pinza serracavi

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori pinza serracavi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #588
    malinois
    Partecipante

    Ciao
    sono un principiante e dopo la prima uscita effettuata nei gg scorsi chiedo consigli.
    ho un arbalete cayman cave da 65 e per utilizzarlo ho usato un sagolino di kevlar(corda)
    non riuscendo a chiudere gli sleeves in dotazione con la sagola in nylon.
    àˆ necessario l’acquisto della pinza specifica o esiste un rimedio ?

    ps la sagola dopo alcuni tiri si è notevolmente allentata è normale? con il nylon non credo dovrebbero esserci tali problemi.
    saluti e buona pesca a tutti !

    #33050
    mario
    Partecipante

    la Omer ne produce una per stringere gli sleeves,,,io ne utilizzo una comperata in ferramenta,,che costa la metà  ed è identica

    #33051
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Purtroppo la sagola si allenta sempre… Non rimane come appena compri il fucile nuovo. Pensa che il mio amico con la sagola in kevlar e tanto allentata che non riesce a portarla al grilletto inferiore,perciò con la sinistra la tiene in mano e con la destra spara!
    La sagola in nylon si allenta meno del kevlar ed è difficile k si allenti a tal punto da non riuscire a portarla al grilletto inferiore,infatti il nylon è molto teso;ma lo svantaggio in confronto al kevlar è che si creano un piu nodi e piegature sulla sagola e non è liscia come il kevlar,occhio con il nylon a non ingarbugliare tutto: ad esempio sparando con la sagola davanti all astra o sparare con un arpione a una murena… poi tiri giu mezzo mondo per sciogliere tutti i fili stretti e duri k si sono creati,con il kevlar è molto piu semplice da sciogliere. Entrambe hanno i proprio pregi e difetti, non c’è ne è una migliore o peggiore ma solo differenze che le rendono preferibili da individuo a individuo a seconda dei propri gusti e esigenze

    #33052
    mario
    Partecipante