pinne gft o c4?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne pinne gft o c4?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #11227
    waterman
    Partecipante

    buona sera a tutti, sono in procinto di rifare il “guardaroba” e le pinne sono il mio prossimo acquisto. Volevo chiedere a voi qualche consiglio. Ho intenzione di fare un bell’acquisto per poter utilizzare le pinne per un bel po’ e sono indeciso tra queste ottime marche. Saranno le mie prime pinne in carbonio ed è per questo che chiedo consigli perchè non ho mai avuto l’opportunità  di provarle. Quindi per chi le conosce o le ha volevo sapere la marca e i modelli che consigliate. Vi ringrazio molto in anticipo e a presto!

    #282630
    Fabio70
    Partecipante

    @waterman wrote:

    buona sera a tutti, sono in procinto di rifare il “guardaroba” e le pinne sono il mio prossimo acquisto. Volevo chiedere a voi qualche consiglio. Ho intenzione di fare un bell’acquisto per poter utilizzare le pinne per un bel po’ e sono indeciso tra queste ottime marche. Saranno le mie prime pinne in carbonio ed è per questo che chiedo consigli perchè non ho mai avuto l’opportunità  di provarle. Quindi per chi le conosce o le ha volevo sapere la marca e i modelli che consigliate. Vi ringrazio molto in anticipo e a presto!

    Per me sono ottime sia le C4 che le G.F.T. io attualmente ho un paio di C4 Falcon VGR 30, ma un mio amico, con il quale andiamo a pescare insieme, ha le Agguato GFT e si trova ottimamente…quindi scegli a cuor leggero… 😉 Piuttosto, considera anche con molta attenzione la scarpetta (se è adatta più o meno al tuo piede…), che è un particolare importantissimo…e ti consiglio di provarle prima in negozio con un paio di calzari dello spessore che poi andrai ad utilizzare…

    P.S. se non sei molto allenato e di muscolatura molto potente, non le prendere troppo dure…orientati su una medio-soft…

    #282631
    danielekuro
    Partecipante

    io ho le scarpette c4 mustang e pale gft agguato soft.
    per me è il top 😉

    #282632
    waterman
    Partecipante

    Grazie mille dei consigli fabio70! Sicuramente era in programma di fare un bel sopralluogo per provare le scarpette. In base a come mi staranno sceglierò. Io sono alto 1,78 e peso sugli 80kg, sono istruttore di combattimento militare quindi sono parecchio allenato, però ho letto un po’ ovunque che le gft le preferiscono soft perchè sono più dure delle c4. confermi? quindi se dovessi scegliere le c4 andrei sulle medium e se sulle gft sulle soft? Volevo chiedere a danielekuro perchè ha le scarpette mustang c4 e le pale gft? Avevi le pale mustang e poi le hai cambiate? se si per quale motivo? grazie mille a tutti!!!

    #282633
    BeliaL
    Partecipante

    ti confermo il discorso c4 medium gft soft, io ho le mustang vgr 3 25 morbidissime , mai faticato con le gambe anche se devo dirti che se le metti a confronto con le soft della gft ( parlo per esperienza dietta con danielekuro )le c4 risultano più morbide, dipende da cosa devi fare tu! io ho “preferito” perdere in spinta in fase di discesa ma almeno quando faccio 5-6 ore di pesca le gambe me le trovo perfette 😉 daniele aveva preso le scarpette c4 con le wahoo marroni (quelle in plastica) perciò poi ha preferito comprare pala gft e non continuare su c4 ma ha tenuto la scarpetta 😉

    #282634
    waterman
    Partecipante

    ah ho capito, grazie mille della delucidazione e dei consigli BeliaL!!! credo che a questo punto mi toccherà  semplicemente andare in negozio e provare subito la scarpetta!!!

    #282635
    BeliaL
    Partecipante

    @waterman wrote:

    ah ho capito, grazie mille della delucidazione e dei consigli BeliaL!!! credo che a questo punto mi toccherà  semplicemente andare in negozio e provare subito la scarpetta!!!

    la scarpetta è ottima vai tranquillo 😉

    #282636
    Fabio70
    Partecipante

    @waterman wrote:

    Grazie mille dei consigli fabio70! Sicuramente era in programma di fare un bel sopralluogo per provare le scarpette. In base a come mi staranno sceglierò. Io sono alto 1,78 e peso sugli 80kg, sono istruttore di combattimento militare quindi sono parecchio allenato, però ho letto un po’ ovunque che le gft le preferiscono soft perchè sono più dure delle c4. confermi? quindi se dovessi scegliere le c4 andrei sulle medium e se sulle gft sulle soft?

    Confermo…infatti le mie Falcon VGR sono durezza 30 (che corrispondono ad una medium/soft), il mio amico ha le agguato medium (che sono abbastanza più dure delle mie…), quindi se dovessi prendere le GFT vai sulle soft, sulle C4 durezza 25/30…

    P.S. inoltre considera la scarpetta: (C4 a parte), le scarpette di forma classica, condizionano molto il comportamento della pala, in base allo spessore e alla mescola dei longheroni…quindi occhio anche a questo particolare… le mie Falcon, per esempio, sono montate con le Omer Millennium, a cui ho dovuto assottigliare “artigianalmente” i longheroni, in quanto troppo duri e spessi…

    #282637
    waterman
    Partecipante

    grazie mille ancora per i consigli! Fabio70 farò sicuramente attenzione alla scarpetta e chiederò bene quando andrò in negozio. Voglio approfittare della vostra disponibilità  per fare un’ultima domanda, ossia ora la mia domanda è: per le C4 MUSTUNG 3 O FUEGO VGR???? e per le GFT AGGUATO o AERO??? mi sapreste dire le differenze??!! sono più propenso alle c4 ma vorrei cmq sapere anche sulle gft. Grazie mille!!!

    #282638
    GioL@br@x
    Partecipante

    waterman io ho avuto le gft agguato medium e ora ho le falcon vgr 25 e ti posso dire che tra le due ce un abisso! le c4 sono nettamente superiori! ti spego! le pale in carbonio vengono prodotte usando una certa percentuale di fibra di carbonio unita ad una certa percentuale di resina! i metodi di lavorazione della gft impongono al prodotto finale una percentuale di resina molto alta con il risultato di una pinna nettamente piu pesante rispetto alle pale c4 che invece, ne hanno una percentuale minore! inoltre anche i tipi di fibra di carbonio utilizzato sono estremamente differenti! non so se hai mai avuto la possibilità  di toccare con mano i due prodotti. ti assicuro che sono proprio due qualità  differenti. posso comunque dirti che le gft hanno un’ottimo rapporto spesa/resa e rimangono sempre delle belle pale. se cerchi nel forum ci sono alcune recensioni sia sulle agguato soft che sulle medium! per quello che ti posso dire io, c4 tutta la vita!! :mrgreen:

    #282639
    Fabio70
    Partecipante

    @waterman wrote:

    grazie mille ancora per i consigli! Fabio70 farò sicuramente attenzione alla scarpetta e chiederò bene quando andrò in negozio. Voglio approfittare della vostra disponibilità  per fare un’ultima domanda, ossia ora la mia domanda è: per le C4 MUSTUNG 3 O FUEGO VGR???? e per le GFT AGGUATO o AERO??? mi sapreste dire le differenze??!! sono più propenso alle c4 ma vorrei cmq sapere anche sulle gft. Grazie mille!!!

    Sulle Mustang/Fuego e Aero non posso aiutarti perchè non le ho mai avute… 🙄

    #282640
    BeliaL
    Partecipante

    io con le vgr 3 mi ci trovo benissimo, maltrattate sbattute graffiate e ancora sono sane 😀 non crede alle voci che appena le sbatti si rompono le pale…forse altre pinne 😈 😈 😈

    #282641
    waterman
    Partecipante

    Grazie mille davvero a tutti per i consigli. Credo che seguirò la maggioranza e sceglierò C4!!! ora mi tocca solo scegliere il modello 🙂 Grazie mille a tutti e BUON MARE!!!!!!

    #282642
    Salvoct90
    Partecipante

    prima di tutto provati le scarpette… dopo decidi la pala… le gft sono più dure.. la S della gft agguatto sono molto più dure della medium della c4 … testato… ma non sempre essere troppo morbidi è un vantaggio… es per gli spostamenti sul fondo e gli stacchi dal fondo…

    #282643
    arbalegno82
    Partecipante

    @waterman wrote:

    grazie mille ancora per i consigli! Fabio70 farò sicuramente attenzione alla scarpetta e chiederò bene quando andrò in negozio. Voglio approfittare della vostra disponibilità  per fare un’ultima domanda, ossia ora la mia domanda è: per le C4 MUSTUNG 3 O FUEGO VGR???? e per le GFT AGGUATO o AERO??? mi sapreste dire le differenze??!! sono più propenso alle c4 ma vorrei cmq sapere anche sulle gft. Grazie mille!!!

    Ho avuto le agguato soft della GFT e per me erano troppo morbide, parlo del modello vecchio, invece il modello nuove sono più dure.. è una pala strutturata per lunghi spostamenti e spessore differenziato nella parte finale.

    La GFT Aero prende subito l’acqua, sia in superficie che in profondità , il distacco dal fondo è immediato. C’è bisogno di qualche minuto per capire e apprezzare queste insolite pinne, una leggerezza mai provata, non so se con altre durezze ci sia molta differenza però questa versione soft rispecchia a pieno le mie esigenze, cioè effettuare lunghi spostamenti perché sono sprovvisto di mezzo nautico.

    Il modello Agguato soft è più morbido del modello Aero soft secondo un mio parere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.