Pescare nel fiume e nella sua foce.. legale?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Pescare nel fiume e nella sua foce.. legale?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #6998
    BetaGod
    Partecipante

    Ragazzi è legale pescare in un piccolo fiume (diciamo entro 50 metri dalla foce) e subito dove sfocia? 😀

    #219323
    Fulvio57
    Partecipante

    Nel fiume, certamente no. La sua foce è motivo di discordìa anche se, generalmente, non vi si può pescare nel raggio di alcune centinaia di metri…….. variabili ( vedi : ..discordìa).

    #219324
    BetaGod
    Partecipante

    In poche parole se ti beccano sta a loro decidere sul da farsi.. beh a parte che è un fiume mooolto insignificante e ci pescano tutti spinning.. credo che il problema non si ponga! Anche perchè più che una foce è un’immissione del mare nel fiume perchè il fiume si insabbia e poi sfocia in mare aperto.. boh vedremo un pò 😀

    Giusto per curiosità  approfitto del topic per chiedere… sicuramente gireranno spigole in zona.. che altri pesci si troverebbero facilmente in questo ambiente salmastro?

    #219325
    Fulvio57
    Partecipante

    C’è di tutto. Qui, la catena alimentare è ben rappresentata : dal nutritivo apportato dalle acque del fiume, il novellame che riposa nelle “morte”, e via via fino ai Serra, alle Leccie…
    Nelle foci, è facile trovare ciò che al Pia piace di più : …… la Passera di mare !!!

    #219326
    Salvoct90
    Partecipante

    Ma l’acqua non sarà  torbidissima, qui almeno quando piove e dal simeto scende di tutto anche a km l’acqua diventa torbidissima.

    #219327
    BetaGod
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Ma l’acqua non sarà  torbidissima, qui almeno quando piove e dal simeto scende di tutto anche a km l’acqua diventa torbidissima.

    Salvo sinceramente in questo posto non ci sono mai stato ma vedendo alcune foto l’acqua era molto limpida.. boh?? Vi farò sapere domenica.. volevo andare oggi ma sta piovendo 🙄

    #219328
    Max
    Moderatore

    Dalle mie parti alle foci dei fiumi è solito pescare il “pesce ratto” , di cui le spigole sono ghiotte 😆

    #219329
    submaro
    Partecipante

    @Max wrote:

    Dalle mie parti alle foci dei fiumi è solito pescare il “pesce ratto” , di cui le spigole sono ghiotte 😆

    Fantastico l’unico pesce al mondo che squittisce!!!! 🙄

    #219330
    Subnew
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @Max wrote:

    Dalle mie parti alle foci dei fiumi è solito pescare il “pesce ratto” , di cui le spigole sono ghiotte 😆

    Fantastico l’unico pesce al mondo che squittisce!!!! 🙄

    Che schifo!! 😯 😯 😯

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.