PescaSubacquea.net › Forum › Area Tecnica › Argomenti 2010 › Pescare durante un temporale / con la pioggia
- Questo topic ha 55 risposte, 22 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
Troubble Water.
-
AutorePost
-
11 Giugno 2008 alle 9:28 #186713
BeliaL
Partecipante@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
succede una scarica elettrica dovuta a una differenza di potenziale tra il potenziale terrestre e la carica accumulata nel sistema di nuvolaglie in cielo π
mica avevo chiesto come si forma π
lo so….ma era una domanda del cazzo….e io ho dato una risposta del cazzo π
ome domanda del cazzo!? e se mi cade un fulmine davanti la faccia mentre sono in acqua che mi succede? π
11 Giugno 2008 alle 9:52 #186714Ryo
Amministratore del forum@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
succede una scarica elettrica dovuta a una differenza di potenziale tra il potenziale terrestre e la carica accumulata nel sistema di nuvolaglie in cielo π
ome domanda del cazzo!? e se mi cade un fulmine davanti la faccia mentre sono in acqua che mi succede? π
spero qualcosa…
11 Giugno 2008 alle 10:03 #186715BeliaL
Partecipante@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
spero qualcosa…
π π π nono π
11 Giugno 2008 alle 15:36 #186716ccco
Partecipante@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
spero qualcosa…
π π π nono π
eeeeee………eeeeee………mmmmmmmm
RYO, MICA SENTI ODORE DI BRUCIATO????????
π π
π― π―11 Giugno 2008 alle 15:39 #186717Ryo
Amministratore del forum@ccco wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
spero qualcosa…
π π π nono π
π π
π― π―…..hai scorreggiato? π
11 Giugno 2008 alle 15:47 #186718Max
Moderatore@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
Muori folgorato…. 8)
11 Giugno 2008 alle 15:56 #186719ccco
Partecipante@Ryo wrote:
@ccco wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
@BeliaL wrote:
@Ryo wrote:
spero qualcosa…
π π π nono π
π π
π― π―…..hai scorreggiato? π
ma no…….Γ¨ belial colpito dal fulmine….. π π― π
14 Giugno 2010 alle 9:03 #186720Capitan Simon
PartecipantePer questo mese, non apriamo un nuovo argomeno ma cerchiamo di riprendere una discussione giΓ Β affrontata in passato, per raccogliere le vostre esperienze in merito, positive o negative, assieme ai dettagli tecnici attuabili in una situazione di maltempo, pioggia o temporale che sia. π
Quindi, in caso di pioggia, di temporale, come avete trovato la situazione, l’attivitΓ Β dei pesci?!? Come possono influire queste condizioni sulla battuta di pesca?
15 Giugno 2010 alle 14:43 #186721Subnew
PartecipantePer quanto mi riguarda, una volta sola ho pescato con temporale in corso, e sinceramente all’epoca pescavo solo in tana, comunque alla fine ho preso 4 polpi per un totale di 12 kg!!
15 Giugno 2010 alle 14:47 #186722dolphin81
PartecipanteIo a parte che mi cago sotto per i fulmini non ho notato nulla di diverso.
15 Giugno 2010 alle 18:08 #186723camillo
Partecipanteinvece nella mia zona durante un temporale vedo un aumento di pesce.
15 Giugno 2010 alle 20:17 #186724Alessandro V.
PartecipanteIo so dalla pesca a canna che i giorni prima del temporale (con l’arrivo della bassa pressione) i predatori come le spigole vanno in caccia perchΓ¨ devono fare le scorte nel caso il maltempo duri per periodi lunghi.. ma non so se durante il temporale, per quanto gli sia possibile, continui questa caccia…
16 Giugno 2010 alle 14:39 #186725submaro
PartecipanteDurante i temporali in particolar modo quelli estivi, spigole,lecce,ricciole,serra etc.. attivano i sensori di caccia, le gocce d’acqua scintillando e impattando sulla superficie del mare attirano i predatori facendogli credere a banchi di mangianza, persino i tonni si spingono a pelo d’acqua. Chiaramente le possibili prede cioΓ¨ tutte le altre specie marine preferiscono intanarsi o scendere in profonditΓ Β per trovare riparo da eventuali attacchi, ecco il perchΓ¨ durante i temporali poco pesce come saraghi e via dicendo ma grandi possibilitΓ Β di qualche bel predatore….
16 Giugno 2010 alle 14:49 #186726Marcoz
Partecipantedomanda contraria, invece il giorno dopo il temporale? il pesce gira? o sta per altri giorni in tana?
16 Giugno 2010 alle 14:54 #186727submaro
Partecipante@Marcoz wrote:
domanda contraria, invece il giorno dopo il temporale? il pesce gira? o sta per altri giorni in tana?
Diciamo che potrebbero uscire anche dopo la fine del temporale, come sai bene il movimento dei pesci ha mille fattori, luna marea,orario etc……credo che comunque finito il temporale cessato allarme!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.