..

    P.S. = Quando mi trovavo lì ero incerto di questa legge.

    Prima di tutto se mi avessi avvisato ci saremmo presi almeno un caffettino 😀
    Secondo, la pesca sportiva ai molluschi bivalvi è strettamente regolamentata. C’è una rigida normativa che regola la pesca professionale di vongole e telline, mentre quella “sportiva” è assolutamente vietata.
    Per le cozze è ammesa la pesca sportiva fino ad un massimo di 5 kg procapite ma solo in zone di mare stabilite, non ovunque.

    Ma ti do un consiglio: siccome anche qui come nel resto dell’italia vige la legge del “chi prima si alza comanda” ti consiglio per le prossime volte di chiedere alla locale CP se è ammessa o no la pesca delle cozze, potresti restare piacevolmente sorpreso 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.