Ponte di Maggio

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #165
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ebbene, quale occasione migliore per ributtarsi a pesca? Le giornate ormai si possono quasi definire estive e, per i pescatori che cominciano a svegliarsi dal letargo del “fuori stagione”, è tempo di rispolverare le attrezzature, controllare che sia tutto a posto e magari comprarsi qualcosa di nuovo. 🙂

    Ed eccomi in prima linea: ho già  speso 240 euro tra muta, asta e guanti nuovi, ho ricontrollato gli elastici, riavvolta ordinatamente la sagola nel mulinello e controllato i meccanismi di sgancio. 😉

    Il programma, definito ormai da mesi, è una full immertion di 4 gg in Sardegna dal 28 al 1 (viaggio della speranza, con ritorno il 2 all’alba e direttamente a lavoro). 😕

    Sono totalmente fuori forma, sono andato a correre ultimamente per cercare di migliorare qualcosa; in ogni caso parto con la speranza di qualche bella cattura, memore della primavera 2006 che mi ha regalato qualche emozione. 😛

    Partirò sempre e rigorosamente da terra e batterò sempre la stessa zona e profondità  tra 0 e 10 m. Prevaletemente agguato o aspetto in basso fondo.
    Spero solo che non vi siano barche e che si possa pescare in tranquillità . 🙄

    Posterò un resoconto, sperando di darvi buone notizie.
    Nel frattempo un “in bocca al lupo” a tutti coloro che tenteranno la fortuna per il ponte del 1° Maggio. 8)

    #16708
    sevenice
    Partecipante

    in bocca al lupo anche a te e speriamo bene………

    PS è vero che nel corso dell’anno mi sa che pesco un po piu’ di te …. ma tu ti permetti degli appuntamenti da sballo …!!!!!

    io in sardegna nemmeno ci sono riuscito a venire ……e spero di colmare al piu’ presto questa mancanza …..

    ci aggiorniamo presto con tante catture !!!!

    un saluto

    #16709
    Ryo
    Amministratore del forum

    Eccomi qua…appena tornato (purtroppo in anticipo, ma non è dipeso da me).

    Che dire…anche con la pioggia andare a esca è sempre un emozione, peccato il freddo e 2gg su 3 senza vedere nemmeno un pesce.

    Comuque ecco il resoconto http://www.pescasubacquea.net/html/diario_articoli/diario/280407/index.htm

    #16710
    sevenice
    Partecipante

    caro ryo…………. a me è andata anche peggio ………..

    perchè qui sulla costa calabro – ionica non si capisce se la rottura di fogne (piu’ probabile 😈 😈 ) o come dicono i politicanti l’improvvisa presenza di mucillagine (meno probabile 😥 ) a devastato il mare per chilometri !!! ed io dopo 8 minuti di nuoto nella M……. sono uscito di corsa dall’acqua anche abbastanza nauseato !!!

    dopo di che ho abbandonato l’idea di immergermi per tutto il ponte !!!

    ora mi tocchera’ andare a pesca sul Tirreno ovvero ogni volta due ore di macchina 😈 😈

    comunque quello che mi dispiace di piu’ è proprio il macello che ho visto in acqua …… stentavo a credere che il colore cristallino …. a lasciato il posto a ben altro……

    alla prossima

    #16711
    robertom
    Partecipante

    io sono andato a Riccione dove ho un amico di pesca. Occorre specificare che la cittadina e’ al confine con le marche ( 2 km ) a Gabicce e’ tutto scogli e li’ a quote ridicole si pescano cefali, mormore, saraghini.
    Cosi’ e’ andata, il primo giorno ho preso due cefali una mormora e 4 seppie sul kg ogniuna, il secondo giorno ho solo visto una seppia che passava a 2000 e niente altro, ma ero gia’ appagato dal giorno precedente.
    Il mio amico che vive li’ alcuni giorni fa’ ha catturato una spigola del peso di 1,5 kg che non e’ tantissimo ma per essere li’ vi garatisco che e’ mastodontica.
    Comunque ci siamo divertiti.

    #16712
    Ryo
    Amministratore del forum

    Beh sarò abituato male ma a casa mia una spigola di 1,5 KG è tanto 😀
    Ma si dice Marmora o Mormora? Io dico Marmora e anche su alcune riviste ho letto Marmora…boh :tongue3:

    #16713
    sevenice
    Partecipante

    suppongo si dica mormora ….. ed è un pesce che con me’ di solito ha il lascia passare….. mi sta troppo simpatico e non riesco a spararlo…. nella maggior parte dei casi ….

    il lascia passare gli viene rimosso se ….. sono nervoso perchè il carniere piange oppure se ho padellato qualcosa di buono da poco….. 😀 😀

    #16714
    Ryo
    Amministratore del forum

    Anche io utilizzo la stessa policy per il lascia passare per la mArmora 😀

    #16715
    robertom
    Partecipante

    io le ho sempre sentite chiamare mormore, ma in riviera le chiamano rigatine…………boh

    #16716
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io le ho sempre chiamate marmore; sullo speciale pescasub di Toschi di un bel po’ di anni fa (la prima rivista di pesca che ho comprato) venivano chiamate marmore…..boh

    #16717
    toretta
    Partecipante

    concordo con ryo…anche io le ho sempre chiamate – e sentite chiamare – mArmore. 😀
    quante nottate passate a insidiare con il surfcasting i branhi di marmore a S. Severa (RM)… 😉 😉

    #16718
    mario
    Partecipante

    DALLE MIE PARTI MORMORE

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.