Pinne innominabile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Pinne innominabile

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #12400
    Begin
    Partecipante

    Ciao a tutti,sapete dirmi qualcosa sulle pale D**** ,modello prof? le ho trovate a 160 euro da un amico e quindi la truffa non è pensabile (spero eheh ) abbinatete ad una scarpetta stingray .. pesco nel bassofondo ad una profondità  max di 10 12 metri perchè vado sempre solo e non voglio rischiare; faccio anche lunghissimi tragitti a nuoto sia a favore che contro corrente !!! Please aiutatemi

    #305422
    mosgi
    Partecipante

    Io uso da circa 5 anni le standard e fino ad adesso nessun problema…le prof non sono adatte per il tipo di pesca che fai tu…dopo varie prove le uniche scarpette valide per le pale di quel produttore sono le mat mass le spora e le mares razor…spero di esserti stato d’aiuto

    #305423
    MrCicoSub
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    Io uso da circa 5 anni le standard e fino ad adesso nessun problema…le prof non sono adatte per il tipo di pesca che fai tu…dopo varie prove le uniche scarpette valide per le pale di quel produttore sono le mat mass le spora e le mares razor…spero di esserti stato d’aiuto

    Bravo preciso e puntuale… 😉

    #305424
    Nikodemus
    Membro

    le scarpette delle razor mares..davano problemi con l’inclinazione delle pale diverse da quelle standard della ditta genovese…l’innominabile consiglia le phatos…ho amici che hanno troncato le pale con le scarpette mares…altro non so 🙂

    #305425
    Begin
    Partecipante

    Grazie Ragazzi, sempre gentili,puntuali e precisi ! 😉

    #305426
    mosgi
    Partecipante

    Mi ero scordato di dirti che le pale vanno solo incollate alle scarpette…non vanno usate viti di nessun genere

    #305427
    lulazz
    Partecipante

    Le usano dei miei amici profondisti con soddisfazione
    Per il prezzo e’ ottimo se il tuo amico le vuol dare via il prezzo basso ci sta io ad esempio sto dando via delle boomblast a 150 euro la gente non ha soldi da spendere

    #305428
    DENTEX70
    Moderatore

    piazzate sulle salvimar delta one, spezzate chiedi a Kalama

    #305429
    Nikodemus
    Membro

    sicuramente non tutte le scarpette sono adattabili alle pale D**** , le salvimar hanno l’innesto profondo , fin quasi al tallone..e poi hanno bisogno di forarle e mettere i vitoni , probabilmente avranno lavorato male e con inclinazione sbagliata 🙂

    #305430
    DENTEX70
    Moderatore

    ma io non dò la colpa alle scarpette 😀

    #305431
    submaro
    Partecipante

    Tutti quelli che le hanno, sono molti soddisfatti e non ne possono più fare a meno e non sono pochi….non posso dare un giudizio mio personale perchè non le ho mai provate ma le ho avute tra le mani e devo dire che mi piacciono molto, saranno le mie prossime pinne, sicuramente ci sarà  anche chi non è stato soddisfatto o magari ha beccato quelle fallate…boh, ripeto moltissima gente ce l’ha ed è stracontenta, l’importante è abbinare le giuste scarpette….

    #305432
    Nikodemus
    Membro

    difatti non dico che sia colpa delle scarpette , o delle pale…o ancora dell’assemblatore 😀 , è che essendo un mini fai da te il montaggio pale..può capitare che ognuno di noi , trovandosi bene con una scarpetta (e quelli come me con piede a pianta larga..ne sanno qualcosa 😀 ) , magari con inclinazione di inserimento diversa dalla pala appena acquistata e super performante…vada un pochino a sforzare l’innesto…col risultato dopo poco tempo , della rottura , spesso tra fine dita e primo terzo della pala stessa , rendendola inservibile!!! 🙁
    basterebbe da parte delle ditte serie… “consigliare” direttamente alla fonte gli abbinamenti pala/scarpetta idonei 🙂 🙂 🙂

    #305433
    DENTEX70
    Moderatore

    le pinne sono un argomento delicato molto soggettivo è variano veramente tanto a seconda dell’uso che se ne fà , reputo personalmente le pinne in questione delle buone pinne per lo spostamento superficiale e per lunghe pinneggiate, non mi sono assolutamente piaciute nelle discese pure specialmente sotto i venti metri prima di partire si deve letteralmente correre, non mi piace assolutamente la pala larga che costringe chi le usa a reimparare a pinneggiare in modo innaturale tenendo le gambe larghe altrimenti sbattono in continuazione.Meglio farsele prestare e avere idee chiare sul loro uso.

    #305434
    Nikodemus
    Membro

    Sergio ti quoto alla grande!!! personalmente ho sempre preferito pale molto strette , per poter tenere le gambe parallele come su due binari! 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.