pinne carbon pathos

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne pinne carbon pathos

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #15056
    ns0ldier
    Partecipante

    ciao ragazzi ho deciso di cambiare le mie vecchie pinne seac shout 800 con delle pathos carbon ma vorrei sapere da qualcuno che le ha o le ha provate che durezza prendere tra la medium e la hard qualche consiglio??

    #351099
    solinasd
    Moderatore

    Lascia perdere le hard. Mi pare la casa le consigli in base al peso. Soft fino a 75 e medium fino a 90. Quanto pesi?

    #351100
    ns0ldier
    Partecipante

    peso sui 75 kg e sono alto 1.72

    #351101
    solinasd
    Moderatore

    A detta del mio istruttore ti direi soft. Ma aspetta qualcuno che le ha e ti sappia consigliare al meglio. 😉

    #351102
    ns0ldier
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    A detta del mio istruttore ti direi soft. Ma aspetta qualcuno che le ha e ti sappia consigliare al meglio. 😉

    si anche perchè domandando al negozio che compro io le medium non le ha ha detto che gli hanno spedito solo hard e soft quind penso che mi farò mettere da parte le soft e nel caso le vado a provare in piscina anche se al mare è tutto diverso…però nel caso le soft sono troppo morbide aspetterò le medium….

    #351103
    ns0ldier
    Partecipante

    nessuno possiede queste pinne per qualche suggerimento?? voglio essere sicuro perchè saranno le mie prime pinne in carbonio

    #351104
    Fabio70
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    nessuno possiede queste pinne per qualche suggerimento?? voglio essere sicuro perchè saranno le mie prime pinne in carbonio

    Anche se qualcuno che le possiede ti dice il suo parere, resta comunque un parere soggettivo. Nessuno ti potrà mai dare la “sicurezza” che cerchi. Quella la potrai avere solo quando le proverai di persona. Queste, o altre pale che siano. Mio parere personale, ovviamente. 😉

    P.S. una pala “X” che per uno è il top in assoluto, per un altro potrebbe essere una pala che non lo soddisfa come un altro modello “Y”…e questo vale per gran parte della nostra attrezzatura. Maschere, fucili, mute, pinne ecc. ecc.

    #351105
    ns0ldier
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @ns0ldier wrote:

    nessuno possiede queste pinne per qualche suggerimento?? voglio essere sicuro perchè saranno le mie prime pinne in carbonio

    Anche se qualcuno che le possiede ti dice il suo parere, resta comunque un parere soggettivo. Nessuno ti potrà mai dare la “sicurezza” che cerchi. Quella la potrai avere solo quando le proverai di persona. Queste, o altre pale che siano. Mio parere personale, ovviamente. 😉

    P.S. una pala “X” che per uno è il top in assoluto, per un altro potrebbe essere una pala che non lo soddisfa come un altro modello “Y”…e questo vale per gran parte della nostra attrezzatura. Maschere, fucili, mute, pinne ecc. ecc.

    si hai perfettamente ragione ma più che altro volevo sapere in baso al loro peso con quali si sono trovate bene e se come pinne in carbonio sono ottime perchè come detto prima saranno le mie prime pinne in carbonio e volevo qualcosa di buono dato che le seac shout 800 che ho le trovo morbide

    #351106
    ns0ldier
    Partecipante

    mi sto innamorando delle c4 red falcon mamma mia pensavo che era più facile vedere un paio di pinne :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆

    #351107
    Fabio70
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    mi sto innamorando delle c4 red falcon mamma mia pensavo che era più facile vedere un paio di pinne :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆

    Già hai cambiato idea sulle pale??? 🙄 😀 😀 😀

    #351108
    ns0ldier
    Partecipante

    con le scarpette pathos posso solo mettere pale pathos o anche altri tipi di pale?? fabio le red falcon c4 anche sono belle come pale 😆 😆 :chain: :chain: :chain: :gib: :gib: :gib:

    #351109
    Fabio70
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    con le scarpette pathos posso solo mettere pale pathos o anche altri tipi di pale?? fabio le red falcon c4 anche sono belle come pale 😆 😆 :chain: :chain: :chain: :gib: :gib: :gib:

    Ti ho fatto la battuta perchè delle Pathos solo il giorno prima dicevi: 🙄 😀

    @ns0ldier wrote:

    nessuno possiede queste pinne per qualche suggerimento?? voglio essere sicuro perchè saranno le mie prime pinne in carbonio

    #351110
    ns0ldier
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @ns0ldier wrote:

    con le scarpette pathos posso solo mettere pale pathos o anche altri tipi di pale?? fabio le red falcon c4 anche sono belle come pale 😆 😆 :chain: :chain: :chain: :gib: :gib: :gib:

    Ti ho fatto la battuta perchè delle Pathos solo il giorno prima dicevi: 🙄 😀

    @ns0ldier wrote:

    nessuno possiede queste pinne per qualche suggerimento?? voglio essere sicuro perchè saranno le mie prime pinne in carbonio

    eh lo so perchè mi piace sia la pathos che la c4 falcon 😀 ma la c4 non so perchè mi attira un pò di più :mrgreen: :mrgreen: chissà se sulle scapette pathos vanno bene…

    #351111
    Fabio70
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    … chissà se sulle scapette pathos vanno bene…

    Se vuoi usare le scarpette Pathos è meglio se gli monti le pale Pathos o altre con un’angolazione simile, cioè non molto accentuata. Le RED Falcon sono molto angolate (29°). Anche se sulle scarpette Pathos c’è chi monta lo stesso pale simili per angolazione.
    Sulle pale C4 Red Falcon o Blue Flap io ti consiglio le Mares Razor. Io ho un paio di Red Falcon 25 (adesso sono uscite pure le nuovissime HT) e le ho montate sulle Razor. Ma io adoro la scarpetta Razor che uso anche con altre pale in carbonio.

    P.S. considera che le pale C4 sono forate per le viti. Le pale invece che si montano sulle scarpette Pathos possono essere solo incollate, senza viti.

    #351112
    ns0ldier
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @ns0ldier wrote:

    … chissà se sulle scapette pathos vanno bene…

    Se vuoi usare le scarpette Pathos è meglio se gli monti le pale Pathos o altre con un’angolazione simile, cioè non molto accentuata. Le RED Falcon sono molto angolate (29°). Anche se sulle scarpette Pathos c’è chi monta lo stesso pale simili per angolazione.
    Sulle pale C4 Red Falcon o Blue Flap io ti consiglio le Mares Razor. Io ho un paio di Red Falcon 25 (adesso sono uscite pure le nuovissime HT) e le ho montate sulle Razor. Ma io adoro la scarpetta Razor che uso anche con altre pale in carbonio.

    P.S. considera che le pale C4 sono forate per le viti. Le pale invece che si montano sulle scarpette Pathos possono essere solo incollate, senza viti.

    grazie mille fabio intanto stasera cerco di provare le pinne pathos se riesco in piscina poi vedo anche per le scarpette razor

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.