Pescatori di ricci! non ne hanno lasciato nemmeno 1

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Pescatori di ricci! non ne hanno lasciato nemmeno 1

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #14294
    Ulio
    Partecipante

    La paura che la costa fosse ripulita dai ricciaioli era palese, ma ora dalla paura si e passati alla certezza.

    Ora e un dato di fatto! il golfo di Cagliari e inquinato!! la posidonia muore! le stelle marine sono state pescate tutte per farne suvenir! i ricci pescati tutti per essere venduti nelle bancarelle! i pesci e cefalopodi ci sono ancora ma sempre piu rari! e tra un po spariranno anche quelli!

    che tristezza! 🙁

    #339319
    nikcossu83
    Partecipante

    @Ulio wrote:

    La paura che la costa fosse ripulita dai ricciaioli era palese, ma ora dalla paura si e passati alla certezza.

    Ora e un dato di fatto! il golfo di Cagliari e inquinato!! la posidonia muore! le stelle marine sono state pescate tutte per farne suvenir! i ricci pescati tutti per essere venduti nelle bancarelle! i pesci e cefalopodi ci sono ancora ma sempre piu rari! e tra un po spariranno anche quelli!

    che tristezza! 🙁

    Brutta storia…

    #339320
    Tittia
    Partecipante

    mi pare di aver visto un servizio in cui chiedevano di poter pescare i ricci all’interno dell’AMP penisola del Sinis…si stanno rovinando con le proprie mani..e la cosa più sconvolgente è che ne sono consapevoli… 🙁

    #339321
    Axxell
    Partecipante

    Come se già non ci andassero cani e porci a bracconare al Sinis, loro e ogni altro genere di abusivo..
    Al poetto accadde lo stesso anni fa con i cannolicchi .. ce n’erano a migliaia, uno dei pochi luoghi in tutta la sardegna, riuscivamo a prenderne diversi persino noi ragazzetti, lunghi anche 20cm .. ora non ce n’è più nemmeno uno, o pochi esemplari piccoli. L’altro giorno, al tramonto, c’era una strascicante, sarà stata a massimo 100mt da riva, mi chiedo com’è possibile sotto il naso di Capitaneria e Guardia Costiera e pattugliame vario, che ti abbordano appena vedono una boa segnasub .. la risposta è solo una, che se ne fregano, è più facile far finta di non vedere che stare a discutere con questa gente, tanto la cassetta omaggio per la zuppa ci scappa sempre ..

    #339322
    Ulio
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    Come se già non ci andassero cani e porci a bracconare al Sinis, loro e ogni altro genere di abusivo..
    Al poetto accadde lo stesso anni fa con i cannolicchi .. ce n’erano a migliaia, uno dei pochi luoghi in tutta la sardegna, riuscivamo a prenderne diversi persino noi ragazzetti, lunghi anche 20cm .. ora non ce n’è più nemmeno uno, o pochi esemplari piccoli. L’altro giorno, al tramonto, c’era una strascicante, sarà stata a massimo 100mt da riva, mi chiedo com’è possibile sotto il naso di Capitaneria e Guardia Costiera e pattugliame vario, che ti abbordano appena vedono una boa segnasub .. la risposta è solo una, che se ne fregano, è più facile far finta di non vedere che stare a discutere con questa gente, tanto la cassetta omaggio per la zuppa ci scappa sempre ..

    Vorrei propio chiederlo a loro.. ce qualcuno attivo sul forum che lavora nel controllo coste e a voglia di spiegarci il motivo?

    #339323
    nikcossu83
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    Come se già non ci andassero cani e porci a bracconare al Sinis, loro e ogni altro genere di abusivo..
    Al poetto accadde lo stesso anni fa con i cannolicchi .. ce n’erano a migliaia, uno dei pochi luoghi in tutta la sardegna, riuscivamo a prenderne diversi persino noi ragazzetti, lunghi anche 20cm .. ora non ce n’è più nemmeno uno, o pochi esemplari piccoli. L’altro giorno, al tramonto, c’era una strascicante, sarà stata a massimo 100mt da riva, mi chiedo com’è possibile sotto il naso di Capitaneria e Guardia Costiera e pattugliame vario, che ti abbordano appena vedono una boa segnasub .. la risposta è solo una, che se ne fregano, è più facile far finta di non vedere che stare a discutere con questa gente, tanto la cassetta omaggio per la zuppa ci scappa sempre ..

    Anche qua da me è così, senza contare quelli che entrano la notte a fare strage…

    #339324
    salv drg
    Partecipante

    Qui ormai li fanno con le bombole, le telefonate le ho fatte, ma è una goccia nel mare. Ormai ne son rimasti pochi ed il pesce preferisce altri posti, forse molto piu’ fondi.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.