pesca sub in Croazia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #6938
    chickym0nkey
    Partecipante

    ciao ragazzi.
    in agosto dovrei andare in Croazia in vacanza… stavo pero’ leggendo delle leggi che ci sono in questo paese.
    per poter pescare ho bisogno di una licenza temporanea giusto? dove si fa? mi pare costi sui 50€ esatto?
    stavo anche leggendo che se non sono iscritto alla FIPSAS non mi rilasciano la licenza…. è esatto o una bufala??

    ps. località  dove alloggiare/pescare che mi consigliate??

    grazie a tutti!!!!!!!!
    tiziano

    #216377
    Alernet
    Partecipante

    Ciao… attento ad informarti bene perche molti regolamenti croati cambiano proprio nel 2011…
    come ottima zona di pesca c’e la zona davanti a Zara… (Preko, Ugljian.. etc…)
    al limite del parco delle coranti… attento ai confini pero!!!

    #216378
    chickym0nkey
    Partecipante

    dunque… sul sito della FIPSAS ho trovato questo:

    PERMESSO SPORTIVO – Consente di effettuare la pesca subacquea. Può essere richiesto soltanto da chi possiede la TESSERA FIPSAS o la tessera della federazione croata per la pesca sportiva (dovrebbe essere disponibile presso le società  di pesca croate e non negli uffici turistici). Il permesso sportivo consente di usare 2 canne o 2 filaccioni (lenze a mano) con massimo 3 ami ognuna. 2 canne con massimo 3 ami ognuna per la traina leggera. 2 fucili per la pesca subacquea. E’ importante sottolineare che la normativa vieta la pesca subacquea ai minori di 16 anni. E’ proibito l’uso di torce elettriche e il tempo massimo di permanenza in acqua per la pesca è ridotto di 3 ore rispetto al precedente regolamento

    quindi mi sa proprio che oltre alla licenza croata devo iscrivermi a questa federazione…….. possibile???? ma guarda te i soldi che mi tocca spendere…. T_T

    #216379
    DENTEX70
    Moderatore

    bè adesso c’è FIPIA, aspetta tanto tempo ne hai, il fatto che ti devi iscrivere ad una federazione e solo per aver una copertura assicurativa.

    #216380
    charlie
    Partecipante

    Ciao! Io ci vado tutti gli anni, in zona Lussino… i miei posti abituali coincidono con il campo di gara della I° giornata del recente Mondiale di PIA. Quello che in zona richiedono é l’iscrizione annuale al locale club di PIA piຠil permesso ministeriale … tra iscrizione e permesso (settimanale)l’esborso é di 400/450 Kuna, cioé 50/60€….. come altri ti hanno precedentemente detto, attenzione alle regolamentazioni locali… la Capitaneria non perdona! Massimo 2 fucili a persona e permessi a portata di mano(te li forniscono già¡ plastificati normalmente) 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.