PESCA alla TONNARA di Palmi

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari PESCA alla TONNARA di Palmi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #13905
    silverit
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    questa estate staro’ qualche giorno in calabria, precisamente a Palmi, c’e’ qualcuno che mi sa consigliare qualche bel posticino di pesca? So che lo scoglio dell’Ulivo e’ un bel posto.
    Volevo a tal proposito sapere se ci sono particolari cose da sapere, tipo correnti, orari di pesca etc.

    Grazie a tutti…

    #328792
    Danilo82
    Partecipante

    Io ho casa li in zona ci possiamo sentire per qualche uscita. Sono in calabria dal 13 al 24

    #328793
    silverit
    Partecipante

    Ehi, grazie, mi piacerebbe.

    Purtroppo io sono li dal 3 al 10, forse 12.

    #328794
    dolphin81
    Partecipante

    @silverit wrote:

    Ciao a tutti,

    questa estate staro’ qualche giorno in calabria, precisamente a Palmi, c’e’ qualcuno che mi sa consigliare qualche bel posticino di pesca? So che lo scoglio dell’Ulivo e’ un bel posto.
    Volevo a tal proposito sapere se ci sono particolari cose da sapere, tipo correnti, orari di pesca etc.

    Grazie a tutti…

    L’ulivo è un bel posto ,ma o vai all’alba o sei costretto a passare in mezzo a centinaia di gente …..la marinella è un altro bel posto, con fondali molto impegnativi.

    #328795
    silverit
    Partecipante

    GRazie….si ho proprio di andarci molto presto…gia’ all’alba….tipo 5/5:30.

    Tu che sicuramente ci hai pescato, cosa c’e’ di buono? Io sono di messina, e sono abituato allo stretto con le sue numerose prede…..che tipo di pesca consigli?

    Aspetto, tana?

    Dove si trova la marinella?

    Grazie per le info!

    #328796
    dolphin81
    Partecipante

    @silverit wrote:

    GRazie….si ho proprio di andarci molto presto…gia’ all’alba….tipo 5/5:30.

    Tu che sicuramente ci hai pescato, cosa c’e’ di buono? Io sono di messina, e sono abituato allo stretto con le sue numerose prede…..che tipo di pesca consigli?

    Aspetto, tana?

    Dove si trova la marinella?

    Grazie per le info!

    Puoi incontrare qualsiasi pesce,dal dentice, all’orata,ai pelagici,ma prevalentemente cernie e dotti (questi ultimi non all’ulivo)….come se becchi giornata no…non vedi nulla. Dipende molto dall’altezza del termoclino.
    La marinella la trovi uscendo sempre da palmi…non è difficile arrivarci..chiedi indicazioni una volta li.
    La pesca in tana te la sconsiglio. L’ulivo ti permette una pescata più tranquilla,dato che la franata non va oltre i 28 metri e puoi tranquillamente pescare anche entro i 15 con buone possibilità di cattura.
    Alla marinella mediamente si pesca dai 20 ai 25 ,ma a chi riesce permette discese molto più profonde.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.