pesca sui relitti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #9565
    Alernet
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    vi propongo un quesito piuttosto complicato:
    Io abito a Ravenna e ho avuto modo di trovare un relitto affondato in una zona in cui la pesca è legale,
    detto questo aggiungo che il relitto non è segnato sulla carta nautica ne in nessun documento rilasciato
    dalla capitaneria ma è presente in una lista ufficiale dei relitti italiani, posso pescare su questo relitto?
    c’e qualche possibilita che non sia possibile? dove mi posso informare?

    grazieeee

    #260935
    SARDENTICE81
    Moderatore

    se il relitto si trova in acque dove la pesca è consentita, se non ci sono particolari ordinanza locali che ne vietano la pesca, allora ci puoi pescare, solitamente sono anche molto divertenti, ma sempre un’occhio maggiore alla sicurezza

    #260936
    Alernet
    Partecipante

    grazie… tranquillo non è profondo… la prua è a 17 e la poppa a 25… basta basta troppi indizi!!!!!
    ahahah se qualcuno si vuole aggregare alla prima spedizione in barca c’è posto!!!

    #260937
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Alernet wrote:

    grazie… tranquillo non è profondo… la prua è a 17 e la poppa a 25… basta basta troppi indizi!!!!!
    ahahah se qualcuno si vuole aggregare alla prima spedizione in barca c’è posto!!!

    peccato, per me è troppo lontano da casa 😀

    comunque non ti resta che andare a pescare e riferirci tutto, se con filmati ancora meglio, e buon divertimento 😀

    #260938
    DENTEX70
    Moderatore

    i relitti sono dei posti magici , poi se sono adagiati sulla sabbia allora sono dei veri paradisi, le profondità  che hai elencato sono ottime non molte persone scendono a quelle quote anche se in giro dicono tutti che ci vanno, occio alle lamiere contorte e alle reti fantasma abbandonate. i relitti vengono vietati solo se ci sono residuati bellici pericolosi. Divertiti e tienici aggiornati. occhio che fra poco arrivano le ricciole che amano girare attorno agli ammassi ferrosi

    #260939
    Alernet
    Partecipante

    ahahah… in effetti ho notato!! molti dichiarano i 20mt… ma poi quando vengono a pesca sotto i 9/10 non vanno…
    anche io non amo molto la profondità  pero l’occasione di pescare su un relitto praticamente sconosciuto e piantato
    in mezzo a chilometri di sabbia… non me la lascio certo sfuggire

    #260940
    vikingo
    Partecipante

    …come ti capisco!!! in mezzo a tutta questa sabbia, un relitto è come vincere la lotteria… quasi quasi ci faccio un pensierino… in 3 ore e mezza dovrei stare li 😉

    #260941
    Alernet
    Partecipante

    io a fine marzo/inizio aprile lo vado a provare…
    se è buono ti faccio sapere ci facciamo un tuffo!!!

    #260942
    vikingo
    Partecipante

    Volentieri!

    #260943
    FELIX
    Partecipante

    @Alernet wrote:

    grazie… tranquillo non è profondo… la prua è a 17 e la poppa a 25… basta basta troppi indizi!!!!!
    ahahah se qualcuno si vuole aggregare alla prima spedizione in barca c’è posto!!!

    17 e 25 sarebbe -17 e -25?Per te non è profondo?Complimenti non credo siano tante le persone che pescano a quelle quote(pescare non scendere e risalire).

    #260944
    Alernet
    Partecipante

    ma guarda io nasco come apneista e non come pescatore… se ti devo dire la verità  io preferisco pescare in acque
    piu basse.. intorno ai -10mt, pero come dicevo, per non perdere la possibilità  di pescare su un relitto sono felice
    di scendere un pochino!!

    #260945
    charlie
    Partecipante

    beh, rimarrò in trepida e curiosa attesa di aggiornamenti!!!! 😉 Mi hai dato un’idea per il prossimo inverno!

    #260946
    Alernet
    Partecipante

    non penserai di venire in romagna in inverno!!! è come buttarsi in una pozzanghera…
    è davvero improponibile eh!!! visibilita sotto ai 40cm

    #260947
    charlie
    Partecipante

    no, ma un pochino più a nord, ci sarebbero degli interessanti relitti in mezzo al nulla (sabbia e poseidonia) a profondità  intorno ai 10m….. e da quello che mi dicevano alcuni amici (SUB) l’acqua è discretamente limpida d’inverno… Che ne pensi?

    #260948
    Alernet
    Partecipante

    penso che il mio gommone è in acqua!!! tu metti i relitti e io il trasporto!!!!!!!!!
    ma che zona è? mi sembra davvero incredibile che ci siano posti con visibilità  decenti!!
    MAGARII

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.