PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Testati per voi › PLANCIA SPORASUB EVA
- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da
sevenice.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2011 alle 23:42 #232659
danielekuro
PartecipanteOttimo test domenico,ma rimango dell’idea che 250 euro di “boa”per me รจ da fuori di testa.
Se poi devo anche menarmi per fare degli agganci per i fucili e bestemmiare per ogni pezzettino di copertura che salta….non ci penso minimamente.
Ho paragonato il tuo test con la mia modesta plancia best divers la “oasi”.
In acqua la porto con:
una cintura con 4 kg legata attorno
bottiglietta d’acqua
ovetto stagno omer
3 fucili messi negli appositi fissaggi con velcro
avvolgi sagola con pedagno da un kg
ciabatte
seconda maschera e tubo
cavetto portapesci
e ci metto anche un fischietto per le emergenze ๐
Unica cosa,ho cambiato la bandierina con una piu’ grande e con asta molto lunga,visto che quella in dotazione fa ridere i polli.
In piu’ la plancia (gonfiabile anche se io non l’ho mai piu’ sgonfiata dalla prima volta) ha un manico per portarsela a spasso fino a mare.
Ottima galleggiabilita’,abbastanza idrodinamica emi ci metto anche appeoggiato per riposarmi due minutini.
prezzo 30 euro ๐
Infine penso che la sporasub,essendo ormai la “prima linea” di omer,metta sul mercato oggetti interessanti e ben fatti ma dai prezzi esorbitanti,vedi le mute e oggetti varii…..sono praticamente incomprabili.
Io li lascerei a chi viene sponsorizzato o non paga per avere sta robba ๐24 Giugno 2011 alle 7:45 #232660Fulvio57
PartecipanteHo da poco acquistato un “gommoncino” :……..l’Okipa 2. Con 75 eurini passa la paura, si montano i fucili con una soluzione pratica, ha spazio e mi ci posso addirittura sedere pinneggiando al contrario per tornare a riva…
24 Giugno 2011 alle 10:51 #232661sevenice
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Ho da poco acquistato un “gommoncino” :……..l’Okipa 2. Con 75 eurini passa la paura, si montano i fucili con una soluzione pratica, ha spazio e mi ci posso addirittura sedere pinneggiando al contrario per tornare a riva…
vi ricordo che … la Plancia Eva …. mi รจ stata regalata (per il compleanno) dai miei amici ๐ ๐ ๐
da utente che spende i propri soldini, ho piu’ volte sottolineato che anche per me la soluzione piu’ naturale per avere piu’ vantaggi possibili da una plancia … sarebbe stata quella di rivolgermi all’okipa 2 o simili .. ๐
pero’ sempre ad onor del vero “facendo corna”… l’okipa due si potrebbe sempre bucare anche se ha piu’ camere d’aria e poi ho visto il peso e non รจ poco per essere una gonfiabile .. e anche la shardana puo’ rompersi e affondare ….
l’Eva รจ inaffondabile, scorre meglio sull’acqua delle gonfiabili …. ed ha comunque tanti vantaggi ma…
secondo me sporasub dovrebbe riproporre prezzi piu’ umani e poi se ne potra’ parlare… ๐ ๐
24 Giugno 2011 alle 11:49 #232662Fulvio57
Partecipante@sevenice wrote:
@Fulvio57 wrote:
Ho da poco acquistato un “gommoncino” :……..l’Okipa 2. Con 75 eurini passa la paura, si montano i fucili con una soluzione pratica, ha spazio e mi ci posso addirittura sedere pinneggiando al contrario per tornare a riva…
vi ricordo che … la Plancia Eva …. mi รจ stata regalata (per il compleanno) dai miei amici ๐ ๐ ๐
da utente che spende i propri soldini, ho piu’ volte sottolineato che anche per me la soluzione piu’ naturale per avere piu’ vantaggi possibili da una plancia … sarebbe stata quella di rivolgermi all’okipa 2 o simili .. ๐
pero’ sempre ad onor del vero “facendo corna”… l’okipa due si potrebbe sempre bucare anche se ha piu’ camere d’aria e poi ho visto il peso e non รจ poco per essere una gonfiabile .. e anche la shardana puo’ rompersi e affondare ….
l’Eva รจ inaffondabile, scorre meglio sull’acqua delle gonfiabili …. ed ha comunque tanti vantaggi ma…
secondo me sporasub dovrebbe riproporre prezzi piu’ umani e poi se ne potra’ parlare… ๐ ๐
..Domenico….indovina dove ho le mani ??? ๐
24 Giugno 2011 alle 11:58 #232663Dolphin
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@sevenice wrote:
@Fulvio57 wrote:
..Domenico….indovina dove ho le mani ??? ๐
Negli …zebedei?????
25 Giugno 2011 alle 14:15 #232664steve86
PartecipanteMa se l’okipa 2 รจ migliore e il suo unico difetto รจ il fatto che รจ gonfiabile allora per evitare sorpresine con qualche scoglio affilato si potrebbe sempre riempire di schiuma poliuretanica, no? Cosรฌ diventa una plancetta rigida a tutti gli effetti e si risparmiano denari rispetto alla sporasub.
27 Giugno 2011 alle 10:21 #232665sevenice
Partecipante@steve86 wrote:
Ma se l’okipa 2 รจ migliore e il suo unico difetto รจ il fatto che รจ gonfiabile allora per evitare sorpresine con qualche scoglio affilato si potrebbe sempre riempire di schiuma poliuretanica, no? Cosรฌ diventa una plancetta rigida a tutti gli effetti e si risparmiano denari rispetto alla sporasub.
non so …. se la cosa sia fattibile e comunque …. ammesso che lo fosse l’okipa 2 piena di schiuma poliuretanica sarebbe molto pesante ..
penso comunque che se una realizzazione del genere fosse possibile .. molte case ci avrebbero gia’ pensato !!!
al momento l’eva ha il miglior valore galleggiamento / peso / capacita’ di carico e scorrevolezza sull’acqua ….
una sua concorrente attuale potrebbe essere solo la “Guardian ” ..200 e rotti euro … ma probabilmente piu’ pesante e ingombrante con pero’ altri vantaggi !!!!
15 Luglio 2011 alle 10:18 #232666sevenice
Partecipanteaggiornamento al test………..
direi che questa plancia merita un ulteriore punto in piu’ …..
alla luce di ulteriori utilizzi … sono emerse alcune cose che avevo sottovalutato !!
in una pescata in particolare dovevo raggiungere alcune mire in mezzo al mare …. purtroppo quel giorno c’era un po’ d’onda e tanta corrente …cercare di fare circa 500/ 600 mt a nuoto tirandosi la boa sarebbe stata una cosa davvero poco fattibile …. e soprattutto spostati di continuo dalla corrente la strada sarebbe diventata il doppio
ebbene ho trovato la soluzione per salire comodo sulla Eva …e praticamente non ho perso un colpo e non mi sono fatto spostare di un metro …
raggiungere uno spot con la testa fuori dall’acqua e con la massima precisione รจ stato davvero comodo ai fini del risparmio fisico !!!
15 Luglio 2011 alle 11:37 #232667Fulvio57
Partecipante…Quando lo faccio con la mia Okipa2, sembro un clandestino che arriva con un gommone ๐
17 Luglio 2011 alle 11:23 #232668 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.