Piacere di conoscervi, Salvo Alessio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Presentazioni Utenti Piacere di conoscervi, Salvo Alessio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #14396
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Salve a tutti ragazzi (dentro e fuori 😉 ), piacere Salvo Alessio. Sono nuovo in questa disciplina, ma qualche nozione di base fortunatamente me l’ha data il brevetto da sub e il resto delle immersioni fatte con esso. Da mio padre ho appreso invece il resto e menomale che c’è stato lui, perchè erroneamente pensavo che subacquea e apnea non fossero molto diverse come comportamento in mare, ed invece mi sbagliavo tanto, soprattutto poi per la pesca! Per il resto invece ho bisogno di voi, perchè per la sua età è rimasto un pò indietro con le innovazioni sugli oleopneumatici, visto che per iniziare mi ha consigliato di fare gavetta con qualcosa di massimo 65 cm e soprattutto con la pesca in tana! Spero che mi sappiate aiutare e soprattutto che riuscirò anch’io a esservi utile. A presto, buona giornata a tutti 😀

    P.S.Ho tutto il necessario possibile per iniziare, tranne il più importante, l’oleopneumatico! 😥 Ho letto tutto ciò che c’è da sapere e credo che presto vi romperò le scatole xD

    #341561
    icaro
    Membro

    Salve alessio, benvenuto! 😉

    #341562
    biro2323
    Partecipante

    Benvenuto!!! Io non so nulla di oleo… ho 3 arbalete…

    … io diffiderei di quelli con gli oleo!!! Non farlo!!! Sono tutti dei brutti ceffi!!! Non rovinarti anche tu, prendi un arbalete!!! 😀 😀 😀 😀

    #341563
    lorenzino82
    Partecipante

    Benvenuto

    #341564
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Grazie a tutti! 🙂
    Colgo l’occasione per chiedevi aiuto nel post che ho scritto nella sezione Primi Passi, vi lascio il link viewtopic.php?f=57&t=20103
    Nuovamente grazie 😉

    #341565
    submaro
    Partecipante

    Benvenuto, comprati un bel arbalete da 90 cm usato e divertiti 😉

    #341566
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Come mai mi consiglia un arbalete? Che pro ha rispetto un oleopneumatico?

    #341567
    dolphin81
    Partecipante

    @Salvo Alessio wrote:

    Come mai mi consiglia un arbalete? Che pro ha rispetto un oleopneumatico?

    Facilità di utilizzo , caricamento,linea di mira,silenziosità…nonchè manutenzione ridotta…
    Gli oleo sono comunque fucili potenti e precisi e negli ultimi modelli ci sono novità niente male come canne a vuoto e tanti altri dettagli.
    Se vuoi notizie in più rispetto gli oleo sul forum…abbiamo un guru ossia Sergio (dentex)

    #341568
    submaro
    Partecipante

    @Salvo Alessio wrote:

    Come mai mi consiglia un arbalete? Che pro ha rispetto un oleopneumatico?

    Alessio se mi dai del lei chiudiamo qua la nostra amicizia :mrgreen:
    Dal mio punto di vista un arba è più versatile, più silenzioso e più pratico, purtroppo mi è capitato più di una volta di ritrovarmi la mattina della pescata con l’oleo a terra, l’arba se ha un problema lo vedi subito, elastici usurati etc…ma anch’io un bel po di tempo fa ho cominciato con gli oleo e penso sia giusto fare quel passaggio, leggendo poi la tua domanda credo sia meglio un fucile ad aria per cominciare con fiocina…

    #341569
    nikcossu83
    Partecipante

    Benvenuto e prendi un arba 🙂

    #341570
    vikingo
    Partecipante

    Molto piacere Salvo, tuo padre ha pienamente ragione, prendi un 65 con riduttore ed inizia in tana 😉

    #341571
    Salvo Alessio
    Partecipante

    Piacere mio! 😉
    Vaaa beeneeee, cercherò di trovare qualcosa di “comprabile” e inizierò 😉

    #341572
    timsub
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @Salvo Alessio wrote:

    Come mai mi consiglia un arbalete? Che pro ha rispetto un oleopneumatico?

    Alessio se mi dai del lei chiudiamo qua la nostra amicizia :mrgreen:
    Dal mio punto di vista un arba è più versatile, più silenzioso e più pratico, purtroppo mi è capitato più di una volta di ritrovarmi la mattina della pescata con l’oleo a terra, l’arba se ha un problema lo vedi subito, elastici usurati etc…ma anch’io un bel po di tempo fa ho cominciato con gli oleo e penso sia giusto fare quel passaggio, leggendo poi la tua domanda credo sia meglio un fucile ad aria per cominciare con fiocina…

    benvenuto alessio. Intervengo a tua difesa perché si vede che sei un ragazzo educato. É giusto dare del Lei alle persone di una certa età… Per le questioni tecniche ci vediamo nel tuo 3d. Solo una cosa molto importante: non dare mai confidenza a lorenzino. Dico sul serio ne va della tua felicita familiare! Ah ah

    #341573
    MR Carbon
    Partecipante

    Benvenuto 😀

    #341574
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ciao Alessio
    benvenuto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Il topic ‘Piacere di conoscervi, Salvo Alessio’ è chiuso a nuove risposte.