Polpo soffocato

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #7064
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    mettere il polpo in freezer 2 gg per far tirare la carne, scongelare, prendere una pentola alta fare un sofritto di aglio prezzemolo e olio, una volta soffritto togliere l’aglio.
    Tagliare 2/3 cipolle rosse e mettere in pentola assieme al polpo coprire con un coperchio e chiudere con carta trasparente da cucina!! (per evitare qualsiasi uscita di vapore) a fiamma bassa per circa 2 ore…non aggiungere nulla!! il polpo in cottura perdera talmente tanti liquidi da riempire meta pentola!!!
    Una ricetta semplice che rendera il polpo buonissimo!! e le cipolle si scioglieranno a tal punto da diventare una sorta di crema!!

    #220777
    pescatore
    Partecipante

    mi hai fatto venire fame alle 9 di mattina sei un genio!!! ahaahah ora gli dico a mia madre la ricetta, visto che in freeser ho due polpi da 1kg ciascuno.!!! grazie

    #220778
    steff0
    Partecipante

    io piuttosto che congelarli li sbatto sullo scoglio, poi li cuocio come dici tu, ma con un peso sulla pentola… goduria ๐Ÿ™‚

    oppure crudo, prima spellato (serve un buon coltello), poi marinato con limone, menta, aglio e peperoncino fresco.

    arrrrh ๐Ÿ™‚

    #220779
    pescatore
    Partecipante

    @steff0 wrote:

    io piuttosto che congelarli li sbatto sullo scoglio, poi li cuocio come dici tu, ma con un peso sulla pentola… goduria ๐Ÿ™‚

    oppure crudo, prima spellato (serve un buon coltello), poi marinato con limone, menta, aglio e peperoncino fresco.

    arrrrh ๐Ÿ™‚

    anche io li sbatto e li arriccio sugli scogli, ma quando prendo 8-9 polpi da 1 kg ciascuno, diventa complicato margiarli in due visto che ho un fratello che odia il pesce!! li surgelo perche’ ne ho troppiii!! ahahahhahaha la ricetta รจ buona, ma mia madre ha aggiunto delle cose, ed il polpo sembra una crema,………

    #220780
    steff0
    Partecipante

    si ma non tenerti la ricetta per te, di alla mamma di dettartela e scrivila qui, cosรฌ ne godiamo tutti ๐Ÿ™‚

    #220781
    pescatore
    Partecipante

    @steff0 wrote:

    si ma non tenerti la ricetta per te, di alla mamma di dettartela e scrivila qui, cosรฌ ne godiamo tutti ๐Ÿ™‚

    hai pienamente ragione, hahaha appena la vedo me la faccio scrivere per filo e per segno… chiedo scusa per l’ingordigia ahahahhaha ๐Ÿ˜†

    #220782
    steff0
    Partecipante

    scuse accettate solo se corredate dalla ricetta ๐Ÿ˜€

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.