pesca sotto la barca!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #12423
    ciccio91
    Partecipante

    ragazzi ieri un mio amico mi ha detto e fatto vedere un suo video mentre pescava il tonno rosso!
    lasciamo perdere taglie minime e periodo della pesca perchè tanto sono gia informato!
    allora il fatto e questo!
    praticamente lui ha il padre che pesca il tonno a drifting quindi sta ancorato ed effettua una pasturazione continua con sarde tagliate alicette e quant’altro!
    praticamente sto furbacchione si mette vicino vicino alla barca e quando passano i vari pesci ( alletterati, palamite, tonni ) che vanno a mangiare la pastura lui li spara e carica in barca!
    lasciamo perdere anche che secondo me è un comportamento anti sportivo al massimo e non farò mai e poi mai nella vita…
    MA è LEGALE QUESTA COSA?? lui puo esercitare pesca subaquea cosi??
    semplice curiosita mia perche lui dice che è tutto in norma ma a me sta cosa puzza di imbroglio!

    #305656
    bennypalermo
    Partecipante

    ma spara da dentro l’acqua?

    #305657
    ciccio91
    Partecipante

    Certamente… Lui si mette a pelo d’acqua e spara! Fa una specie di aspetto però a galla!

    #305658
    bennypalermo
    Partecipante

    non mi sembra sia illegale (anche se non molto sportivo)….dovrebbe mettere comunque la bandierina sulla barca per segnalare la sua presenza in acqua….poi non so dirti altro!

    #305659
    tony75
    Partecipante

    🙄 secondo la mia opinione e a posto!

    #305660
    DENTEX70
    Moderatore

    per il tonno rosso già  sai, giuridicamente non c’è nessun problema, e dal punto di vista etico neanche, prendere i pelagici richiamandoli con la pastura non è proprio una passeggiata, questo metodo è l’unico modo per praticare la pesca nel blu e viene usato in tutte le parti del mondo, magari con le lampughe ti può andare bene le puoi sparare anche dalla superfice, ma con altri pesci devi rimanere legato o scendere in planata molto lentamente, è una pesca molto affascinante, che mette a dura prova la lucidità  del pescatore, ricorda che non hai punti di riferimento e solitamente sono pesci molto grossi, molti le prime volte sparano e il tiro non arriva manco a bersaglio, guardare il blu per ore richiama alla mente ricordi paure e quant’altro disturba la concentrazione .

    #305661
    ciccio91
    Partecipante

    Cavolo quindi dici che sarebbe un esperienza anche bella da provare??
    Visto che mi ha invitato ad andare con lui a provare allora lo faro… Voglio vedere se e così bello come mi dici tu! Però nn penso che porterò il fucile! Voglio solo capire che si prova a stare in mezzo al blu più totale e vedere tanti pesci contemporaneamente che entrano in pastura!

    #305662
    vito74
    Partecipante

    immagino sia da paura ,ma sicuramente una bellissima esperienza ciao

    #305663
    tiburon italiano
    Partecipante

    @ciccio91 wrote:

    ragazzi ieri un mio amico mi ha detto e fatto vedere un suo video mentre pescava il tonno rosso!
    lasciamo perdere taglie minime e periodo della pesca perchè tanto sono gia informato!
    allora il fatto e questo!
    praticamente lui ha il padre che pesca il tonno a drifting quindi sta ancorato ed effettua una pasturazione continua con sarde tagliate alicette e quant’altro!
    praticamente sto furbacchione si mette vicino vicino alla barca e quando passano i vari pesci ( alletterati, palamite, tonni ) che vanno a mangiare la pastura lui li spara e carica in barca!
    lasciamo perdere anche che secondo me è un comportamento anti sportivo al massimo e non farò mai e poi mai nella vita…
    MA è LEGALE QUESTA COSA?? lui puo esercitare pesca subaquea cosi??
    semplice curiosita mia perche lui dice che è tutto in norma ma a me sta cosa puzza di imbroglio!

    e’ la tecnica della pesca nel blu..
    ti allego un video dove si vede bene i tonni mangiare la pastura,la pratichiamo normalmente qui in messico

    #305664
    ciccio91
    Partecipante

    Dite che visto che ne ho la possibilità  dovrei provare??

    #305665
    9ale6
    Partecipante

    @ciccio91 wrote:

    Dite che visto che ne ho la possibilità  dovrei provare??

    Si è un’esperienza unica,un mio amico è andato semplicemente a pescare a canna nel blu immenso ed è rimasto impressionato,se hai la possibilità  di scendere in acqua io proverei 😀 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.