Pescare nelle ore centrali della giornata?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Pescare nelle ore centrali della giornata?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #369811
    MR Carbon
    Partecipante

    Buongiorno Ragazzi,

    Avendo un buon responso per l’ultimo topic, sono venuto a chiedere un altra cosuccia ai piu esperti.

    Sappiamo tutti che gli orari migliore sono alba e tramonto, dove l’agguato e l’aspetto danno maggiori frutti, e sanno regalare belle emozioni e catture. Aihme dopo le ore magiche (almeno delle mie part) non si vede piu nulla tranne qualche cefalo e altro pesce meno pregiato e impegniativo..di saragi nemmeno l’ombra.

    Secondo voi qual’e la tecnicha piu redditiza in queste ore? Quindi qual’e la tecnica che da maggior risultato? Dovrei considerare la pesca in tana?

    Grazie

    #369812
    Pandasub
    Partecipante

    Presuppongo che tu intenda “adesso” e dnq non te lo consiglio non fosse altro per il numero di barche barchine e barchette che ci sono in giro e che con il loro rumore spaventano pure le bavose (ed aumentano anche le possibilità di incrociare la motovedetta delle forze dell’ordine che la velocità delle imbarcazioni vicino a riva non la notano mai, ma la distanza di quel povero sfigato con una fionda in mano dalla medesima la vedono subito )
    Dal prox mese in poi le cose cambieranno ed oltre alla tana potrai ritornare ad usare le altre tecniche anche se mediamente nelle ore centrali della giornata si scende un po’ + fondo

    #369813
    MR Carbon
    Partecipante

    Non vivo in Italia…vivo un pochino piu giu a Malta, dove ho scoperto un paio di posti dove le barche non sono un problema 🙂

    #369814
    Nikodemus
    Membro

    Nelle ore centrali..la pesca in tana può essere fruttuosa,sia sul pesce bianco…che sulle pigre cernie delle cigliate e risalite più fonde,che magari per digerire l’esimo polpo..si mettono a stazionare in penombra o a ridosso di un gradino.?
    Altra situazione per la pesca delle ricciole..che a cavallo di luglio-agosto vanno in riproduzione,quando la stagione é giusta(ormai utopia)…le si possono incontrare a mezz’acqua sul cappello di una secca fonda, su un relitto.. stanno sempre sul filo della corrente..solitamente da sparare in caduta?.

    #369815
    lorenzino82
    Partecipante

    Brian ciao, da completo inesperto , proprio come dicevo a Nicola in privato poco fa, quando io trovo tanta visibilità , non avendo la.possibilità di fare lunghi aspetti “profondi” , mi metto a pescare in tana e basta….magari un po’ piu fondo del normale.
    La reputo la scelta migliore se uno non ha certe quote nelle gambe e nella testa. ..

    #369823
    MR Carbon
    Partecipante

    Il quesito propiamente mi e venuto piu in mente perche stavo pensando a qualcosa per allungare le battute di pesca.. 🙂

    Hmmm allora la pesca in tana sembra la risposta… Oggi ci provo e vi aggiorno 😛


    @Nikodemus
    – Magari trovasse un ricciola!!! Oggi visitero una seccha…ma le ricciole non le ho mai viste hahah

    #369832
    Ste
    Amministratore del forum

    com’è andata?

    #369837
    MR Carbon
    Partecipante

    Di merdaaaa….il primo cappotto del estate hahahahahaha. Adesso o una settimana di pausa dalla pesca, perche vado allo stage di ustica….poi ricomincio piu agguerito che mai

    #369838
    lorenzino82
    Partecipante

    Ahhahahahahhahahahahhahahahahahahhaha bella pescata Brian ????

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.