Pinne C4 – HT 83 o C4 Mustang HT o UP-F1 Umberto Pelizzari?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Pinne C4 – HT 83 o C4 Mustang HT o UP-F1 Umberto Pelizzari?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #15068
    Fabrizio_Wz
    Partecipante

    Salve a tutti,

    vi seguo e vi scrivo dalla Germania dove risiedo, mi scuso se faccio una domanda probabilmente su un tema forse troppo spesso ricorrente ma dopo tanti anni ho ripreso interesse per questo mondo ed attività affascinante, ma non sono più molto aggiornato sulle novità e su alcuni progressi tecnici.
    Io pratico…o meglio cerco di praticare 🙄 apnea di profonditá, la pesca in apnea anche mi attira ed interessa molto e spero che a breve seguirà anche quella, ma al momento pratico la sola apnea pura.
    Dovendo acquistare delle pinne nuove ero orientato sulle C4 – HT 83, ma in questi giorni ho letto un’ interessante prova delle C4 Mustang HT mi sfugge la differenza tra le due tipologie e vi chiedo quale differenza funzionale e tecnica c’è tra le C4 Mustang HT e le C4 HT 83?

    Alcuni amici qui in Germania inoltre mi hanno parlato anche delle Omer UP-F1 Umberto Pelizzari, ma non le conosco bene e non ho trovato nessuna prova o recensione di tali pinne, a parte la pubblicità, né nessuno che le abbia provate, vi chiedo un parere su queste pinne ed in confronto con le C4 HT 83 quali differenze funzionali ci sarebbero?

    Quali mi consigliate tra le due o tre?

    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi con un consiglio o una spiegazione.

    #351285
    submaro
    Partecipante

    Ciao Fabrizio benvenuto, non ho mai provato nessuna delle pale e quindi non posso darti giudizi in merito, ma ti volevo dire che esistono anche altre pale di livello alto, tipo le Alemanni Speedy o le Cetma, queste le ho entrambi e devo dire che sono veramente ottime, sia per la spinta, sia per il non affaticarti la gamba sia per la resistenza.
    Le Alemanni sono in composito di VTR mentre le Cetma sono in carbonio, mai visto un carbonio così resistente ed elastico…vedi tu se ampliare la ricerca o se rimane sui prodotti da te citati! 😉

    #351286
    Fabrizio_Wz
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Ciao Fabrizio benvenuto, non ho mai provato nessuna delle pale e quindi non posso darti giudizi in merito, ma ti volevo dire che esistono anche altre pale di livello alto, tipo le Alemanni Speedy o le Cetma, queste le ho entrambi e devo dire che sono veramente ottime, sia per la spinta, sia per il non affaticarti la gamba sia per la resistenza.
    Le Alemanni sono in composito di VTR mentre le Cetma sono in carbonio, mai visto un carbonio così resistente ed elastico…vedi tu se ampliare la ricerca o se rimane sui prodotti da te citati! 😉

    Grazie submaro della tua risposta e dei tuoi suggerimenti!
    Le Cetma le avevo già sentite, ma le Alemanni non avevo ancora sentito nessuno che le avesse provate! Sono certamente alternative interessanti!
    Per quanto sarebbe interessante anche avere un raffronto di prestazioni tra questi modelli che hai citato e le due C4.
    Oltretutto, oltre ad altre caratteristiche funzionali in acqua, il mio “pallino” è una pala che mi permetta uno stacco dal fondo senza incertezze! 😯
    Devo comunque dire che le Cetma anche mi attiravano abbastanza e sono contento che tu le hai provate ed apprezzi! Grazie! 😀

    #351287
    elpico
    Partecipante

    E meglio sempre provarle personalente……..sembra banale come risposta …… poi tu gia’ saprai cosa prendere….

    e come se io fossi deciso a prendere una polo o golf ……poi arriva un tizio e mi dice prenditi la passat….

    Di sicuro le hanno in pochi … visto i prezzi di 400 euro
    al massimo potrai sentire le recenzioni di Pellizzari e amici che dice che la pinna e’ fantastica … 😀 idem per l’altro ……. 😉

    #351288
    biro2323
    Partecipante

    Ciao!
    Germania dove?
    Sud? Io sono in Austria (just to know)…

    Magari prima o poi scappa un “Maas”

    #351289
    submaro
    Partecipante

    @elpico wrote:

    E meglio sempre provarle personalente……..sembra banale come risposta …… poi tu gia’ saprai cosa prendere….

    e come se io fossi deciso a prendere una polo o golf ……poi arriva un tizio e mi dice prenditi la passat….

    Di sicuro le hanno in pochi … visto i prezzi di 400 euro
    al massimo potrai sentire le recenzioni di Pellizzari e amici che dice che la pinna e’ fantastica … 😀 idem per l’altro ……. 😉

    Cosa intendi per provarle personalmente?!?!?!I negozianti di certo no ti fanno provare le pale in mare e neanche in piscina, dovresti trovare uno che ha la pala che ti interessa con lo stesso numero…cosa abbastanza complessa…per le pale bisogna affidarsi a che già prima di noi le ha usate, magari persone che hanno esperienza in materia e ciò vuol dire che ci hanno pescato o fatto dei tuffi in apnea…non basta un’uscita, ci vogliono almeno 2 o 3 volte per capire realmente…Ovvio che i rivenditori tirano l’acqua al suo mulino…

    #351290
    Fabrizio_Wz
    Partecipante

    @elpico wrote:

    E meglio sempre provarle personalente……..sembra banale come risposta …… poi tu gia’ saprai cosa prendere….

    e come se io fossi deciso a prendere una polo o golf ……poi arriva un tizio e mi dice prenditi la passat….

    Di sicuro le hanno in pochi … visto i prezzi di 400 euro
    al massimo potrai sentire le recenzioni di Pellizzari e amici che dice che la pinna e’ fantastica … 😀 idem per l’altro ……. 😉

    Ciao elpico, grazie comunque del tuo suggerimento! Ma il problema è che costando abbastanza non è esattamente come provare una “polo” o una “passat”…nessun negoziante te le da’ in prova inoltre trovare persone che hanno le suddette pinne per potermele far provare è un’impresa quasi impossibile, oltretutto dovrebbero avere anche il mio…numero di piede!
    Certo in via di massima so cosa desidererei prendere sono fin dall’inizio orientato per le C4-HT 83, ma poi leggendo le prove ed i commenti sulle C4 Mustang HT mi hanno un po’ stuzzicato e messo un dubbio (per la versatitlità sopratutto) ed infine sono rimasto incuriosito da queste UP-F1 U. Pelizzari che, non ho ancora sentito nessuno che le abbia provate od acquistate, indubbiamente vengono presentate molto bene, ma appunto…vengono “presentate” in pubblicitá molto bene!
    Umberto Pelizzari è certamente una persona indiscutibile come preparazione tecnica e serietà ed a giugno 2016 sicuramente lo incontro a Cagliari per lo stage 😀 , ma è comunque parte interessata anche commercialmente, per cui mi piacerebbe sentire anche e sopratutto il parere/i di “normali” utilizzatori, di voi…apneisti e pescatori in apnea!
    Sebbene sono interessanti anche le Cetma e le Alemanni come suggerito da subamaro, in particolare le Cetma! 🙂

    Comunque rimango sempre interessato ad un raffronto e/o giudizi sulle tre pinne che ho postato.

    Buone feste e buon blú!

    #351291
    Fabrizio_Wz
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @elpico wrote:

    E meglio sempre provarle personalente……..sembra banale come risposta …… poi tu gia’ saprai cosa prendere….

    e come se io fossi deciso a prendere una polo o golf ……poi arriva un tizio e mi dice prenditi la passat….

    Di sicuro le hanno in pochi … visto i prezzi di 400 euro
    al massimo potrai sentire le recenzioni di Pellizzari e amici che dice che la pinna e’ fantastica … 😀 idem per l’altro ……. 😉

    Cosa intendi per provarle personalmente?!?!?!I negozianti di certo no ti fanno provare le pale in mare e neanche in piscina, dovresti trovare uno che ha la pala che ti interessa con lo stesso numero…cosa abbastanza complessa…per le pale bisogna affidarsi a che già prima di noi le ha usate, magari persone che hanno esperienza in materia e ciò vuol dire che ci hanno pescato o fatto dei tuffi in apnea…non basta un’uscita, ci vogliono almeno 2 o 3 volte per capire realmente…Ovvio che i rivenditori tirano l’acqua al suo mulino…

    Ciao SubMaro,
    esattamente! Sottoscrivo in toto quello che affermi tu! È impossibile poterle provare tutte e tre…ma anche due sarebbe già un’impresa! 😯 E comunque quello che mi interessa sono i giudizi di chi ha esperienza e le ha già provate in acqua minimo due o tre volte!

    Ciao e buone feste!

    #351292
    Fabrizio_Wz
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    Ciao!
    Germania dove?
    Sud? Io sono in Austria (just to know)…

    Magari prima o poi scappa un “Maas”

    Ciao biro2323,

    sono un po’ più a Nord dell’ Austria 🙄 …sono nell’Assia, vicino a Francoforte nella città di Wetzlar, dove costruiscono le fotocamere LEICA…ma non solo! 😀
    Purtroppo non c’è il mare, ma ci sono molte piscine e laghi…beh…chiamiamoli pure laghi…con un po’ di coraggio e fantasia! 😳 8)
    Ciao e buone feste!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.