PINNE OMER ICE

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne PINNE OMER ICE

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #233527
    Raph69
    Partecipante

    Sevenice capisco il tuo punto di vista, una pinna che si può rompere può esser pericolosa, ma questo vale per tutte le pinne, il problema secondo me è che le rotture delle ice a causa della loro unicità  hanno avuto maggiore eco; conosco persone che non hanno mai avuto problemi e le usano con soddisfazione dopo aver distrutto altre pinne o averle abbandonate perchè non si trovavano bene. Io stesso ho avuto altre pinne che ho abbandonato subito perchè non mi ci trovavo, ho letteralmente distrutto un paio di tigullio in pochi mesi e le rondine gara mi si sono smontate in poco più di un anno.
    Personalmente comunque anch’io non le considero certo pinne da profondità , come con tutte le pinne in “plastica” non mi ci spingerei certamente a 20 metri, e in ogni caso sono stato tra i primi a dire che secondo me purtroppo il materiale non è stabile e la pala che oggi pieghi fino a toccare la scarpetta (l’ho fatto veramente), domani diventa fragile e si spezza appena la carichi un pò, basta tenerne conto e non strafare ma tenersi sempre un margine di sicurezza (cosa che secondo il mio modesto avviso va fatta SEMPRE, indipendentemente dalla presunta bontà  dell’attrezzatura 😉 ). Se si sapesse esattamente cosa causa il fenomeno la omer avrebbe già  risolto questo è indubbio, come però è indubbio che sono le migliori pinne in polimero che ho provato finora… almeno finchè non cedono 😀

    #233528
    sevenice
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    Domenico una curiosità … ma quante pinne avrai ritto più o meno nella tua carriera di rompi pinne? 😀

    un po’ …………. 😀 😀 😀

    avete capite perche’ GFT vuole che provi … le pinne per ultimo altrimenti addio test per gli altri 😀 😀 😀 😀

    comunque scherzi a parte ti posso fare l’esempio di aver rotto delle bat 25…. e le omer rekord al carbonio….. per colpa mia… cioe’ entrambe in condizioni di mare molto mosso …. mi si sono incastrate tra le rocce in un modo allucinante…..

    altre volte alcuni prodotti si sono rotti per inequivocabile difetto…..

    e in altri casi come le cressi professional ld …. spezzate apparentemente senza motivo…

    ………..

    😀 😀 😀 ci vuole pazienza !!!

    #233529
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @sevenice wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    Domenico una curiosità … ma quante pinne avrai ritto più o meno nella tua carriera di rompi pinne? 😀

    un po’ …………. 😀 😀 😀

    avete capite perche’ GFT vuole che provi … le pinne per ultimo altrimenti addio test per gli altri 😀 😀 😀 😀

    comunque scherzi a parte ti posso fare l’esempio di aver rotto delle bat 25…. e le omer rekord al carbonio….. per colpa mia… cioe’ entrambe in condizioni di mare molto mosso …. mi si sono incastrate tra le rocce in un modo allucinante…..

    altre volte alcuni prodotti si sono rotti per inequivocabile difetto…..

    e in altri casi come le cressi professional ld …. spezzate apparentemente senza motivo…

    ………..

    😀 😀 😀 ci vuole pazienza !!!

    ahahah… Demolition Pinne 😀

    #233530
    Fulvio57
    Partecipante

    …Pins sacrifice !!! 😀

    #233531
    sevenice
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Pins sacrifice !!! 😀

    😀 😀 😀 pero’ …. le rotture sono state sempre accompagnate da sonore imprecazioni…….. 😀 😀

    #233532
    MAURO650CS
    Partecipante

    E’ un vero peccato questo difetto delle Ice, sono delle ottime pinne, che ho avuto modo di provare più di una volta… hanno una bella spinta oltre che appunto una mimetizzazione senza precedenti…
    però il problema credo sia proprio nel materiale, come ha giustamente suggerito qualcuno anche secondo me tendono a polimerizzarsi con il tempo ed i fattori climatici… 🙄

    #233533
    sevenice
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    E’ un vero peccato questo difetto delle Ice, sono delle ottime pinne, che ho avuto modo di provare più di una volta… hanno una bella spinta oltre che appunto una mimetizzazione senza precedenti…
    però il problema credo sia proprio nel materiale, come ha giustamente suggerito qualcuno anche secondo me tendono a polimerizzarsi con il tempo ed i fattori climatici… 🙄

    mi ha chiamato proprio oggi l’utente alexice….. 😀 😀 😀
    e indovinate un po’ ???
    … ha rotto per la III volta una pala ice…..

    al cel mi ha detto che stava cercando una pinna in plastica anche arcaica basta che non si spezzi !!! 😀 😀 😀 ahahah è disperato ed arreso … 😉

    #233534
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @sevenice wrote:

    @MAURO650CS wrote:

    E’ un vero peccato questo difetto delle Ice, sono delle ottime pinne, che ho avuto modo di provare più di una volta… hanno una bella spinta oltre che appunto una mimetizzazione senza precedenti…
    però il problema credo sia proprio nel materiale, come ha giustamente suggerito qualcuno anche secondo me tendono a polimerizzarsi con il tempo ed i fattori climatici… 🙄

    mi ha chiamato proprio oggi l’utente alexice….. 😀 😀 😀
    e indovinate un po’ ???
    … ha rotto per la III volta una pala ice…..

    al cel mi ha detto che stava cercando una pinna in plastica anche arcaica basta che non si spezzi !!! 😀 😀 😀 ahahah è disperato ed arreso … 😉

    beh a questo punto più che le omer ice io gli consiglerei le 7_ice 😀

    #233535
    Tommys
    Partecipante

    Secondo me qualsiasi pala di plastica si spezza se datata e/o ingottata dal sale, sole, ecc…

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.