pinza serracavi

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori pinza serracavi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #588
    malinois
    Partecipante

    Ciao
    sono un principiante e dopo la prima uscita effettuata nei gg scorsi chiedo consigli.
    ho un arbalete cayman cave da 65 e per utilizzarlo ho usato un sagolino di kevlar(corda)
    non riuscendo a chiudere gli sleeves in dotazione con la sagola in nylon.
    àˆ necessario l’acquisto della pinza specifica o esiste un rimedio ?

    ps la sagola dopo alcuni tiri si è notevolmente allentata è normale? con il nylon non credo dovrebbero esserci tali problemi.
    saluti e buona pesca a tutti !

    #33050
    mario
    Partecipante

    la Omer ne produce una per stringere gli sleeves,,,io ne utilizzo una comperata in ferramenta,,che costa la metà  ed è identica

    #33051
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Purtroppo la sagola si allenta sempre… Non rimane come appena compri il fucile nuovo. Pensa che il mio amico con la sagola in kevlar e tanto allentata che non riesce a portarla al grilletto inferiore,perciò con la sinistra la tiene in mano e con la destra spara!
    La sagola in nylon si allenta meno del kevlar ed è difficile k si allenti a tal punto da non riuscire a portarla al grilletto inferiore,infatti il nylon è molto teso;ma lo svantaggio in confronto al kevlar è che si creano un piu nodi e piegature sulla sagola e non è liscia come il kevlar,occhio con il nylon a non ingarbugliare tutto: ad esempio sparando con la sagola davanti all astra o sparare con un arpione a una murena… poi tiri giu mezzo mondo per sciogliere tutti i fili stretti e duri k si sono creati,con il kevlar è molto piu semplice da sciogliere. Entrambe hanno i proprio pregi e difetti, non c’è ne è una migliore o peggiore ma solo differenze che le rendono preferibili da individuo a individuo a seconda dei propri gusti e esigenze

    #33052
    mario
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Purtroppo la sagola si allenta sempre… Non rimane come appena compri il fucile nuovo. Pensa che il mio amico con la sagola in kevlar e tanto allentata che non riesce a portarla al grilletto inferiore,perciò con la sinistra la tiene in mano e con la destra spara!
    La sagola in nylon si allenta meno del kevlar ed è difficile k si allenti a tal punto da non riuscire a portarla al grilletto inferiore,infatti il nylon è molto teso;ma lo svantaggio in confronto al kevlar è che si creano un piu nodi e piegature sulla sagola e non è liscia come il kevlar,occhio con il nylon a non ingarbugliare tutto: ad esempio sparando con la sagola davanti all astra o sparare con un arpione a una murena… poi tiri giu mezzo mondo per sciogliere tutti i fili stretti e duri k si sono creati,con il kevlar è molto piu semplice da sciogliere. Entrambe hanno i proprio pregi e difetti, non c’è ne è una migliore o peggiore ma solo differenze che le rendono preferibili da individuo a individuo a seconda dei propri gusti e esigenze

    il Nylon nell’asta si deve sostituire spesso,,perchè si rovina facilmente,,e poi è utile utilizzare questo perchè non lacera le carni del pesce,,se si allenta è sintomo di usura eccessiva……… ❗

    #33053
    malinois
    Partecipante

    @mario wrote:

    la Omer ne produce una per stringere gli sleeves,,,io ne utilizzo una comperata in ferramenta,,che costa la metà  ed è identica

    ciao la pinza che hai trovato in ferramenta come si chiama ?
    il sagolino di kevlar può essere accorciato e renderlo più corto ad ogni battuta di pesca?

    #33054
    mario
    Partecipante

    @malinois wrote:

    @mario wrote:

    la Omer ne produce una per stringere gli sleeves,,,io ne utilizzo una comperata in ferramenta,,che costa la metà  ed è identica

    ciao la pinza che hai trovato in ferramenta come si chiama ?
    il sagolino di kevlar può essere accorciato e renderlo più corto ad ogni battuta di pesca?

    per quanto riguarda la pinza non lo so come si chiama,,,fa na cosa porta lo sleeve con te e lo mostri al tizio chiedendo l’arnese per stringerlo………per il kevlar,,,,perchè dovresti accorciarlo ad ogni uscita?????????
    non l’ho capita stà  cosa….

    #33055
    Max
    Moderatore

    @malinois wrote:

    Ciao
    sono un principiante e dopo la prima uscita effettuata nei gg scorsi chiedo consigli.
    ho un arbalete cayman cave da 65 e per utilizzarlo ho usato un sagolino di kevlar(corda)
    non riuscendo a chiudere gli sleeves in dotazione con la sagola in nylon.
    àˆ necessario l’acquisto della pinza specifica o esiste un rimedio ?

    ps la sagola dopo alcuni tiri si è notevolmente allentata è normale? con il nylon non credo dovrebbero esserci tali problemi.
    saluti e buona pesca a tutti !

    I serracavi NON vanno messi sui nylon (in corda). Su questi tipi di sagole basta fare un nodo. Con i serracavi rischi di tagliarla la sagola.

    #33056
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    @malinois wrote:

    Ciao
    sono un principiante e dopo la prima uscita effettuata nei gg scorsi chiedo consigli.
    ho un arbalete cayman cave da 65 e per utilizzarlo ho usato un sagolino di kevlar(corda)
    non riuscendo a chiudere gli sleeves in dotazione con la sagola in nylon.
    àˆ necessario l’acquisto della pinza specifica o esiste un rimedio ?

    ps la sagola dopo alcuni tiri si è notevolmente allentata è normale? con il nylon non credo dovrebbero esserci tali problemi.
    saluti e buona pesca a tutti !

    I serracavi NON vanno messi sui nylon (in corda). Su questi tipi di sagole basta fare un nodo. Con i serracavi rischi di tagliarla la sagola.

    Quoto.
    Io uso il terminale in Kevlar ( lo si può notare dai miei ultimi video) perchè mi trovo meglio del nylon. Non saprei dirti se si allenta perchè uso il mulinello e quindi lo metto in tensione e non ho problemi.
    Gli sleeves vanno usati solo per il nylon e un trucchetto che usavo per evitare problemi era di bruciare la parte del filo in modo da creare una pallina che evitasse un eventuale scorrimento del filo.

    #33057
    pietrino
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    @Max wrote:

    @malinois wrote:

    Ciao
    sono un principiante e dopo la prima uscita effettuata nei gg scorsi chiedo consigli.
    ho un arbalete cayman cave da 65 e per utilizzarlo ho usato un sagolino di kevlar(corda)
    non riuscendo a chiudere gli sleeves in dotazione con la sagola in nylon.
    àˆ necessario l’acquisto della pinza specifica o esiste un rimedio ?

    ps la sagola dopo alcuni tiri si è notevolmente allentata è normale? con il nylon non credo dovrebbero esserci tali problemi.
    saluti e buona pesca a tutti !

    I serracavi NON vanno messi sui nylon (in corda). Su questi tipi di sagole basta fare un nodo. Con i serracavi rischi di tagliarla la sagola.

    Quoto.
    Io uso il terminale in Kevlar ( lo si può notare dai miei ultimi video) perchè mi trovo meglio del nylon. Non saprei dirti se si allenta perchè uso il mulinello e quindi lo metto in tensione e non ho problemi.
    Gli sleeves vanno usati solo per il nylon e un trucchetto che usavo per evitare problemi era di bruciare la parte del filo in modo da creare una pallina che evitasse un eventuale scorrimento del filo.

    quoto 😀

    #33058
    jodimaggio
    Partecipante

    @malinois wrote:

    Ciao
    sono un principiante e dopo la prima uscita effettuata nei gg scorsi chiedo consigli.
    ho un arbalete cayman cave da 65 e per utilizzarlo ho usato un sagolino di kevlar(corda)
    non riuscendo a chiudere gli sleeves in dotazione con la sagola in nylon.
    àˆ necessario l’acquisto della pinza specifica o esiste un rimedio ?

    ps la sagola dopo alcuni tiri si è notevolmente allentata è normale? con il nylon non credo dovrebbero esserci tali problemi.
    saluti e buona pesca a tutti !

    Io me la sono autocostruita, ho speso 6 Euro e 15 minuti di tempo, funziona benone!!! 😉
    P.S. Se interessa a qualcuno posto la foto!!!

    #33059
    Max
    Moderatore

    Io cmq uso una semplice pinza per serrare i fermacavi. Secondo me è inutile acquistare una pinza apposta per i sleevers

    #33060
    luigi.caos
    Partecipante

    @Max wrote:

    Io cmq uso una semplice pinza per serrare i fermacavi. Secondo me è inutile acquistare una pinza apposta per i sleevers

    #33061
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    Io cmq uso una semplice pinza per serrare i fermacavi. Secondo me è inutile acquistare una pinza apposta per i sleevers

    Quoto.
    anch’io uso una normale pinza e vi posso assicurare che no mi si è mai sfilato un filo.

    #33062
    jodimaggio
    Partecipante

    @malinois wrote:

    Ciao
    sono un principiante e dopo la prima uscita effettuata nei gg scorsi chiedo consigli.
    ho un arbalete cayman cave da 65 e per utilizzarlo ho usato un sagolino di kevlar(corda)
    non riuscendo a chiudere gli sleeves in dotazione con la sagola in nylon.
    àˆ necessario l’acquisto della pinza specifica o esiste un rimedio ?

    ps la sagola dopo alcuni tiri si è notevolmente allentata è normale? con il nylon non credo dovrebbero esserci tali problemi.
    saluti e buona pesca a tutti !

    Malinois, ho trovato la foto della pinza serra sleeves da me costruita.

    Materiale occorrente:
    1 Pinza a punte piatte da entrambi i lati;
    1 Punta al cobalto da trapano da 2,5 mm;
    1 Punta al cobalto da trapano da 3,0 mm;
    1 Punta al cobalto da trapano da 3,5 mm;
    1 Trapano elettrico, meglio se a colonna ma non necessariamente.
    Fare i tre fori a distanza voluta tenendo la pinza ben chiusa, io ho utilizzato una fascetta autobloccante applicata sui manici (quella da elettricista per capirsi).
    Penso che la foto parla da sola, ma se avete domande da fare chiedete pure. 😉 😉 😉

    #33063
    pietrino
    Partecipante

    bella trovata!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.